Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab 10 Dic 2005-16:50 pm Oggetto: Ferramenta Ambulanti |
|
|
8O 8O ma sarà vero???
Ho letto l'articolo che riporto di seguito.......se è vero forse abbaimo dentro più metalli noi che le katane artigianali!!
Ferramenta ambulanti
E in arrivo luomo bionico. I metalli che ingeriamo ci stanno trasformando in ferramenta ambulanti.
Lelenco che segue riporta alcuni metalli contenuti in prodotti che mangiamo tutti i giorni, metalli come Titanio, Cobalto, Argento.
Basta saperlo. Come per le sigarette è sufficiente aggiungere unetichetta con su scritto: Attenzione, vetro allinterno, oppure Piombo, Bismuto e Solfato di Bario possono produrre effetti collaterali.
Lelenco:
Pandoro Motta: Alluminio, Argento
Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio
Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno
Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro, Cromo
Nastrine Barilla: Ferro
Bauletto Coop: Ferro, Cromo
Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio
Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo
Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio
Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio
Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese
Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio
Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel
Tortellini Fini: Ferro, Cromo
Hamburger McDonalds: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel
Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo
I metalli elencati sono tutti sotto forma di particelle nano e micro-metriche (nano = dal miliardesimo al decimilionesimo di metro, micro = dal milionesimo al centomillesimo di metro).
Nessuno degli inquinanti particolati di cui sopra è biodegradabile e, dunque, resta dov'è per sempre.
E dov'è è un tessuto umano. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 10 Dic 2005-17:00 pm Oggetto: |
|
|
cmq bisogna vedere le quantità e il tipo di metallo non credo che l'argento o titanio siano dannosi... Piombo e amianto si _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
satoshi Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 10 Dic 2005-19:16 pm Oggetto: |
|
|
Il ferro è anche normale che ci sia, gli altri non saprei dire. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 10 Dic 2005-19:39 pm Oggetto: |
|
|
Adesso mangio tutti i prodotti che contengono silicio per aumentare la mia tenacia :-D !
Ciao :-D . |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 10 Dic 2005-20:19 pm Oggetto: |
|
|
il pane carasauuuuuuuuuuuuuuu
noooooooooooooooooooooooo
anche quello hanno rovinatooooooooooo
vabbè che di tutto quello che hai citato io non tocco niente.
mancu su carasau. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
artorius Fabbro
|
Inviato: Sab 10 Dic 2005-20:45 pm Oggetto: |
|
|
a me fa un po paura lo Stronzio : : |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Sab 10 Dic 2005-23:29 pm Oggetto: |
|
|
del ferro non mi preoccupo, aiuta la emoglobina.
il cromo mi preoccupa di più. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 10 Dic 2005-23:40 pm Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | del ferro non mi preoccupo, aiuta la emoglobina.
il cromo mi preoccupa di più. |
Ma noo, anzi..il cromo ti rende inossidabile :lol: :-D :lol: !!! |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Dom 11 Dic 2005-1:36 am Oggetto: |
|
|
Quale sarebbe la fonte?
Non è raro il diffondersi di bufale, per non parlare delle scoperte scientifiche poi smentite (vedi le patatine fritte e l'acrilamide).
Nella mia esperienza poi la stragrande maggioranza delle catene di sant'Antonio riporta stupidaggini, dicerie o falsità.
E comunque non so quanto significativi siano dati del genere...
P.S. Comunque se è per questo mio nonno ha ancora addosso pezzetti di granata che si è beccato ad El Alamein! :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Dic 2005-9:35 am Oggetto: |
|
|
La mia fonte per queste notizie è sempre il solito Blog di Beppe Grillo che Ok a volte esagera pure e come ha fatto notare qualcuno non è che tutto quello che dice sia sempre oro colato, però da quello che ho visto ci becca il 90% delle volte!!
In questa pagina http://www.beppegrillo.it/2005/12/ferramenta_ambu.html il resto dell'articolo che comunque vi copio anche qui:
9/11/2005
Per cercare di chiarire alcuni dubbi posti dai vostri commenti, pubblico una integrazione al post.
Alcuni dei metalli elencati come inquinanti fanno parte di quelli che si chiamano OLIGOELEMENTI e, in quellottica, sono essenziali per la vita. Per esempio, il Ferro è un componente dellemoglobina e, se non ci fosse, i nostri tessuti non potrebbero essere ossigenati; il Rame è fondamentale per la formazione dellemoglobina, il Cobalto è presente nella composizione della Vitamina B12, e così via. Attenzione, però a non cadere nellequivoco.
Ciò di cui stiamo parlando non sono ioni (atomi) che entrano nella composizione di sostanze naturali e che, non raramente, sono indispensabili per la nutrizione; ciò di cui parliamo sono particelle, minuscoli sassolini, che vengono involontariamente immessi come inquinanti nei cibi.
Le fonti di questi materiali estranei sono tantissime. Tra i tanti esempi che si possono fare, cè quello del Ferro-Cromo-Nichel nei cibi.
I sistemi di macinazione sono spesso costituiti da acciaio (Ferro-Cromo-Nichel, appunto) e questo materiale si usura, perdendo scorie che entrano nel macinato. Queste scorie sono proprio le particelle che non dovrebbero esserci e che, una volta ingerite, entrano nel circolo sanguigno per essere rapidamente sequestrate da vari organi (reni, fegato, ecc.), dove restano in eterno perché non sono biodegradabili.
Il problema è che sono dei corpi estranei e lorganismo li vede come tali, facendo partire una reazione infiammatoria (granulomatosi) che si cronicizza e può diventare cancro o restare, comunque, uninfiammazione che è pur sempre una malattia.
Dunque, un conto è mangiare una bistecca che contiene Ferro organico perché presente naturalmente nel sangue dellanimale del cui muscolo ci stiamo nutrendo e un conto è mangiarsi delle palline piccole piccole di Ferro. Da notare che più queste particelle sono minuscole, più sono aggressive, potendo addirittura penetrare allinterno dei nuclei delle cellule quando la loro dimensione è al di sotto di una certa soglia.
Tra i metalli elencati, comunque, ce ne sono diversi che non entrano in nessuna combinazione biologica utile (Titanio, Bario, ecc.) e sono chimicamente tossici.
Naturalmente le aziende sono tutte perfettamente a posto dal punto di vista legale, non esistendo alcuna legge che imponga non solo leliminazione, ma anche solo la ricerca o lelencazione in etichetta di quelle sostanze.
Che la scienza viaggi con un passo diverso rispetto alla legge è un fatto noto di cui non cè da stupirsi.
Così come non cè da stupirsi (anche se può fare leggermente schifo) che le industrie non abbiano alcuna voglia di scoperchiare loro stesse il calderone. Fin che va
E io Borsari aggiungerei, visto che purtroppo noi comuni cittadini possiamo fare ben poco per cambiare queste realtà, l'importante è esserne consapevoli così possiamo esercitare il nostro LIBERO ARBITRIO e sciegliere se continuare ad utilizzare o boicottare suddette marche che giocano con la nostra salute!!! _________________
Ultima modifica di borsari il Dom 11 Dic 2005-14:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Dic 2005-13:48 pm Oggetto: |
|
|
Io alla faccia di Beppe Grillo mi mangio tutto e poi quando muoio siamo tutti. :-D _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Dic 2005-14:56 pm Oggetto: |
|
|
Il macellaio prima di tagliare la carne ravviva il filo del coltello...e ciò lascia dei residui di polvere di metallo sulla lama,che finiscono poi nella carne...Cosa dovrem,mo fare,spaccare la faccia al macellaio? :-D _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 11 Dic 2005-15:11 pm Oggetto: |
|
|
ma che cavolo vorremmo campare in eterno, gia campiamo piu dei nostri antenati, nonostante tutto. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Dic 2005-15:34 pm Oggetto: |
|
|
Campare in eterno no, però neanche morire per colpa di una massa di cazzoni che si aricchisce alla facciaccia della nostra salute!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Dic 2005-17:28 pm Oggetto: |
|
|
beh Borsari, fai conto che in tutti questi proclami non si parla MAI della effettiva quantità media riscontrata negli alimenti.
quindi si parla di tracce, come si dice in gergo chimico, che a malapena rilevano gli strumenti.
fai conto che se le quantità fossero così rilevanti, tutto quel materiale arriverebbe dai macchinari, e questi si dovrebbero usurare in un modo anche visibile, di fatto inficiando la funzionalità della macchina. e io non credo che la Motta, la Barilla, ecc. ricostruiscano tutti i macchinari 1 volta al mese! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Dic 2005-19:05 pm Oggetto: |
|
|
infatti; tanti dicono delle radiazioni, che possono provocare questo o quello, di cibi che sono contaminati, ma secondo me i danni maggiori sono respirare aria di città o bere l'acqua del rubinetto.
ci si becca più radiazioni da raggi cosmici andando al mare per abbronzarsi che altro... _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Dic 2005-19:15 pm Oggetto: |
|
|
ma tanto prima o poi bisogna morire!
ed io spero di morire in un bel modo; magari non troppo vecchio in modo da non rompere le palle ai miei figli. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Dic 2005-19:19 pm Oggetto: |
|
|
è quello che sostengo anche io.
l'importante è non spegnersi male.
meglio 60 anni da leone che 120 da pecora _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-0:09 am Oggetto: |
|
|
se non mangi, non bevi, non fumi e non tr......... non è che la tua vita sarà piu lunga e solo che ti sembrerà piu lunga. :-D |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-13:55 pm Oggetto: |
|
|
boh; chiaro che se non fai un caxo tutta la vita; questa si allunga; ma tu non hai fatto un caxo;
però sfasciarsi a fumo/alcool non è certo una bella cosa.
"la misura è nelle cose" _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-14:38 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | boh; chiaro che se non fai un caxo tutta la vita; questa si allunga; ma tu non hai fatto un caxo;
però sfasciarsi a fumo/alcool non è certo una bella cosa.
"la misura è nelle cose" |
Straquoto!!
Per godersi la vita da "leone" non devi sicuramente essere un rottame fisicamente altrimenti rischi di trasformarti in Ratto e campare male e molto meno........come detto da Lessà con la misura nelle cose si trova l'equilibrio giusto tra Leone e Pecora!! :wink:
Tornando in Topic a me fa incazzare che la scelta di sfasciarmi fisicamente o meno DEVE dipendere dalle MIE scelte e non da quelle di milionari che si arricchiscono a discapito della mia salute ed io non lo so........ripeto per me ci vuole la CONSAPEVOLEZZA nelle cose, poi posso pure scegliere di fregarmene e continuare a farmi male, ma è una MIA scelta!! : _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-16:54 pm Oggetto: |
|
|
è un pensiero vecchio come il mondo; anche nel vino.....tra bere un goccio e ubriacarsi; già lo insegnava orazio....
ora non ricordo se in latino era: "in res veritas" (o è la verità e nelle cose... boh)
boh....sono molto a digiuno di latino... _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-18:06 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | sono molto a digiuno di latino... |
Male!!! Contiene taaanto ferro!!! :-D :lol: :lol: :lol: :lol: :-D :happy8: :headbang: :toothy10: .
|
Torna in cima |
|
artorius Fabbro
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-21:01 pm Oggetto: |
|
|
ma sbaglio o qua ci sono un bel po di metallari, quindi che problema c'è se mangiamo il metallo?? cosi ascolti il metallo, collezioni metallo, mangi metallo.... speriamo di non trombarci il metallo però : |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-21:17 pm Oggetto: |
|
|
Beh se non sbaglio nel guinness dei primati c'è uno che si è mangiato una intera bicicletta! 8O :lol: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-21:33 pm Oggetto: |
|
|
artorius ha scritto: | speriamo di non trombarci il metallo però : |
Iron Maiden? (solo pochi la capiranno :-D :-D ) _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-22:02 pm Oggetto: |
|
|
...beh,io continuo a fumarmi la pipa,ritengo sia meglio buttarmi nei polmoni la m***a che dico io piuttosto che fumarmi il monossido di carbonio dei tubi di scappamento...
p.s. e non penso neanche che il fumo ti accorci il fiato,almeno per quel che mi riguarda riesco a fare pendii e discese in collina fumando e mi resta il fiato al contrario di molti fihetti salutisti che si vestono come trekker professionisti...sono proprio rozzo! :wink: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-22:02 pm Oggetto: |
|
|
E cosa c'era da capire Lessà 8O ???? Era una battuta (e nealche tanto bella) immediata!!! Ahhh!!! Non fare come capitano 2 :-D :lol: :-D !
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-22:05 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Era bella la mia battuta :cry: |
Si, ma non si stava parlando della tua battuta ma della mia che c'è nella pagina precedente!!!
|
Torna in cima |
|
artorius Fabbro
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-22:06 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Era bella la mia battuta :cry: |
io ho capito questo : iron maiden = vergine di ferro
intendevi questo giusto? |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
artorius Fabbro
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-22:09 pm Oggetto: |
|
|
SIIIIII,
IRON MAIDEN GONNA GET YOU
(ho scritto giusto?) |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-22:57 pm Oggetto: |
|
|
OT _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-22:59 pm Oggetto: |
|
|
Ehm...perchè continui a scrivere OT???
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-23:00 pm Oggetto: |
|
|
forse è stato promosso a moderatore...... _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-23:01 pm Oggetto: |
|
|
Davvero??? Ma i questo caso potrebbe editare o cancellare i messaggi!
Ciao. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-23:04 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | forse è stato promosso a moderatore...... |
No però c'è un limite a tutto, sono mancato un'ora e ci sn 70 nuovi messaggi di cui 60 senza senso. Va bene che siamo in off topic ma se si vuol parlare esistono le chat.
E' una mia opinione non intendo riprendere o rimproverare nessuno. :P _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-23:04 pm Oggetto: |
|
|
la mia era solo una frase sarcastica...... _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-23:06 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | la mia era solo una frase sarcastica...... |
Avevo capito :lol: No Problem _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-23:07 pm Oggetto: |
|
|
OT :-D :lol: :-D ...comunque hai ragione satoshi...solo che finchè mi date corda... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Dic 2005-23:13 pm Oggetto: |
|
|
nel mio caso è uno sfogo dal lavoro, un piacevole passatempo, chiaccherare e scherzare con un conoscente..... so che può dare fastidio a qualcuno ma almeno in OT........ _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|