Inviato: Ven 24 Apr 2015-22:12 pm Oggetto: Katana & video
Ciao a tutti, vi vorrei chiedere se una katana YariNoHanzo pagata 109 scontata ( era 119 ) con lama in acciaio AISI 1045 HCS ad alto tenore di carbonio sarebbe teoricamente in grado ( se affilata ( ma non come un rasoio ) di effettuare un taglio come nel seguente video, aspetto vostri commenti.
Inviato: Mar 19 Mag 2015-14:40 pm Oggetto:
Teoricamente, una lama in acciaio, purché in doppia tempra ( la tua lo è?) potrebbe fare quanto riportato nel video.
Personalmente, ho fatica a connotare quanto visto con il verbo "tagliare": mi parrebbe più consono "spaccare".
Sorvolo sulla goffa gestualità tutta di braccia e muscoli, per altro comune non solo ai "tagliatori da giardino" USA ma anche a tanti energumeni travestiti da praticanti arti marziali e sui bersagli da luna park, per altro questi sì consoni ad una pratica "circense"-
Considero una bellissima fortuna che, almeno, non si parli, per queste esibizioni, di Tameshigiri !!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum