Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
steu Topo di Bottega
|
Inviato: Gio 30 Ott 2014-6:49 am Oggetto: tagliente extrema ratio non a rasoio |
|
|
ciao a tutti!volevo lanciare una piccola discussione su questo punto:ho diversi coltelli della E.R. ma tutti(tranne il dobermannIV che in realtà taglia molto bene)hanno un filo non a rasoio come per esempio i fox(che possono essere usati per farsi la barba per quanto sono ben affilati),entrambi usano N690,qualcuno ha notato questo "problema".buona giornata a tutti. |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 30 Ott 2014-16:49 pm Oggetto: |
|
|
trovo l'affilatura di ER piuttosto buona, pur non essendo a rasoio. Ci sono marchi che affilano a rasoio e altri meno.
Ce ne sono di meno affilati di ER, ma volutamente. _________________
|
|
Torna in cima |
|
steu Topo di Bottega
|
Inviato: Gio 30 Ott 2014-18:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta,avevo pensato anch'io che fosse voluto.mi è arrivato da pochissimo il mitico S.O.K. preso da un collezionista e ho notato,appunto,che non ha un filo a rasoio(non che non mi piaccia per questo,lo trovo esteticamente magnifico) |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Ven 31 Ott 2014-17:14 pm Oggetto: |
|
|
Se ti può consolare, nemmeno il SOK che abbiamo noi in collezione è a rasoio.. taglia, ma nulla di particolarmente impressionante _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
steu Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 31 Ott 2014-21:30 pm Oggetto: |
|
|
mah............si,direi che mi ha consolato abbastanza!una cosa che invece mi intristirà abbastanza sarà la risposta che riceverò a questa domanda:da quanti pezzi è composta la vostra collezione?io purtroppo per difficoltà economiche ho dovuto vendere 3 anni fa moltissimi pezzi della mia collezione,ora sto riprendendomi un pò ma è dura. |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Sab 01 Nov 2014-13:31 pm Oggetto: |
|
|
Vedremo se almeno la resolza loro sarà a rasoio! |
|
Torna in cima |
|
steu Topo di Bottega
|
Inviato: Dom 02 Nov 2014-20:14 pm Oggetto: |
|
|
nonostante non sia il mio genere ammetto che la resolza E.R. mi attira,bella linea,si porta dietro il solito problema degli E.R.,il prezzo.... |
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 10 Nov 2014-9:54 am Oggetto: |
|
|
la resolza attira parecchio pure me, ma già so che sarò mandato in depressione profonda dal prezzo.... |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Lun 10 Nov 2014-12:58 pm Oggetto: |
|
|
Non è particolarmente cara. |
|
Torna in cima |