Ciao a tutti, sono nuovo nel forum (anche se lo frequento da osservatore da un po') quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se e` gia` stato risposto a questa domanda (ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo).
Ho da non molto cominciato a collezionare coltelli e balestre. Ultimamente, scorrendo il fornitissimo sito della Collini ho adocchiato il S.E.R.E. 1 della ER e ne sto meditando l'acquisto. Ora, dovete sapere che risiedo nel Regno Unito, dove la vendita e l'importazione di coltelli di tipo "push dagger" e` proibita. Quello che vorrei chiedervi e`:
- pensate sia possibile considerare il s.e.r.e. 1 come un tool multiuso/sega e non come un push dagger? Magari con un certificato da collezionista, un permesso o qualcosa del genere. E` un oggetto che finira` sicuramente in un espositore, per quanto mi riguarda. Pensate che il porto d'armi da collezione italiano possa avere un qualche valore?
- sarebbe legale il possesso del s.e.r.e 1 in UK anche ammettendo che si tratta di un push dagger? Che io sappia cio` che ne e` proibito e` esclusivamente il commercio.
Ho provato a documentarmi su siti e forum in UK ma non ho trovato nessuna informazione chiara. Quindi magari voi che siete piu` esperti e conoscete l'oggetto in questione saprete darmi qualche dritta. Non mi azzardo a ordinare il s.e.r.e. 1 prima di essere sicuro, non vorrei incorrere in beghe legali.
Ciao io ti parlo da operatore delle forze dell' ordine , per spiegarti alcuni concetti
.. In Italia è per quanto concerne il possesso di arma bianca (con entrambi i fili affilati) è sempre vietato il possesso e l'acquisto se non muniti di nulla osta o porto d'armi , per non parlare del porto che è sprechi vietato. Lo stesso vale per i coltelli di tutti i tipi se non per giustificato motivo (per uso venatorio o escursionionistico). Nel caso dei push d'aggiornamento come quello della ER bisogna vedere se ha come scritto i due lati affilati, nel caso contrario ( solo da un lato ) è considerato un coltello, e vige quello scritto prima. Per le leggi della UN dovresti informarti presso di loro, ma deduce che se è vietato il commercio , sia vietato anche la vendita a privati. (Forse sono amanti delle tradizioni visto le loro d'agenzia della Wilkinson ). Spero di esserti stato utile.
partiamo da un concetto basilare: il SERE non è un push dagger, ma un coltello con impugnatura pistol grip
detto questo.. da noi è un normale utensile di libera vendita e libera detenzione, ammetto però di non aver idea di come possa venir interpretato in UK
sicuramente la forma di lama e manico resta controversa e mostra il fianco ad eventuali problematiche ergo.. meglio rivolgere le proprie attenzioni su un coltello "normale" _________________
Inviato: Ven 16 Gen 2015-20:42 pm Oggetto: Re: Extrema Ratio S.E.R.E. 1 - Push dagger - Quesito legale
NOHOPENOFEAR ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum (anche se lo frequento da osservatore da un po') quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se e` gia` stato risposto a questa domanda (ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo).
Ho da non molto cominciato a collezionare coltelli e balestre. Ultimamente, scorrendo il fornitissimo sito della Collini ho adocchiato il S.E.R.E. 1 della ER e ne sto meditando l'acquisto. Ora, dovete sapere che risiedo nel Regno Unito, dove la vendita e l'importazione di coltelli di tipo "push dagger" e` proibita. Quello che vorrei chiedervi e`:
- pensate sia possibile considerare il s.e.r.e. 1 come un tool multiuso/sega e non come un push dagger? Magari con un certificato da collezionista, un permesso o qualcosa del genere. E` un oggetto che finira` sicuramente in un espositore, per quanto mi riguarda. Pensate che il porto d'armi da collezione italiano possa avere un qualche valore?
- sarebbe legale il possesso del s.e.r.e 1 in UK anche ammettendo che si tratta di un push dagger? Che io sappia cio` che ne e` proibito e` esclusivamente il commercio.
Ho provato a documentarmi su siti e forum in UK ma non ho trovato nessuna informazione chiara. Quindi magari voi che siete piu` esperti e conoscete l'oggetto in questione saprete darmi qualche dritta. Non mi azzardo a ordinare il s.e.r.e. 1 prima di essere sicuro, non vorrei incorrere in beghe legali.
Inviato: Ven 16 Gen 2015-20:42 pm Oggetto: Re: Extrema Ratio S.E.R.E. 1 - Push dagger - Quesito legale
NOHOPENOFEAR ha scritto:
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum