Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
combat Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 17 Nov 2005-17:54 pm Oggetto: anfibi |
|
|
mi consigliate qualche modello con un buon rapporto qualità prezzo! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Gio 17 Nov 2005-22:51 pm Oggetto: |
|
|
Quelli dell'E.I. (modello parà) sono quelli con un buon rapporto qualità/prezzo. Io li uso per lanci e gare di pattuglie militari e mi durano mediamente tre anni. _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 17 Nov 2005-23:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao...ne approfitto per chiedervi anche se sapete qualche buona marca di abbigliamento militare (e non) e di zaini per lunghe e faticose escursioni :-D ...Ciao e grazie. |
|
Torna in cima |
|
Lume Fabbro
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-10:44 am Oggetto: |
|
|
Per tutti i giorni Crispi (io ne ho un paio deser, mi trovo ottimamente), Magnum o Altama, ultimamente ho acquistato gli Omega Sniper della Thorogood Tactical Shoes decisamente migliori dei Crispi.
Se desideri un paio di anfibi per escursione, io preferisco lo scarponcino da montagna fino alla caviglia. Io ho un modelle dalla Scarpa, se preferisci un modello più alto io ti consiglio i Meindl, oppure i Mattheron (spero di aver scritto bene), che sono stracollaudati.
Per l'abbigliamento militare a parte le mimentiche varie posso segnalare la http://www.511tactical.com/ che produce abbigliamento military style, i pantaloni Tactical Pant sono comodissimi. Altro abbigliamento lo puoi trovare guardando questo sito www.militarymorons.com putroppo si tratta di marchi USA.
Per gli zaini dipende cosa cerchi e poi la capienza, ci sono varie ditte italiane tipo Ferrino e altre che fanno ottimi zaini, se cerchi qualche modelle in stile militare puoi andare su Eagle, Blackhawk, Maxpedition oppure Camelbak. Io personalmente ho il BFM e il Talon della Camelbak provati sia in escursioni giornaliere che di più giorni, conosco altri che hanno il BFM e ne sono soddisfatti.
Ultimamente alcune persone che conosco hanno acquistato gli zaini della Kifaru, si tratta di zaini ottimi dagli ottimi materiali, però non sono molto a buon mercato, ah sul sito militarymorons ci sono delle ottime recensioni di alcuni modelli di zaini dell Kifaru.
p.s una cortesie non linkate ne forum le foto del sito di militarymorons, se volete però basta chiedere al porpietario. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-13:34 pm Oggetto: |
|
|
per gli zaini belle cose le fa la tasmania tiger!
per gli anfibi mi aveto consigliato solo marche molto costose...
io non voglio spendere più di 50! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Lume Fabbro
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-14:24 pm Oggetto: |
|
|
Crispi Altama o Magnum non costano poi così tanto, intendo versione pelle cordura senza gore-tex, simpa-tex ecc..., io ho speso 125 euro ma ti posso assicurare che valgono i soldi spesi. E, sicuramente costano meno di una paio di Nike ultimo modello.
Per gli zaini non ho mai sentito la tua marca. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-14:40 pm Oggetto: |
|
|
ho sbagliato!
TASMANIAN TIGER
fa belle cose compatibili con ad esempio maxpedition!
per gli anfibi qui a roma ci sono una marea di mercati in cui vendono quelli militari nuovi dai 25 ai 50 euro! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-14:41 pm Oggetto: |
|
|
poi comunque c'è un problema di fondo.. mica si possono comprare le scarpe on line...
io porto dal 44 al 46... vallo a sapere come calzano! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-14:53 pm Oggetto: |
|
|
della Altama mi piacciono questi...
Black Infantry Combat Waterproof Boot
dunque 104 $ al cambio circa 87
in italia almeno 200
FANCULO ALTAMA E CHI LA VENDE! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa
Ultima modifica di combat il Ven 18 Nov 2005-15:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-14:57 pm Oggetto: |
|
|
Come anfibi io spendo sempre tanto,e la cosa paga.
Avevo un paio di Altama pelle-cordura,pagati non moltissimo.Son durati un paio d'anni.
Ho invece un paio di Jolly,comprati nel 1998 che sono ancora perfettamente operativi,nonostante li abbia usati per tutto,compreso come doposci e in acqua di mare.Tenete conto che d'inverno sono quasi tutti i giorni in anfibi,e di solito piuttosto di prendere i mezzi pubblici vado a piedi ovunque.Quindi chilometri ne han fatti tanti.
L'anno scorso poi ho comprato un paio di Crispi Hunter e non posso che dire che ne sono felicissimo.
Come estivi ho un paio di Crispi Trophy(come gli Altama,ma di qualità più elevate a prezzo analogo)scamosciati
Se vuoi un buon prodotto ad un prezzo competitivo,di pesantezza media,vai su Magnum
Però un paio di Jolly o Crispi sono più convenienti perchè costano il doppio ma durano più del doppio(i Magnum ti fanno 3-4 anni per la mia esperienza).I Crispi Hunter fra l'altro sono risuolabili oltre che esteticamente molto fighi.
Lascia perdere quelli militari da pochi soldi,non per niente è pratica comune sostituirli con altri fuori ordinanza _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-15:18 pm Oggetto: |
|
|
beh io non posso proprio usarli tutti i giorni anche se mi piacerebbe :-D !
li metterei qualche volta nel week end e per andare in escursione...
per le escursioni uso delle merrell impermeabili... ottime... però arrivano alla caviglia quindi l'acqua entra uguale e soprattutto non sostengono adeguatamente la caviglia... inoltre proprio perche basse stavo per perderle dentro ad una pozzanghera di fango...
sto oraganizzando una scampagnata piuttosto complessa in montagna e su terreno non segnato... il novanta percento del percorso prevede di seguire il letto di due ruscielli... forse ci sarà neve...
la scarpa deve essere impermeabile alta sopra la caviglia, dal peso limitato, adatta a qualsiasi clima! e costare al massimo 100! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-15:36 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sento di consigliare Jolly e Crispi che oltree ad essere marche italiane, fanno dei gran bei prodotti.
Personalmente ho un paio di Crispi Oasi li uso (maltratto ) da un paio di anni (cmq li tengo puliti e ingrassati) e fanno ancora bene il loro lavoro. Sono leggeri (come peso) e hanno una buona impermeabilità.
Al tempo dell'acquisto,i Jolly Explorer erano i miei preferiti, ma una volta provati li ho valutati un po' troppo pesanti...considerando che ho un leggero :? fastidio al ginocchio pensavo di evitare di rincarare la dose
I Matterhorn a detta di alcuni amici sono veramente comodi, ma non ho mai avuto occasione di provarli. _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-16:47 pm Oggetto: |
|
|
Sito Jolly
Sito Crispi
beh sono gli explorer ... il modello è simile a questo ...
Gli explorer II
devo dire che non sono male anche i Rocky(Sito Rocky), ne ho un paio (military OD ) e sono molto comodi e con un buon isolamento termico e impermeabilità _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005-22:33 pm Oggetto: |
|
|
oltre agli altama del modello che ho detto prima ...
ho trovato carini quelli della marca rocky nessuno li ha provati?
ma la cosa che pensavo dove cavolo li compro? _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
cinghialealcivet Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 19 Nov 2005-1:18 am Oggetto: |
|
|
quest'estate ho comprato questi anfibi in un negozio di articoli militari a fossano(li c'è una scuola per allievi carabinieri e quindi è ben fornito)per ora li ho usati solo in città ma sono decisamente comfortevoli e bene imbottiti(d'inverno non guasta mai!)
http://195.72.212.1/community4/imma/up/af005.jpg |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Sab 19 Nov 2005-22:15 pm Oggetto: |
|
|
combat ha scritto: | ho trovato carini quelli della marca rocky nessuno li ha provati?ma la cosa che pensavo dove cavolo li compro? |
io ... come dicevo sopra ... ne ho un paio e li trovo buoni.
Per tovarli beh fai una ricerca con guggle "rocky anfibi" ... La rocky ha qualche problema nei tempi di rifornimento quindi qui in italia non è facile trovare tutti i modelli che puoi comunque trovare in negozi che vendono abbigliamento militare ... come suggeriva cinghialO :-D _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 19 Nov 2005-22:25 pm Oggetto: |
|
|
A me piacciono molto quelli della Joly (military)...sapete pio o meno i prezzi (non dico per ogni modello...mi basta da un minimo a un massimo...)? Ciao e grazie. |
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Dom 20 Nov 2005-12:44 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo a chi ha già consigliato i Magnum, li uso da anni (modello Elite Force) e mi trovo molto bene.
|
satoshi Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 20 Nov 2005-13:04 pm Oggetto: |
|
|
Templar ha scritto: | Ciao...ne approfitto per chiedervi anche se sapete qualche buona marca di abbigliamento militare (e non) e di zaini per lunghe e faticose escursioni :-D ...Ciao e grazie. |
Per gli zaini guarda il sito della ferrino non sono militari ma ottimi per fare escursioni di ogni genere.
www.ferrino.it _________________
|
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 20 Nov 2005-15:31 pm Oggetto: |
|
|
Quoto i MAGNUM. Li ho da un paio di anni e sono eccezzionali per leggerezza e tenuta assoluta con acqua, neve e fango.
Spesa all'epoca 130 Euro e li valgono tutti!!
|
|
|
Torna in cima |
|
Netrunner Addetto ai Forni
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Nov 2005-14:49 pm Oggetto: |
|
|
Netrunner ha scritto: | Qualcuno sa dove si possano trovare gli Omega Sniper a Roma? |
mi sa che sabato vado da fort benning mi ha scritto l'altama dicendomi che a roma li trattano solo loro...
sempre vicino a metro ottaviano ci sono un altro paio di negozi di articoli militari! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 21 Nov 2005-17:11 pm Oggetto: |
|
|
satoshi ha scritto: | Templar ha scritto: | Ciao...ne approfitto per chiedervi anche se sapete qualche buona marca di abbigliamento militare (e non) e di zaini per lunghe e faticose escursioni :-D ...Ciao e grazie. |
Per gli zaini guarda il sito della ferrino non sono militari ma ottimi per fare escursioni di ogni genere.
www.ferrino.it |
anche maxpedition per gli zaini.
c'è un topic qui in off topic, basta che vai su "cerca" di collini. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Nov 2005-20:22 pm Oggetto: |
|
|
Ok...grazie ! Ciao. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Nov 2005-21:00 pm Oggetto: |
|
|
combat ha scritto: | Netrunner ha scritto: | Qualcuno sa dove si possano trovare gli Omega Sniper a Roma? |
mi sa che sabato vado da fort benning mi ha scritto l'altama dicendomi che a roma li trattano solo loro...
sempre vicino a metro ottaviano ci sono un altro paio di negozi di articoli militari! |
Fort Benning dov'è? so che vicino ad ottiaviano c'è quel negozio in via barletta ma non so se ce l'hanno li _________________ Il mio blog!
http://kobemaster.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Nov 2005-14:05 pm Oggetto: |
|
|
e si ora gli stessi di via barletta hanno aperto un'altro negozio... sempre li vicino!
fort benning sta alla balduina è il contatto che mi ha detto l'altama per telefono! sono gli importatori ufficiali per Roma! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Nov 2005-16:59 pm Oggetto: |
|
|
umm no!
almeno non credo... però se vendono altama di sicuro vendono anche altre marche forse ti dice c**o!
il numero di telefono è
0635497532 _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Nov 2005-21:46 pm Oggetto: |
|
|
Si sono esattamente quelli. Si trovano anche sul sito della tactical sense ma non mi fido a comprare le scarpe online. Una volta le ho prese e il 44 di quel modello mi stava il triplo! _________________ Il mio blog!
http://kobemaster.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 22 Nov 2005-22:09 pm Oggetto: |
|
|
anche a me piacciono molto gli anfibi, tuttavia ora inizia per me una ricerca difficile, vorrei un paio di anfibi (neri) da poter utilizzare sotto un vestito elegante, lo so sono un eccentrico, ma il piede deve stare comodo.
Tuttavia non è facile, primo a mio modesto avviso non deve avere parti in cordura, quindi un blocco unico dello stesso materiale e poi niente ganci per allacciatura rapida, devastano i pantaloni (eleganti) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Nov 2005-22:58 pm Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | anche a me piacciono molto gli anfibi, tuttavia ora inizia per me una ricerca difficile, vorrei un paio di anfibi (neri) da poter utilizzare sotto un vestito elegante, lo so sono un eccentrico, ma il piede deve stare comodo.
Tuttavia non è facile, primo a mio modesto avviso non deve avere parti in cordura, quindi un blocco unico dello stesso materiale e poi niente ganci per allacciatura rapida, devastano i pantaloni (eleganti) |
Gli anfibi ti devi mettere sotto il vestito?
Un paio di scarpe normali no? _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Nov 2005-11:21 am Oggetto: |
|
|
Anfibi elegnti non ci sono.Ma molte ditte producono calzature eleganti"tattiche" per gli operatori di sicureza che devono stare in giacca e cravatta.Sono più basse egli afibi ma decisamente performanti.Le trovi nei negozi specializzati _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Nov 2005-12:20 pm Oggetto: |
|
|
Cerca tra le linee police e workwear o anche il modello military - laser
di Jolly ... penso sia la marca più indicata come linee di prodotti e soprattutto reperibilità dei modelli.
Sito Jolly _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Nov 2005-12:54 pm Oggetto: |
|
|
io sotto il vestito metto fratelli rossetti... qualsiasi modello sono comodissime... anche con suola in gomma e impermeabili! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 03 Dic 2005-20:42 pm Oggetto: |
|
|
gli altama a roma non esistono se non un paio di modelli orrendi da fort benning!
sapete il sito della magnum?
tral'altro sempre sia lodato collini!
nel cercare gli anfibi sabato scorso sono capitato da un negozio famoso che è concorrente di collini poichè vende anche su internet anche se non mi pare coltelli... prezzi da spavento e atteggiamento da teste c***o!
Sapete il sito della magnum _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 03 Dic 2005-21:49 pm Oggetto: |
|
|
grazie!
avevo visto un modello carino ma mica lo ritrovo sul sito... domani se mi va di uscire vedo se lo ribecco! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 04 Dic 2005-3:34 am Oggetto: |
|
|
satoshi ha scritto: |
Gli anfibi ti devi mettere sotto il vestito?
Un paio di scarpe normali no? |
le scarpe normali le trovo facilmente, ma un paio di anfibi (con tutti i requisiti per essere tali) ma eleganti in modo tale da poter stare sotto un vestito sarebbero il massimo. :-D
Zato delle scarpe che hai detto tu non conosci qualche marca :?: |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 28 Ago 2006-13:15 pm Oggetto: |
|
|
Tra Crispi, Jolly e Meindl (www.meindl.de) quali ritenete sia la marca coi prodotti migliori (sia come qualità assoluta sia come rapporto qualità-prezzo).
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Lume Fabbro
|
Inviato: Lun 28 Ago 2006-14:18 pm Oggetto: |
|
|
Meindl sono sicuramente i migliori, inoltre sono ai piedi degli operatore del 9° Col Moschin (almeno quelli che ho visto di persona), dei Jolly ho sentito pareri discoranti, mentre dei Meindl ho solo sentito pareri positivi.
Per i crispi io ho la versione desert buon scarponcino ma c'è di meglio.
Tra le altre marche segnalerei i Belleville oppure i Matterhorn purtoppo non importati, almeno che io sappia, ma largamente testati dai Marines e altri reparti USA. |
|
Torna in cima |
|
nivola Fabbro
|
Inviato: Lun 28 Ago 2006-20:31 pm Oggetto: |
|
|
Meindl è oggettivamente ritenuta al meglio fra i produttori di calzature da escursionismo _________________ eVil |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 28 Ago 2006-22:21 pm Oggetto: |
|
|
Da ex venditore di scarpe per montagna/alpinismo/escursionismo.
Meindl tutta la vita tra le marche citate _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 28 Ago 2006-22:29 pm Oggetto: |
|
|
Finora(contando che compro roba militare nera e non quelli da escursionismo multicolore)i migliori che ho provato sono i Jolly.Prossimamente prenderò un paio di Magnum per uso "light" e prima o poi voglio provare questi Meindl _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|