Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:31 am Oggetto: |
|
|
Templar ha scritto: | Di fianco a casa mia c'è (sarebbe più giusto dire c'era visto che adesso ci stanno costruendo un sacco di palazzi) il più grande sito paleontologico d'Italia (o forse d'Europa?) con i fossili vecchi di 60 milioni di anni (hanno ritrovato anche scheletri fossili di balene e delfini).
Io ho quì a casa u sacco di conchigli fossili rare e bellissime e un dente di squalo preistorico (ero andato al museo e mi avevano piegato di che razz era ma ora non riscordo). Era veuto anche Piero Angela a farci un servizio televisivo!
Ciao. |
io ero appassionato di paleoarcheologia: mi piacevano un sacco i grandi rettili e tutta la preistoria!
peccato che non dura molto nel programma scolastico! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:32 am Oggetto: |
|
|
Non paleoarcheologia...PALEONTOLOGIA!
Ciao. |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:34 am Oggetto: |
|
|
Comunque raga io collaboro in un sito archeologico...ora è all'inizio(è stato fatto stò mese)però dateci un'occhiata per chi vuole saperequalcosa sono a disposizione! :-D
il sito è:
http://www.gruppoarcheologicopartenopeo.org/ |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:35 am Oggetto: |
|
|
sì direi che è uno stacco un pò forte come discorso, ma va più che bene!
(e quando mai dico ad una ragazza che non può dire quello che vuole :-D )
a parte che sei del '80 giusto? 2 anni + di me, quindi farei meglio a dire donna, non ragazza[/quote]
hehehehehe :-D thank you! |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:37 am Oggetto: |
|
|
come forse ho già detto camera mia è un sito archeologico per il disordine endemico... ho ritriovato sistemando qua e la un mappamondo di inizio secolo e una moneta del 1861 (non stò scherzando) più scheletro di archeologo disperso nelle dimensioni parallele createsi nel caos _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:37 am Oggetto: |
|
|
D'OH!
scusate, errore madornale!
comunque avete capito!
Kykyo in particolare dove state scavando/studiando? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:38 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | magari i pesciolini che vedevi erano girini!;
mia zia è archeologa e sin da piccolo mi regala punte di freccia d'ossidiana, minerali ecc....anch'io volevo fare l'arheologo; mi piaceva troppo indiana jones; e la frusta mattissima;
MA IL MITO ERA INDIANA PIPS CON LA GIPPIPPA! |
ho anch'io punte di freccia,utensili bifacciali...è magnifico poter pensare che quello che adesso è nelle tue mani è stato nelle mani di uomini primitivi,di milioni di anni fà...splendido! :happy4: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:40 am Oggetto: |
|
|
è bello poi se giri il mondo in cerca di cose non acnora trovate che sono li da migliaia di anni e aspettano solo te per tornare a vedere la luce _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:41 am Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | D'OH!
scusate, errore madornale!
comunque avete capito!
Kykyo in particolare dove state scavando/studiando? |
io studio archeo a napoli,poi ho scavato a pantelleria più volte :glasses1: ,adesso col gruppo archeologico di cui faccio parte stiamo cercando di farci assegnare dalla sovrintendenza uno scavo...ma la località è top secret...basti però pensare che si trovano sia capanne preistoriche,mura di epoca classica(romane per intenderci) e monete medioevali...un vero tesoro per un archeologo o futuro archeologo! :-D |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:42 am Oggetto: |
|
|
Samurai reincarnato ha scritto: | è un bellissimo lavoro te lo auguro veramente! |
grazie! :love2: |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:44 am Oggetto: |
|
|
pensate che vicino a casa c'è un nuraghe mai scavato;
ma pensiamo anche agli scempi; nuraghi con sopra antenne; nuraghi trasformati in cisterne per l'acqua dai tedeschi che hanno comprato i lotti 20 anni fà; nuraghi smontati e usati per altro; QUESTE COSE MI FANNO GIRARE IL CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO;
SOPRATTUTTO QUANDO SI CALPESTA/SPORCA COSì IMPUNEMENTE LA TERRA DEI MIEI AVI;
E CIò VALE NON SOLO PER I TEDESCHI E GLI STRANIERI MA ANCHE PER I SARDI CAZZONI. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:44 am Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | è bello poi se giri il mondo in cerca di cose non acnora trovate che sono li da migliaia di anni e aspettano solo te per tornare a vedere la luce |
infatti devo convincere un mio prof a portarmi in Egitto,un tempo mi disse che non potevo andarci perchè mancavo di esperienza...adesso qualcosa ho acquisito...vedremo! :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:46 am Oggetto: |
|
|
In Egitto ci dovrò andare prima o poi... ma sarebbe più bello cercare tracce di popoli ignoti o cose meno conosciute, io per mia natura farei così _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:47 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | pensate che vicino a casa c'è un nuraghe mai scavato;
ma pensiamo anche agli scempi; nuraghi con sopra antenne; nuraghi trasformati in cisterne per l'acqua dai tedeschi che hanno comprato i lotti 20 anni fà; nuraghi smontati e usati per altro; QUESTE COSE MI FANNO GIRARE IL CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO;
SOPRATTUTTO QUANDO SI CALPESTA/SPORCA COSì IMPUNEMENTE LA TERRA DEI MIEI AVI;
E CIò VALE NON SOLO PER I TEDESCHI E GLI STRANIERI MA ANCHE PER I SARDI CAZZONI. |
se è per questo i Borboni ne sanno qualcosa di scempi archeologici...scavavano in siti estrapolavano tutto quello che poteva piacere al re e che aveva particolari caratteristiche,il resto veniva distrutto per fare in modo che non potesse venire preso da nessuno.E' una fortuna che non abbiano scavato a Pompei ed Ercolano! |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:49 am Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | In Egitto ci dovrò andare prima o poi... ma sarebbe più bello cercare tracce di popoli ignoti o cose meno conosciute, io per mia natura farei così |
non è così semplice...questo ti condanna ad una vita da ricercatore...quindi SINE PECUNIE... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:49 am Oggetto: |
|
|
già; ma che succedano queste cose OGGI; mi fà ancora più inKA; non siamo mica dei barbari????
o no???? _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:50 am Oggetto: |
|
|
come ogni lavoro è sul campo che ci si fa le ossa. anche se la base teorica è indispensabile!
pensa che qui a castelseprio il sito è rimasto abbandonato per secoli: la gente del posto ha depredato i resti dalle pietre per far sù casa, poi la vegetazione ha coperto tutto. solo in questo secolo (soprattutto dagli anni '60 in poi) si è cominciato a scavare seriamente, ci sono monili molto più antichi dei romani, nonostante le fondamenta siano romane! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:52 am Oggetto: |
|
|
kykyo ha scritto: |
non è così semplice...questo ti condanna ad una vita da ricercatore...quindi SINE PECUNIE... |
si ma vuoi mettere la soddisfazione :wink: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:53 am Oggetto: |
|
|
se non sbaglio la reggia di barumini è stata scoperta solo negli anni 20; e pare ne abbiano trovata una anche più grande nel supramonte;
ma Tiscoli è la meraviglia; un paese nuragico celato per secoli e secoli dai boschi e dal cratere vulcanico; come una grande grotta a cielo aperto; troooopo bello. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:54 am Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | come ogni lavoro è sul campo che ci si fa le ossa. anche se la base teorica è indispensabile!
pensa che qui a castelseprio il sito è rimasto abbandonato per secoli: la gente del posto ha depredato i resti dalle pietre per far sù casa, poi la vegetazione ha coperto tutto. solo in questo secolo (soprattutto dagli anni '60 in poi) si è cominciato a scavare seriamente, ci sono monili molto più antichi dei romani, nonostante le fondamenta siano romane! |
si capita spesso che ci siano ulteriori strati più antichi |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:57 am Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | kykyo ha scritto: |
si ma vuoi mettere la soddisfazione :wink: |
quella c'è sicuramente ma devi essere consapevole della tua scelta.
Poi altre volte invece è più semplice scavare popoli meno conosciuti...dipende anche da chi è disposto a finanziare.Bè comunque la soddisfazione per un archeologo è anche poter scavare in un sito "vergne",mai scavato prima...praticamente quello che dovrebbe avvenire per la nostra associazione,quindi per me! :wink: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:59 am Oggetto: |
|
|
Bello e affascinante... cmq se ci fai caso molti archeologi del passato avevano dietro ingenti patrimoni personali o finanziamenti _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-0:59 am Oggetto: |
|
|
sì perchè la zona è strategicamente perfetta per vedere la valle, il fiume, bloccare carovane e pretendere pedaggi, inoltre era quasi inattaccabile (a parte se ti arrivano 3000 cavalieri del vescovo che ha deciso di radere tutto al suolo perchè il posto ha cominciato a dare fastidio) aveva una fonte d'acqua indipendente, è molto arroccata e c'è la possibilità di fuga in caso di bisogno _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-1:04 am Oggetto: |
|
|
Cambiando argomento...
cosa avete mangiato e/o cosa avete fatto questi due giorni di festa 24/25 dicembre 2005???
A Napoli si mangia...mangia...mangia...mangia...due giorni di seguito non si reggono!
Poi io e mia madre abbiamo fatto il pandoro...(buono!) e la cassata siciliana.
Tra i dolci tipici napoletani vi segnalo:gli struffoli(da provare).
Invece come primo oggi i vincisgrassi(piatto marchigiano)e ieri paccheri gamberetti,cozze e rugola!Mia madre....grande cuoca! :-D |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-1:05 am Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Bello e affascinante... cmq se ci fai caso molti archeologi del passato avevano dietro ingenti patrimoni personali o finanziamenti |
già... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-1:14 am Oggetto: |
|
|
alla vigilia noi a napoli grande cenone,il 25 invece grande pranzo.
Il 24 è d'obbligo mangiare pesce...il 25 varia tra carne o pesce a seconda dei gusti e dei pranzi organizzati |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-1:20 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | con chi parli captain'
stai parlando di cosa soprattutto? |
parlavo con Kykyo, ma non ho schisciato il tasto quote...
per il cibo, stavo parlando prima con Lessà (dove poi?) _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-1:29 am Oggetto: |
|
|
sono lo sconquassatore dei forum!
il Re del Caos della Rete!
:-D :-D :-D
però si è fatta una certa.
il guerriero và a ronfare, per prepararsi alla battaglia di domani, e la vedo dura...
:-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-1:33 am Oggetto: |
|
|
in certi momenti l'uomo non ragiona nè col cervello nè col c***o, ha solo bisogno di un pò di spazio
:-D
bah mi escono così _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Lun 26 Dic 2005-2:15 am Oggetto: |
|
|
In ritardo, ti do il benvenuto anche io!!
E auguri!!
P.S.: Toh...ti sei registrata il giorno del mio compleanno :-D |
|
Torna in cima |
|
kykyo Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 27 Dic 2005-0:54 am Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | In ritardo, ti do il benvenuto anche io!!
E auguri!!
P.S.: Toh...ti sei registrata il giorno del mio compleanno :-D |
Grazie!Tanti auguri anche a te!
P.S.:heehehhe :-D the destiny... |
|
Torna in cima |
|
|