Salve,
Complimenti per il progetto!!!
Mi chiedevo se la realizzazione del coltello, quando sarà in produzione, possa prevedere richieste personali dei clienti, guancette leggermente più avanzate e amovibili, magari in altri materiali, lama leggermente più corta...
Salve,
Mi chiedevo se la realizzazione del coltello, quando sarà in produzione, possa prevedere richieste personali dei clienti, guancette leggermente più avanzate e amovibili, magari in altri materiali, lama leggermente più corta...
Grazie
La risposta è no: al momento non è prevista una customizzazione del Mangusta. Io e Sinibaldi pensiamo per il futuro ad una serie limitata e numerata di pochi pezzi, 4-5, sostanzialmente identica al prototipo. Probabilmente le guancette saranno di colore diverso e il fodero non sarà in kydex, stiamo ancora lavorando su questi particolari. _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Salve,
Grazie
La risposta è no: al momento non è prevista una customizzazione del Mangusta. Io e Sinibaldi pensiamo per il futuro ad una serie limitata e numerata di pochi pezzi, 4-5, sostanzialmente identica al prototipo. Probabilmente le guancette saranno di colore diverso e il fodero non sarà in kydex, stiamo ancora lavorando su questi particolari.
Grazie per l'informazione...
il fodero in Kydex mi sembrava valido... io personalmente lo preferisco ai foderi tattici che aumentano molto lo spessore durante il porto... Ma forse può dare fastidio...
Non mi intendo molto di fabbricazione dei coltelli però ho notato che modelli industriali simili a questo non ve ne sono molti a dispetto della sua interessante utilità per escursionisti e sperimentatori di tecniche di sopravvivenza...
Forse non è poi così scontata come tipologia...
Abbondano invece i pugnali per eliminare le sentinelle nemiche...
Abbondano invece i pugnali per eliminare le sentinelle nemiche...Magari,dove li vedi ?Di veri ammazza sentinelle non se ne vedono più..semmai sono pseudo ammazza sentinelle... _________________
Inviato: Mar 10 Giu 2014-15:38 pm Oggetto:
concordo, dove sono finiti i bei coltelli ammazza sentinelle di un tempo??????? ora impazzano gli ammazza alberi, cespugli, tronchetti e cosi via _________________
Abbondano invece i pugnali per eliminare le sentinelle nemiche...Magari,dove li vedi ?Di veri ammazza sentinelle non se ne vedono più..semmai sono pseudo ammazza sentinelle...
Il fatto è che essendo le sentinelle da prendere di sorpresa e senza lotta per "ammazza sentinelle" si intende un tattico ne fighter ne tuttofare... sostanzialmente utile quanto un lecca lecca al gusto di pannolino... e ti assicuro che abbondano...
Sull'utilità zero ovvio,ma non mi interessa,li devo collezionare e adorare la sera prima di andare a letto...(Nessun coltello è utile veramente,escluso quelli da cucina,a meno che non vogliamo farli passare per utile.)L'ultimo e forse uno dei pochissimi veri ammazza sentinelle,è il mitico massad ayoob razorback che spero di riuscire ad avere un giorno.... _________________
Sull'utilità zero ovvio,ma non mi interessa,li devo collezionare e adorare la sera prima di andare a letto...(Nessun coltello è utile veramente,escluso quelli da cucina,a meno che non vogliamo farli passare per utile.)L'ultimo e forse uno dei pochissimi veri ammazza sentinelle,è il mitico massad ayoob razorback che spero di riuscire ad avere un giorno....
Mah, uno dei pregi principali che ho trovato nei coltelli industriali è la disponibilità, spesso mi sono accontetato degli atrezzi in vetrina SOG, K-BAR, CRKT, Gerber, C.R., ora Viper...
Spesso è il tempo che scarseggia un coltello di non facile reperibilità secondo me è davvero da collezione...
Temo che il Mangusta possa fare questa fine, ma potrebbe diventare anche un concept-knife per ordini su misura al Maker...
Sull'utilità zero ovvio,ma non mi interessa,li devo collezionare e adorare la sera prima di andare a letto...(Nessun coltello è utile veramente,escluso quelli da cucina,a meno che non vogliamo farli passare per utile.)L'ultimo e forse uno dei pochissimi veri ammazza sentinelle,è il mitico massad ayoob razorback che spero di riuscire ad avere un giorno....
Più che non essere utile,diciamo che per i giochi che ci facciamo noi,facendo finta di essere un trapper o un incursore...uno vale l'altro! Tanto è vero che se mai ti capita di vedere le foto delle vetrinette di quelli che si auto definiscono "utilizzatori veri" troverai che i coltelli costosi sono immacolati e senza un graffio,mentre victorinox, mora e opinel sono sempre tutti segnati. Discorso a parte,invece, sono le pippe bagnate che, tu stesso ammetti di farti guardando la tua collezione....ma tanto di cappello a codeste pippe! Almeno sono oneste pugnette e non...."sterili seghe mentali!
Inviato: Ven 13 Giu 2014-15:44 pm Oggetto:
decimalegio ha scritto:
concordo, dove sono finiti i bei coltelli ammazza sentinelle di un tempo???????
oooh!!! un po di rispetto per le povere sentinelle!!! ormai sono talmente poche che rischiano l'estinzione e, per sopravvivere ai maniaci che le cercano per testare i loro nuovi coltellacci, devono essere sempre sotto stretta sorveglianza in apposite aree protette…
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum