Inviato: Ven 12 Giu 2015-18:32 pm Oggetto: Fallkniven A2 vs Cold Steel Trail Master san mai
ciao a tutti,
al di là del fatto che sono coltelli ben diversi tra loro, e al di là dell'opportunità di utilizzare bestie simili, li accomuna la tipologia costruttiva... entrambi full tang, entrambi in laminato inox, entrambi adatti ad usi gravosi... ora, Fallkniven ha il filo convesso, quindi è di grande aiuto nel separare le fibre del legno ogni qual volta lo si voglia utilizzare per fare del batoning... il Trail Master ha il filo piano o convesso? anche se fosse piano, non mi sembra che possa in qualche modo inficiare le capacità di utilizzare sta bestia come "ascia/accetta/pennato"...
considerando che entrambi sono costruiti bene, al di là del reale uso che uno ne potrebbe fare, trovandoli a prezzo non troppo distante e volendosi togliere uno sfizio, voi su quale dei due vi orientereste?
il trailmaster in sanmai è convesso, quello in o1 no
se il tuo scopo è di puro batoning orientati sul trailmaster, carbonioso, a parer mio acciaio più adatto alla tipologia di coltello, poi a me i convessi esteticamente non fanno impazzire, anche se la differenza è poca eh
poi ci sono 5-6 cm che ballano tra i due coltelli, se vuoi un bestione, prendine uno come si deve
_________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Alla fine non ho resistito, complice un prezzo di acquisto piuttosto vantaggioso, ho preso il Cold Steel Trail Master in versione San Mai III... quando ho apero il pacco... madonna che bestia.... anche se poi, guardando meglio si, è grosso ma non enorme, e mi sembra molto ben bilanciato, il grip è meglio di quanto mi aspettassi... solo il fodero è sotto tono, ma sta per arrivarmi il materiale per autocostruirmi un fodero in kydex
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum