Inviato: Dom 08 Feb 2015-21:32 pm Oggetto: TM1 CS: Manico Fibra di Carbonio, lama satinata
Lunghezza totale: 205 mm. - 8.07 in.
Lunghezza lama: 90 mm. - 3.54 in.
Spessore lama: 4.5 mm. - 0.18 in.
Peso netto: 127 gr. - 4.48 oz.
Manico: Fibra di Carbonio
Acciaio lama: Sleipner 60-61 HRC
Imballo: Scatola cartone
Salve,
trovo questo modello molto interessante, ma considerando i costi superiori a 300€ ho bisogno di più di qualche foto e video su youtube..
Qualcuno di voi lo ha visto, provato, collaudato?
Con quali prodotti si confronta secondo voi?
Trovate che il prezzo sia giustificato?
Mi consigliereste l'acquisto?
...quello con manicatura in G10 ha un buon rapporto qualità/prezzo, essendo un coltello solido e ben fatto. Quello in carbonio ha un prezzo spropositato, anche considerata la non eccelsa qualità del carbonio stesso. IMHO.
...quello con manicatura in G10 ha un buon rapporto qualità/prezzo, essendo un coltello solido e ben fatto. Quello in carbonio ha un prezzo spropositato, anche considerata la non eccelsa qualità del carbonio stesso. IMHO.
avrei una domanda sulla solidità di questo coltello in versione con manico micarta.
Siccome appunto il manico è interamente in micarta (non vi sono quindi cartelle in metallo), e poiché la lama ruota su cuscinetti a sfera, non vorrei che tale coltello non si prestasse a lavori pesanti da campo tipo intaglio del legno o magari non riuscisse a sopportare forti sollecitazioni laterali nel caso fosse utilizzato per fare leva.
I cold steel recon sono in micarta, non sono monoblocco ma sempre senza cartelle in acciaio, se non ricordo male hanno anche uno spessore inferiore rispetto al tm1 e non mi pare abbiano problemi di robustezza...
avrei una domanda sulla solidità di questo coltello in versione con manico micarta.
Siccome appunto il manico è interamente in micarta (non vi sono quindi cartelle in metallo), e poiché la lama ruota su cuscinetti a sfera, non vorrei che tale coltello non si prestasse a lavori pesanti da campo tipo intaglio del legno o magari non riuscisse a sopportare forti sollecitazioni laterali nel caso fosse utilizzato per fare leva.
..la micarta, già di per sé, è resistentissima.. monoblocco poi... secondo me problemi in caso di forti sollecitazioni (nei limiti dell'utilizzo di un folder... che non è un fisso) non ci sono.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum