Inviato: Mer 17 Set 2014-11:34 am Oggetto: kit riaffilatura spyderco
Buongiorno a tutti,
ho in mio possesso un kit di riaffilatura spyderco completo di barre diamantate e barre a grana finissima.
Con questo strumento ho in passato riaffilato un vecchio coltello ridotto in condizioni veramente pessime con un risultato direi passabile.
Ora avrei bisogno di riaffilare dei coltelli di fattura più pregiata come un ER base folder.
Prima di iniziare avrei alcune domande su questo kit.
Il kit spyderco affila ad una angolazione costante, quindi chiedo se sia deleterio per il coltello non rispettare la sua angolazione originale (ovviamente quando questa differisce da quella imposta dal kit spyderco).
Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
Inviato: Mer 17 Set 2014-11:41 am Oggetto: Re: kit riaffilatura spyderco
pantagruele ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho in mio possesso un kit di riaffilatura spyderco completo di barre diamantate e barre a grana finissima.
Con questo strumento ho in passato riaffilato un vecchio coltello ridotto in condizioni veramente pessime con un risultato direi passabile.
Ora avrei bisogno di riaffilare dei coltelli di fattura più pregiata come un ER base folder.
Prima di iniziare avrei alcune domande su questo kit.
Il kit spyderco affila ad una angolazione costante, quindi chiedo se sia deleterio per il coltello non rispettare la sua angolazione originale (ovviamente quando questa differisce da quella imposta dal kit spyderco).
Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
Piccola precisazione, per angolazione costante intendo che il kit fornisce una angolazione fissa che non può essere impostata o variata a seconda del modello di coltello da affilare.
Ciao, se giri la base dell'affilatore scoprirai che c'è il posto per incastrare 2 stick e pogiandolo su una superfice non scivolosa lo potrai usare come una normale pietra per affilare, scegliendo tu l'angolo, io lo faccio spesso.
Ciao, se giri la base dell'affilatore scoprirai che c'è il posto per incastrare 2 stick e pogiandolo su una superfice non scivolosa lo potrai usare come una normale pietra per affilare, scegliendo tu l'angolo, io lo faccio spesso.
In effetti sto progettando di costruirmi un piano inclinabile su cui fissare l'affilatore.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum