Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Ven 30 Mag 2014-12:41 pm Oggetto: Spyderco Pacific salt H1
Stamane durante la passeggiata con il cane ho fatto questo:picchetto per tenda in legno duro stagionato ,riccioli con lo stesso legno ,riccioli con legno fresco e fionda ,che utilizzerò in caso di necessità con il laccio emostatico che ho nel kit di primo soccorso!Il tutto in 5minuti scarsi con il mio Pacific salt in H1 della spyderco ,coltello leggero e super inossidabile ,comodo da portare in tasca in virtù dello spessore esiguo delle guancette !
L'importante è averlo sempre dietro ,sempre !Certo in natura ove è consentito per il giustificato motivo!
Sempre!
Non ho tagliato alberelli ,erano già potati e lasciati a terra dai giardinieri !
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Ven 30 Mag 2014-12:50 pm Oggetto:
Vecio te podevì ciapàr un granso poro o almanco nà masenetta o un peòcio se no che survival situ?? _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Inviato: Ven 30 Mag 2014-15:45 pm Oggetto:
Non ci crederai, ma ieri ho fatto anch'io una fionda per testare un coltello. Ben fatto, 5 minuti di bushcraft sono meglio che niente :-) _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Ven 30 Mag 2014-19:22 pm Oggetto:
Riddick ha scritto:
E un'ora di affilatura sono meglio di 5minuti di bushcraft!
Domani faccio un atlatl!!!
Ecco la mia fionda, l'ho fatta ieri inseme a quel fischietto con il mio nuovo Reeve Sebenza CF (nota, l'ho rifinita con un pò di carta vetrata eh, non è venuta così liscia con il solo coltello)
_________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Lun 02 Giu 2014-17:31 pm Oggetto:
Se non ti interessa l'inossidabilità assoluta ,meglio l'endura full flat in VG10,taglia meglio secondo me sopratutto come geometria,questo è concavo con un bisello basso ,di pro ha solo l'innossidabilità e la punta piu' robusta .
ah, ok, a me dopo un giorno nella tasca del costume, quindi acqua salata, dolce e con cloro, ha fatto una bella rugginina, io l'ho lasciata così, da allora non è nè migliorato nè peggiorato.
Mi ha sempre incuriosito scoprire perchè proprio e solo lì, cos'è che nella lavorazione del marchio fa perdere l'inossidabilità.
Probabilmente lo farò, alla fine fastidio non me ne dà; comunque ho fatto un salto sul sito spy... oh ce ne fosse uno in H1 full flat, tutti con la stessa geometria...
Inviato: Gio 05 Giu 2014-7:18 am Oggetto:
Lo preferirei anch'io full flat,prima o poi lo rigratto ,così vedo come mai non lo fanno !
A me questo acciaio piace ,facile da riaffilare e inossidabile ,perfetto come edc.
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Gio 05 Giu 2014-15:18 pm Oggetto:
Riddick ha scritto:
Lo preferirei anch'io full flat,prima o poi lo rigratto ,così vedo come mai non lo fanno !
A me questo acciaio piace ,facile da riaffilare e inossidabile ,perfetto come edc.
Sarebbe un'ottima idea!....chissà perchè non li fanno flat... _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum