Qualche tempo fa, l'ultima volta che sono stato in negozio da Collini, ho chiesto a Davide un chiarimento sulla Sciabola Hutton (non è presente nel catalogo on-line) che quel giorno li non ne avevano più neanche una, e mi ha detto che la lama è uguale alla Pecoraro. Andando a riguardare le immagini che avevo scaricato dal sito della cas-iberia ho notato che le lame non sono affatto uguali... potrei avere dei chiarimenti per favore?? anche da chi magari ha visto una Hutton dal vivo :wink:
Il modello "Hutton" della hanwey ha una lama un po' più larga e un po' più corta rispetto ai modelli all'italiana (per quanto all'italiana possano essere dei prodotti cinesi... :roll: ).
Ma in sala a Como non ne avete presa neppure una? _________________
Ultima modifica di Alatriste il Ven 30 Dic 2005-16:21 pm, modificato 1 volta in totale
Inviato: Mar 10 Gen 2006-21:00 pm Oggetto: Re: Sciabole
Alatriste ha scritto:
(per quanto all'italiana possano essere dei prodotti cinesi... :roll: )
...capitano... io ti conosco... :roll:
artorius ha scritto:
Qualche tempo fa, l'ultima volta che sono stato in negozio da Collini, ho chiesto a Davide un chiarimento sulla Sciabola Hutton (non è presente nel catalogo on-line) che quel giorno li non ne avevano più neanche una, e mi ha detto che la lama è uguale alla Pecoraro. Andando a riguardare le immagini che avevo scaricato dal sito della cas-iberia ho notato che le lame non sono affatto uguali... potrei avere dei chiarimenti per favore?? anche da chi magari ha visto una Hutton dal vivo :wink:
Le lame della Pecoraro e della Radaelli sono identiche. La Hutton invece, come dice Alatriste, sono leggermente più corte, sono curve e decisamente più rigide.
E' nelle mie idee da un po' farne una recensione, comunque sappi che per tirarci non sono lo stato dell'arte, ma lavorano comunque molto bene.
D'altro parere sono invece per le versioni italiane, che, a parte qualche difettucolo non troppo significativo, sono attualmente il meglio che si possa trovare per questo genere di scherma.
Ah: con le italiane è possibilissimo il contatto pieno; con la Hutton no!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum