Inviato: Dom 24 Mag 2015-0:19 am Oggetto: Pieghevole ANT
Saluti a tutti.
E' un pò che non ci sentiamo più. Purtroppo dal lavoro non riesco più a collegarmi al sito di collini, e da casa non ho più molto tempo.
Oggi sono riuscito a trovare 5 minuti per scrivere, mi vergogno un pò visto che, più che un apporto al forum, è una richiesta d'aiuto.
Ma vengo al dunque.
Mi hanno appena regalato due vecchi coltelli che hanno trovato in uno scantinato.
Uno, un fisso stile bowie con fodero in finta pelle, mezzo arrugginito, senza marca, non vale una cicca.
L'altro invece, un pieghevole di marca ANT con lama marchiata "seki japan" mi ispira di più anche se credo non valga più di un centinaio di euro.
Vi posto qualche foto.
Lo riconoscete?
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo marca, modello ed acciaio?
Grazie mille a tutti! _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Certo che è utilizzabile, così a prima vista non mi pare di riconoscerlo, tu che ce l'hai in mano, la qualità come ti sembra? _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Inviato: Mer 03 Giu 2015-22:38 pm Oggetto:
pado85 ha scritto:
Certo che è utilizzabile...
Intendevo il forum, hanno detto che è "out".
pado85 ha scritto:
così a prima vista non mi pare di riconoscerlo, tu che ce l'hai in mano, la qualità come ti sembra?
Diciamo che è molto robusto, non il classico tascabile, e si impugna bene.
A parte qualche graffietto su lama e bolster mi sembra messo bene, da utilizzare senza troppi riguardi. Diciamo non proprio da vetrina.
A meno che qualcuno non mi dica che è un coltello di una marca rinomata e che vale qualche centinaio di euro. In tal caso vediamo di rimetterlo a nuovo e tornare ad utilizzare il vecchio catorcio.
Della marca non sai nulla? _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
parlavo del forum infatti, è poco attivo ma utilizzabilissimo
no sulla marca non so nulla, cercando in rete non si trova molto, solo made in china economici. ma il tuo è seki quindi vale sicuramente di più _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum