Ho un ER BF M1A2. Purtroppo non ho avuto il tempo di smontarlo, ma dell'esterno in effetti le rondelle su cui ruota la chiusura della lama sembrano fatte di teflon.
grazie comunque. Anche il Bf 2 che avevo le montava in teflon. Quindi credo siano rimasti su quel materiale.
Questo apre una bella parentesi, sulla bonta' o meno di queste rondelle. E sul fatto che ci siano marchi che montano quelle in rame su coltelli da 50 euro.
Del resto, anche Fallkniven ha fatto la boiata di metterle sul GP.
Un gentlemen classico con rondelle in teflon _________________
causa manutenzione del coltello modello ER BF M1A2 posso confermare che è dotato di doppia rondella in teflon da una parte e singola in teflon dall'altra.
ritengo il teflon un buonissimo materiale, l'ho provato per guarnizioni in varie situazioni.
tuttavia nel caso di un coltello non saprei, confesso la mia ignoranza, se la differenza fra rame e teflon è così rilevante.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum