Inviato: Ven 18 Lug 2014-9:26 am Oggetto: Obscure Fighter
Questo coltello l’ho chiamato così perché il colore predominante è il nero ed ha l’aria cupa rispetto a altri che ho fatto……Ha la lama in Elmax da 5,3x235mm ed il manico in ebano lungo 140mm compresi gli spaziatori in iconel , fibra rossa e nera. Il perno in acciaio da 3mm è nascosto con colla e polvere di ebano (ho voluto riprovare tale soluzione) . Ho inclinato molto il manico cercando poi di favorire un’ergonomia che mi ha molto soddisfatto…..E’ stabile e per nulla sfuggente in mano (io sono soddisfatto ed anche chi lo ha impugnato). Il fodero è in cuoio da 4mm con inserto in stomaco di bovino. (povero bovino…)
Saluti a tutti
_________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
coltello veramente ben fatto, con una linea molto pulita e piacevole. complimenti anche per la scelta dell'ergonomia dell'impugnatura. il fodero poi è fantastico. Complimenti ancora. Una domanda se riuscivi, ti chiedevo dove ti rifornivi di acciaio Elmax e in che misure sono disponibili.
Inviato: Ven 18 Lug 2014-12:54 pm Oggetto:
antonio77 ha scritto:
coltello veramente ben fatto, con una linea molto pulita e piacevole. complimenti anche per la scelta dell'ergonomia dell'impugnatura. il fodero poi è fantastico. Complimenti ancora. Una domanda se riuscivi, ti chiedevo dove ti rifornivi di acciaio Elmax e in che misure sono disponibili.
l'ho comprato alla Underhom (non mi ricordo come si scrive ) e la lasctra che ho preso è alta 10cm per 67 per 5,3)...Costa un boato, oltre 300 euro.....
Ciao e grazie _________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum