Ti rispondo subito dicendoti che, l'aumento di prezzo di un modello rispetto ad un altro, è soprattutto giustificato dalla cura riposta nella costruzione e nei materiali utilizzati..
La plastica e il metallo sono decisamente più economici del legno laccato.. ad ogni modo, tra le katana "economiche" con il fodero in legno, ci sono le "Spade dei Draghi", il daisho composto da katana + wakizashi e la Marto 350.. ma i prezzi sono nell'ordine dei 240.-/250.- euro. _________________
Inviato: Gio 06 Mag 2004-16:29 pm Oggetto:
se posso darti un consiglio io possiedo una katana col fodero in legno e una wakizashi col fodero in metallo....il fodero in legno è un altro mondo,vale decisamente la pena di spendere un po' di più(soprattutto se lo tocchi spesso) :-D _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Inviato: Ven 07 Mag 2004-17:54 pm Oggetto:
Beh allora fregatene..serve solo per estetica in questo caso, e poi se la esponi, mica si vede se e' legno,metallo o plastica,a menoche' non inviti a casa uno col l'occhio chirurgico :-D .
La cosa che dev'essere piu' di qualita' del resto e' la lama!
In teoria il saya in legno dovrebbe servire a conservare meglio la lama, e proteggerla da tutte le ingiurie e intemperie del tempo,ma in questo caso,trattandosi di acciaio 440 (che oltretutto e' inossidabile ), non credo serva a granche' da questo punto di vista.No?
Correggetemi o prendetemi a colpi di bokken se sbaglio :-D :oops: (a scelta vostra :-D :oops: )
Senno' aspetti un po di piu',risparmi un altro po e poi prendi quella che ti piace di piu'!Sapessi in quanti l'abbiamo fatto qui dentro!! :-D :-D
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum