Inviato: Mer 17 Giu 2015-8:42 am Oggetto: Consiglio acciaio Enzo Trapper
Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di acquistare un Enzo Trapper con bisellatura scandi.
Vedo però che viene prodotto in diversi acciai: 01, D2, N690Co, 12C27, CPM-S30V.
Mi potreste fare una panoramica (anche a grandi linee) di questi tipi di acciai?
Con questo coltello non devo farci nulla in particolare, se non portarlo con me in escursione e tagliare qualche panino o qualche cordino per sistemare la tenda o intagliare qualche legnetto.
Io posseggo un enzo Trapper in acciaio 01 ed un enzo Camper in D2, entrambi ampiamente provati in escursione per taglio cibi e per lavoretti da campo. Ti posso assicurare che sia lo 01 che il D2 della Enzo sono ottimi acciai, se fossi in te visto che non lo userai per un utilizzo gravoso il D2 dovrebbe essere più adatto anche perchè ossidando di meno è più adatto nella preparazione dei cibi....... ma un camper no? Ho notato che quei 2/3 cm in più fanno una grande differenza...spero di esserti stato utile.
ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum