Se si tornasse all'obligo di istruzione alla terza media, e si ritornasse ad avere scuole superiori SERIE e ben qualificanti, si darebbe l'opportunità a chi ha la voglia e le capacità di studiare, di andare avanti, studiare DURAMENTE e poter poi ambire ad un posto di lavoro in alto, e a chi non ne ha voglia o semplicemente non è dotato di sufficiente intelligenza, di andare a lavorare, facendo quei mestieri umili che nessuno oggi vuole fare tranne gli immigrati...
Questo discorso lo si faceva anche prima, il problema non è fino a che classe ci sia l' obbligo, ma come esso viene gestito...
Registrato: Nov 29, 2003 Messaggi: 421 Località: Busto Arsizio
Inviato: Lun 01 Ago 2005-12:07 pm Oggetto:
Ma il come viene gestito dipende fortemente dalla durata dell'obbligo...se tutti sono obbligati a prendere il diploma, è ovvio che la scuola lo DOVRA' dare a tutti, e per darlo a tutti deve per forza abbassare di molto la richiesta...è un circolo vizioso...mia madre è professoressa in una scuola superiore e queste cose le tocca con mano..
Certo, bisognerebbe ridurre l'obbligo e parallelamente cambiare la gestione rendendola seria... _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
dacordissimo sull'istruzione, adesso i diplomi li regalano, cosa vuol dire promozioni fino a 4 debiti!? :? _________________ nulla va temuto, ma solo compreso
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Lun 01 Ago 2005-15:47 pm Oggetto:
ragazzi, mi sa che devo parzialmente ritrattare il discorso sulla violenza del wrestling: l'altro giorno mio fratello (12 anni) guardava J.B.El (almeno il suono è questo) che a momenti le prendeva da Batista...non sapete che parole ho sentito volare: "spaccagli la faccia, ammazzalo, ecccc."
sono rimasto sbalordito!
intendo ritrattarlo, dicendo che prima (o dopo) del wrestling dovrebbero mettere incontri di sport come pugilato, mohai tai e simili, dove le botte se le danno davvero (quindi escludiamo Tyson) in modo che anche un bimbo capisca subito dove si fa sul serio, e dove si fa solo aria fritta...
gliel'ho dovuto spiegare io che se facessero sul serio, anche solo con la massa muscolare che si ritrovano, un paio di colpi ben azzeccati in faccia e l'incontro sarebbe già finito. se no mica ci rifletteva. ecco cosa combinano i pokemon...io mi ricordo ancora di mazinga e soci, magari c'erano troppe esplosioni atomiche, però erano + "educativi".
per la scuola, io ho avuto la fortuna di poter osservare dall'interno della scuola il passaggio dai 15 ai 16 anni obbligatori (mentre facevo la 4° o la 5°) e vi posso confermare che la scuola si era riempita di fancazzisti puri e semplici. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Jun 6, 2002 Messaggi: 246 Località: Roma
Inviato: Mar 16 Ago 2005-10:13 am Oggetto:
capitano2 ha scritto:
....dove le botte se le danno davvero (quindi escludiamo Tyson)...
Bè... se si volesse vedere Tyson che picchia veramente qualcuno, basterebbe mettere una telecamera nella sua stanza da letto! :-D _________________ "ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mar 16 Ago 2005-20:21 pm Oggetto:
:-D
sì però anche lì la cosa è strana: possibile che personaggi simili (ovvero pieni di soldi) debbano arrivare a violentare le persone (siano donne o peggio bambini, e la cosa come ho già detto è VERGOGNOSA) ???
la cosa che mi insospettisce è che una inizia a denunciare, e poi partono tutte le altre: assodato che certe persone sono MALATE MENTALMENTE, comunque si sa che il vip pur di non scatenare un putiferio preferisce patteggiare e comprare il silenzio col denaro. ma questo comportamento favorisce anche coloro che, pur non avendo subito violenze, possono estorcere denaro dichiarando il falso, sull'onda dei mass media.
non pensate anche voi? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mar 23 Ago 2005-18:21 pm Oggetto:
ecco: tyson è stato assolto dalle accuse...mi sa che le ho portato sfortuna alla poveretta
:-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Jun 6, 2002 Messaggi: 246 Località: Roma
Inviato: Mer 24 Ago 2005-10:56 am Oggetto:
Purtroppo quando vieni etichettato come violento e stupratore è molto difficile difendersi anche dalle accuse infondate. Io sono convinto che ci sono persone che certe cose le studiano a tavolino. Prendi una bella ragazza, giovane, aspirante modella, la mandi ad una festa dove incontra personaggi come Tyson, lei lo provoca, lui ci sta, vanno in albergo e passano una bella nottata. Il giorno dopo lei si procura qualche escoriazione o qualche livido.... e il gioco è fatto! Per la legge è molto più facile credere che un violento come Tyson, che ha già avuto condanne per stupro e percosse, sia recidivo, piuttosto che pensare ad una cospirazione contro di lui.
Insomma l'argomento è molto delicato ed è difficile sapere sempre qual'è la verità..... _________________ "ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Gio 25 Ago 2005-0:31 am Oggetto:
concordo in pieno: fra l'altro l'accusatrice ha mostrato i lividi: ecco, se fosse stato il ragazzone a farglieli avrei pensato che 200 e rotte libbre le raggiungeva con 50 kg di piombo ai piedi. più che lividi erano un paio di bottarelle.
e comunque ripeto: dopo la prima accusa, le altre saltan fuori come funghi! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Gio 25 Ago 2005-0:41 am Oggetto:
io comunque penso che ci siano giochi davvero insulsi, e promotori di violenza insulsamente gratuita.
esempio è GTA (grand thieft auto): mio fratello ci gioca di continuo, e regolarmente accoppa i passanti nelle maniere + insulse.
al mio tempo c'era carmageddon, ma quello era un'altra storia: al max tiravo sotto qualche passante per il turbo boost.
:-D
quelli di oggi invece li vedo davvero stupidi. che senso ha giocare a biliardo in un gioco e scatenare una rissa subito dopo? cioè magari se quello mena rogne va bene, ma tirargli 'na steccata nelle b***e gratuitamente, perchè? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Sab 27 Ago 2005-2:19 am Oggetto:
uhh hhhuuuuu !!!!
501 messaggi!!!!
:violent1: :roll: :-D :hello1: :headbang:
eh ma allora se mi annoio cambio gioco, scrivo sul forum oppure spacco un pò di legna! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Nov 29, 2003 Messaggi: 421 Località: Busto Arsizio
Inviato: Mer 31 Ago 2005-15:32 pm Oggetto:
Non è vero che i videogiochi sono diseducativi.. :roll: ...neanche carmageddon e GTA, per quanto siano gratuiti in violenza...se uno emula poi i personaggi dei giochi è solo perché è malato di mente o privo di buonsenso...
Se così non fosse, anche il cinema, e anche la letteratura sarebbero da bollare: che succede infatti se uno va in giro nudo a sradicare alberi credendosi l'Orlando Furioso.. :P ?
A proposito, sono tornato dalle vacanze 8) _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 31 Ago 2005-15:48 pm Oggetto:
forse mi sono espresso male...ecco il problema è che odio GTA, punto e basta. non è costruttivo, e non è come carmageddon dove corri in auto facendo cazzate. lì l'obiettivo è infrangere la legge. punto. e senza regole dove andiamo????
come detto, carma è un gioco, e ne ha tutte le caratteristiche (inapplicabilità in primis) mentre GTA è una specie di simulazione della microcriminalità...o almeno così l'ho visto io.
poi luxiferus, ho sempre sostenuto che una cosa è il gioco, un'altra è la realtà. e su questo siamo sempre stati d'accordo un po' tutti mi pare.
per la letteratura, non saprei, ci sono un sacco di saggi da vari libri che potrebbero essere mal interpretati, tuttavia c'è più distanza tra il libro e la realtà di quanta ce n'è tra il videogioco e la realtà. almeno a mio avviso.
poi magari sto solo sparlando a causa del sonno arretrato. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Nov 29, 2003 Messaggi: 421 Località: Busto Arsizio
Inviato: Gio 01 Set 2005-10:32 am Oggetto:
Si, si, niente polemiche, intervenivo solo dicendo ciò che probabilmente tutti sosteniamo...era così, per partecipare...per quanto mi riguarda, non sono affatto un fan di GTA, quindi la cosa non era neanche personale :-D _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Gio 01 Set 2005-14:49 pm Oggetto:
tranquillo luxiferus non volevo assolutamente tagliarti il discorso, ci mancherebbe altro! siamo su un forum, per discutere e quindi ogni intervento è ben accetto.
per quello che hai detto sulla letteratura, cavolo, ieri ho riletto il passo dell'Iliade in cui Ettore uccide Patroclo e poi Achille strazia il corpo di Ettore: lì sì ce n'è di violenza, ma è L'Opera Epica Summa, nulla le si avvicina...ed è una cosa sublime da leggere, perchè dell'uomo viene sviscerata la sua parte più selvaggia e vendicativa, è reale insomma (a parte le mitilogie sull'eroe semidio e via discorrendo)
eh sì _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Da un'altra parte avevo anche sentito parlare di un infarto, ma la fonte non so quanto sia attendibile.
A me comunque a vedere certi individui viene davvero da pensare male, il sospetto dell'uso di anabolizzanti mi pare che sia più che legittimo. E prima o poi certe cose si pagano...
Registrato: Jul 17, 2005 Messaggi: 155 Località: Roma
Inviato: Lun 14 Nov 2005-11:59 am Oggetto:
La storia degli anabolizzanti perseguita la wwe dai tempi di Ultimate Warrior (anni 80). Purtroppo il buon 80% degli sportivi usa queste sostanze; ancora di piu in wwe dove lavorano 300 giorni l'anno e hanno bisogno di essere sempre al top della forma.
Nel caso di Eddie Guerrero; era rimasto vittima di un grave incidente stradale qualche anno fa che gli provocò numerosissime fratture in tutto il corpo e rischiò seriamente la vita. Poi sono arrivati anni di droga e l'alcool. Alla fine si era rialzato alla grande, aveva abbandonato questi due mali, aveva risposato la moglie e si era convertito al cristianesimo (che ha salvato parecchia gente in america). Insomma si era ristabilito alla grande. Al 70% stasera sarebbe diventato il nuovo campione del mondo.
Per chi ne vuole sapere di piu:
http://www.wwe.com http://www.tuttowrestling.com http://www.tuttowrestling.com/yourenext48.html
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Lun 14 Nov 2005-12:09 pm Oggetto:
Trovo che non ci siano polemiche da fare sul Wrestling.Sono artisti che offrono uno spettacolo.Se piace guardi,altrimenti no.
Le polemiche sarebbero piuttosto da fare su chi segue il Wrestling pensando che sia vero...ma comunque,alla fine,fatti loro.
Anabolizzanti o non anabolizzanti è sempre triste quando un padre muore e lascia dei figli,così come lo è quando un marito lascia una moglie. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Jul 17, 2005 Messaggi: 155 Località: Roma
Inviato: Lun 14 Nov 2005-13:30 pm Oggetto:
Le polemiche sul wrestling sono sempre le solite "è tutto finto" "è un americanata" bla bla e baggianate varie.
La guerra tra smart (chi ammette che questo sport è predeterminato) e i mark (chi pensa sia tutto realistico) dura da parecchi anni. Il wrestling va guardato con lo stesso spirito con cui si guarda un telefilm. _________________ Il mio blog! http://kobemaster.altervista.org
Le polemiche sul wrestling sono sempre le solite "è tutto finto" "è un americanata" bla bla e baggianate varie.
La guerra tra smart (chi ammette che questo sport è predeterminato) e i mark (chi pensa sia tutto realistico) dura da parecchi anni. Il wrestling va guardato con lo stesso spirito con cui si guarda un telefilm.
Concordo, personalmente a me diverte molto, io guardo molto le doti acrobatiche e di forza degli atleti, cosa che lo rende molto spettacolare, senza dimenticare le doti di recitazione, come dimenticare il grande Eddie quando ci ha fatto vedere il tipico personaggio della "rassssa", il latino dal grande cuore, poi il voltagabbana con Rey e la parte del cattivo e dell'infido, la rinascita della "rasssa", ecc.
Il parallelo con i telefilm è appropriato in quanto spesso le vicende sono spezzate a puntate e questi combattenti sono da identificare nell'ottica di uno stuntman più che un combattente come ad esempio potrebbe essere un pugile, anche se personalmente non vorrei trovarmi ad avere a che fare con uno di questi wrestler che però vuole picchiare veramente!
In effetti penso sia ovvio che se la maggior parte dei colpi fosse portata realmente spesso l'incontro si concluderebbe con esiti che vanno dalle gravissime lesioni alla morte di uno dei combattenti, o addirittura di tutti e due, e comunque i segni riportati sarebbero ben visibili, oltre a questo mi è capitato di vedere in alcuni casi l'anticipo del movimento di colui che subisce il colpo, perciò la dinamica è molto simile a quella attuata dagli stuntmen.
Registrato: Jul 17, 2005 Messaggi: 155 Località: Roma
Inviato: Lun 14 Nov 2005-14:51 pm Oggetto:
Effettivamente si, non a caso gli infortuni sono all'ordine del giorno.
Quello che uccide veramente un wrestler non sono gli steroidi ma dei medicinali chiamati PainKillers. Sono degli antidolorifici fortissimi che creano dipendenza e distruggono il fegato e i reni. _________________ Il mio blog! http://kobemaster.altervista.org
Registrato: Dec 22, 2004 Messaggi: 741 Località: Genova
Inviato: Lun 14 Nov 2005-23:33 pm Oggetto:
Una vita spezzata rappresenta solo quello che è:una vita spezzata, con tutta la tragicità dell'evento. _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Mar 15 Nov 2005-1:11 am Oggetto:
A meno che non gli abbiano sparato la vedo dura...mi convince di più la tesi del malore.Spero sinceramente non si tratti di overdose _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Personalmente bazzico l'ambiente delle palestre da un bel pò......
quello che ha ucciso guerrero secondo me, sono state le bombe, ricordo l'anno scorso (sò che lo fanno per finta :-D ma lo seguo e mi piace), era abbastanza "piccolo", nelle ultime uscite aveva un deltoide spaventoso e il collo era diventato almeno il doppio.......
a prescindere dalla finzione, comunque rimangono grandissimi atleti, lo stesso guerrero una volta sè lanciato da sei metri addosso a ray misterio (in pratica dall'alto della gabbia)....
quindi le bombe + gli antidolorifici l'hanno scuartato.......
Registrato: Dec 22, 2004 Messaggi: 741 Località: Genova
Inviato: Mar 15 Nov 2005-19:40 pm Oggetto:
Oggi, ma non chiedetemi da quale fonte, ho sentito che è stata la colpa di un mix micidiale di droga e anabolizzanti...ma,sicuramente, tra qualche giorno diranno che si era confuso e aveva sniffato del the inglese... :? _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Registrato: Jul 17, 2005 Messaggi: 155 Località: Roma
Inviato: Mar 15 Nov 2005-21:41 pm Oggetto:
Vickie Guerrero ha acconsentito a parlare oggi con WWE.com, rendendo noti i risultati della prima autopsia svoltasi sul corpo di Eddie:
"E' stato un attacco di cuore. Viene dal suo passato. - l'abuso di droga e alcool - Hanno trovato segni di ciò con l'autopsia. Lei (il medico) ha riscontrato che le vene sono risultate rovinate ed anguste, segno del "lavoro sporco" fatto da quegli agenti. Eddie ha sempre lavorato come un pazzo, anche in quest'ultimo periodo, e perciò il suo cuore è cresciuto sempre di più, mentre le vene si stringevano, e ciò ha causato l'attacco.
Appena hanno visto la parte esterna del suo cuore, hanno subito capito cos'era successo. Eddie non si è fatto del male in alcun modo. Questo spiega molte cose, ora; Eddie non mi era parso in forma la scorsa settimana. Era a casa nostra e continuava a ripetere che non si sentiva troppo bene, dando la colpa ai continui viaggi. Pensavamo bastasse soltanto un pò di riposo...Il medico mi ha tolto tanti dubbi quindi, col cuore in quelle condizioni era logico fosse così stanco.
Quando non mi ha chiamato la scorsa notte, e la notte prima del decesso, ho cominciato a realizzare il tutto..mi chiamava ogni sera e ora quelle telefonate mi mancano così tanto...Ho pianto tutta la notte, ieri, vedendo lo show.
Amavo la sua risata, la sua risata era davvero il massimo...
Avevamo appena celebrato i suoi quattro anni di sobrietà, giovedì scorso. Pensavamo che la vita fosse finalmente sui binari giusti, pensavamo di aver risolto tutto...aveva lavorato così tanto per darci una vita migliore.
Sono così commossa dalla risposta della gente, è inaspettata e mi tocca nel più profondo.
Abbiamo visto tutti con grande commozione lo show ieri, è stato tutto davvero perfetto.
Tutta la mia vita era il wrestling. Tutto ciò che faceva Eddie era prendersi cura di noi e amare il suo lavoro; non so davvero cosa fare, ora."
Registrato: Dec 22, 2004 Messaggi: 741 Località: Genova
Inviato: Mer 16 Nov 2005-18:24 pm Oggetto:
Purtroppo gli errori,soprattutto quelli del passato, chiedono il conto nei momenti più sbagliati e con alti tassi di interesse. _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 30 Nov 2005-1:42 am Oggetto:
mi dispiace per lui, non era il mio preferito ma comunque era simpatico.
quello che mi ha dato fastidio è lo spettacolo che ci hanno montato sopra, quando l'ho visto mi è sembrato un pò esagerato, nel senso che quando io sono in quelle situazioni non mi va di parlare o di fare nulla, solo di sfogarmi con me stesso, anche piangendo come un bimbo, che non fa mai male, ma da solo, non davanti alle telecamere. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum