ti capisco a me piacciono entrambi me devo ammettere anche che una lama eccessivamente lunga esteticamente nel complesso perde è meno armoniosa,poi dipende anche quello che uno ci deve fare anche per trasportarlo l'odin è sicuramente piu versatile rispetto al thor..
ti capisco a me piacciono entrambi me devo ammettere anche che una lama eccessivamente lunga esteticamente nel complesso perde è meno armoniosa,poi dipende anche quello che uno ci deve fare anche per trasportarlo l'odin è sicuramente piu versatile rispetto al thor..
...esattamente quello che penso, né più, né meno... soprattutto il primo punto, visto che sarebbe solo per collezione.
Tra l'altro i prezzi stanno per salire del 10% in generale,quindi non so nemmeno se ordinando un Odin possano ancora confermare il prezzo attuale. _________________
Ciao, un po che non frequento il forum. In questo periodo mi è venuta una mania su un coltello da usare quando una lama 10 cm non basta. Quindi tipo machete / chopping / batoning e quant'altro. Fantasticando anche per difesa personale in casa. Un odin è veramente molto bello ma costosetto, sul bussse battle mistress mi sembra sentire che è un po pesante. Qualcuno ha mai usato un Takeshi Saji - Mikaduki 250 / 300 ? Che tipo di vocazione ha questa lama? Che bilanciatura avrà, un po culona?
Tra poco mi arriverà una lama da taglio blocchi granito, vi posterò una foto.
Queste lame sono lunghe 4 m e spesse 4,8 mm circa, battono sul granito circa 70 volte al minuto per 3 giorni di fila. Dovrebbe arrivare a temperature di 800 gradi nello sfregamento. Non so però di che acciaio si tratti. Qualcuno le conosce? Che siano adatte per autocostruire un machete misura totale massima 40 cm? Sicuramente non sono inox
Non credo centri la premeditazione nella difesa personale in casa, ma posso sbagliarmi.
C'entra eccome!!! Ammazzare un ladro con uno spadone da Rambo o con la pentola delle vongole cambia parecchio! Nel secondo caso puoi sempre dire che ti sei difeso all'improvviso, nel primo devi giustificare di essere stato "pronto all'evento" e, magari, di non vedere anche l'ora di attuarlo...
Siamo in Italia, non negli USA, qui il delinquente ha sempre ragione...
Il mio verbo fantasticando nella frase era proprio riferito al fatto che se anche possiedi una pistola difficilmente la avrai nel posto giusto al momento giusto. È da incoscienti lasciare un'arma incustodita. Comunque mi risulta che se chiedi una detenzione di un'arma ti venga rilasciato anche se sei in italia. ( se dimostrata la legittima difesa e che non hai sparato alle spalle ad un ladro che scappa dovresti essere tutelato ) Qui stiamo andando off topic, se questo è un problema vado a modificare la mia risposta cancellando la frase che può irritare qualcuno. Mi scuso in anticipo con i moderatori, non era mia intenzione avviare discussioni inopportune.
Nessuno ha esperienze con il coltello takeshi-saji-mikaduki-270 ?? Questo credo sia inerente al topic visto che potrebbe essere usato anche come machete per chopping.
Questa busse sembra da 6 mm a chi piace ?
A guardarla sembra un bel pezzo però.
Forse solo da collezione ma sempre un bel pezzo o putrella come volete chiamarla.
Questa busse sembra da 6 mm a chi piace ?
A guardarla sembra un bel pezzo però.
Forse solo da collezione ma sempre un bel pezzo o putrella come volete chiamarla.
A me piace, anche se lo trovo veramente poco pratico, ma se punti a questa devi essere pronto a pagare quanto una motosega, due accette ed un machete!
E' un chopper bello pesante, bello per collezione ma anche divertente da usare. Tiene sempre un bel prezzo anche dopo usato.
Un'alternativa un pò meno costosa ma altrettanto efficace potrebbe essere lo Scrap Yard Dog Father, non sempre facile da trovare.
Ciao Ghiottone, hai ragione il costo non vale l'oggetto. Io voglevo proprio togliermi uno sfizio, anche solo come collezione mi da soddisfazione, invece di un quadro o un vaso cinese da collezione preferisco questa. Inoltre avendo un boschetto di famiglia ogni tanto potrei prenderla su per divertirmi un po. Per ora uso questi attrezzi oltre ad un vic e un piccolo fantoni. Grazie del consiglio comunque, mi fa molto piacere. Ho però un dubbio con il damasco giapponese. Il mikaduki 270. Sicuramente migliore come acciaio ma anche 'occhio vuole la sua parte. Non ho fretta quindi intanto guardo un po in giro.
Hey, non ho detto che il costo non vale l'oggetto, per carità! Quella è una cosa soggettiva e constatando i costi dei coltelli in generale il costo dell'FBM non è così esagerato e se ti piace vai da Dio. Degli acciai giapponesi non so niente purtroppo.
Hai messo una foto un pò piccolina e non capisco che coltello sia, mi pare un Busse
Roncola e piccolo fisso comunque è uno dei miei abbinamenti preferiti, molto meglio per lavorare seriamente che uno sleppone da 10"
Non so come mi è venuta la foto così piccola portate pazienza. Domani guardo se ho inserito correttamente. Si è un busse boss street, quello del video che ho postato..io per ora ho lavoricchiato un po e mi sembra un bel attrezzo
http://youtu.be/6bNycyZ7Zss
Non so come mi è venuta la foto così piccola portate pazienza. Domani guardo se ho inserito correttamente. Si è un busse boss street, quello del video che ho postato..io per ora ho lavoricchiato un po e mi sembra un bel attrezzo
http://youtu.be/6bNycyZ7Zss
Molto carino, devo stare attento a non guardare troppi Busse, ho avuto la Bussite qualche anno fa e temo le ricadute
Inviato: Ven 10 Ott 2014-16:19 pm Oggetto: Rodent 9
Rodent 9
Il mio nuovo acquisto x chopping e altro. Rodent 9.
Ha una buona impugnatura, logicamente il peso si sente ma non mi sembra eccessivo.
Buona la penetrazione nel chopping e il filo tiene e taglia molto bene.
Scarsa resistenza alla ruggine, l'infi è molto meglio. Comunque con una semplice pulita torna come nuovo.
Se volete posso postare altre foto.
Ho messo la foto con altri coltellini per far notare le differenze di dimensioni.
Non so come dimensionare le foto, o è troppo piccola o viene di questa misura, scusate la mia ignoranza in materia.[/img]
Ultima modifica di Defender il Sab 11 Ott 2014-19:45 pm, modificato 1 volta in totale
Ecco il link, con questo è veramente facile, vai nel messaggio che hai già postato nel forum, scegli "edita" e cancella il link alle vecchie foto e ricaricale ridimensionate, vedrai che funziona.
Edit: volevo mandarti il messaggio via pm invece ti ho risposto qua. Se ti serve un aiuto dimmelo, se ce la faccio io che sono negato con il pc ce la fai anche tu!
Molto bene l'impugnatura, ed ho la mano piccola, puoi impugnarlo un po arretrato anche tenendo 1 dito a metà e il resto dietro lo scanso che divide l'impugnatura, che risulta utile nel chopping. All'inizio dalla foto anch'io ero perplesso ma bene.
Grazie, adesso voglio aggiungere il piccolo fisso. Appena riesco posto anche una foto sul manico del rodent, quella foto lo fa sembrare grande ma non è così. A presto ;-)
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum