Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-22:18 pm Oggetto: |
|
|
OK!!!
Sarà fatto :-D |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-22:20 pm Oggetto: |
|
|
:-D ...Ci conto!... :-D
Comunque avevo riconosciuto Giadamo! :-D |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-22:36 pm Oggetto: |
|
|
maledettissimo bus starfly, il conduttore poi aveva una cordialita'... :? :? _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-22:38 pm Oggetto: |
|
|
ah coltellinaio, scusami se sono un rompi....ma come procede il mio coltello?
mi puoi mandare e-mail a: etr460@tin.it, ora mela hanno messa a posto _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-22:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma tu ci sei nelle foto Berretto? Ciao. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-22:43 pm Oggetto: |
|
|
no _________________
|
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-1:30 am Oggetto: |
|
|
giadamo ha scritto: | .La cosa più importante è che ho potuto conoscere di persona alcuni amici del forum,tra cui il simpatico Coltellinaio[...]ho visto dal vivo e preso in mano la sua ultima creatura-il folder con l'incisione sul manico |
Anch'io l'ho preso in mano ... guardato ... riguardato ... girato ... rigirato ... aperto ... chiuso (con un po' più delicatezza degli esperti di una nota rivista :-D ) riaperto ... chiuso per metà ... soppesato ... bello ... bellissimo ... unico neo ... non sono riuscito nel gioco di prestigio ... adesso lo vedi pUUFf :shaking2: adesso non MI vedi più ...
:-D :-D _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-1:52 am Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | Beh ... quello che si vede qua e la con un giacca a vento mimetica sono io.
Forse ... si forse ... possiamo essere peggio di come sembriamo qui
:-D :-D |
cioè quello brutto brutto brutto, ma proprio brutto??
:-D
tranquillo che scherzo! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-1:57 am Oggetto: |
|
|
oh finalmente vedo Giadamo! è bello conoscervi di vista! è tutta un'altra cosa, credetemi!
Coltellinaio non ho capito chi sei, mentre Rudy e Davide li avevo conosciuti in negozio, sempre disponibilissimi e pazienti, grazie ancora! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-8:39 am Oggetto: |
|
|
nella foto in cui cè giadamo io sono l'ultimo a destra di fianco a dan |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-10:36 am Oggetto: |
|
|
capito! accidenti, sono proprio uno tra i più giovani". meglio, così posso solo imparare tanto e bene da voi!
:wink: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-10:48 am Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | cioè quello brutto brutto brutto, ma proprio brutto??
:-D
tranquillo che scherzo! |
Ormai è tardi ... ti faccio sparare !!
:twisted:
:-D :-D _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-11:08 am Oggetto: |
|
|
"ti aspetto fuori"
:-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-14:39 pm Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | capito! accidenti, sono proprio uno tra i più giovani". meglio, così posso solo imparare tanto e bene da voi!
:wink: |
Forse siamo noi tra i più vecchi...... :-D |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:00 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio a che cosa ti serve l'acciaio austenitico? _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:13 pm Oggetto: |
|
|
E' una delle solite idee del piffero di Templar :lol:
Se ti chiede di fargli un coltello di' che non sei in casa :-D
Scherzi a parte gli devo costruire la guardia di un coltello con questo materiale che altro non è che un acciaio inox non temprabile e quindi adatto solo a fare guardie e testine |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:15 pm Oggetto: |
|
|
si lo conosco bene aisi 430 (304) attima resitenza al calore _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:18 pm Oggetto: |
|
|
in questo caso la resistenza al calore non centra ed era lo stesso usare un qualsiasi acciaio da costruzione , ma tant'è lo ha voluto lui. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:27 pm Oggetto: |
|
|
e facilmente lavorabile e si lucida benissimo _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:30 pm Oggetto: |
|
|
prima di dire che è facilmente lavorabile dovresti aver sentito fin dalle tue parti gli improperi che ho scagliato questa mattina quando ho cominciato a forarlo in obliquo e mi si è spezzata la punta del trapano...... |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:32 pm Oggetto: |
|
|
non cercate di giustificare templar ...
Il povero coltellinaio a Novegro ha sputato il rospo ... si è sfogato ... e poi ha pianto ...
Mi ha fatto commuovere
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:33 pm Oggetto: |
|
|
io lo ho forato tranquillamente co un avvitatore ed una punta al cobalto(qualche volta lo uso per fare dei prototipi visto che dove lavoro io ne abbiamo diverso e lo recupero facilmente tra gli scarti) _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:39 pm Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | non cercate di giustificare templar ...
Il povero coltellinaio a Novegro ha sputato il rospo ... si è sfogato ... e poi ha pianto ...
Mi ha fatto commuovere
Prima di arrivare a questo, passo alla eliminazione fisica del problema Templar :-D
è strano che non si sia ancora fatto sentire, Lui con queste cose ci gode :-D |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:40 pm Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | non cercate di giustificare templar ...
Mi ha fatto commuovere
allora il manikino col kimono era la De filippi |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-15:46 pm Oggetto: |
|
|
resta da capire chi allo stand Collini faccia il postino....... |
|
Torna in cima |
|
gatsu. Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-16:12 pm Oggetto: |
|
|
..io nella foto sono con Giadamo,Rudy,Dan e Coltellinaio, ho il cappellino nero..mi sono fermato poco xkè ero con mio babbo e dopo dovevamo andare lì a milano da amici..xò ho comperato una buona pietra x affilare e un coltello(da cucina)in ceramica..PS scusa Coltellinaio se non mi sono presentato,avevo dormito poco :lol: ed ero un pò in coma !!!ma mi auguro ci saranno altre occasioni! |
|
Torna in cima |
|
rudy Amministratore
Registrato: May 18, 2000 Messaggi: 1020 Località: Busto Arsizio
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-16:56 pm Oggetto: |
|
|
un grazie anche da parte nostra a tutti voi per essere venuti a trovarci in fiera. :lol:
E' stato per noi un piacere potervi conoscere fisicamente e condividere con voi questa passione.
Faremo del nostro meglio anche in futuro per promuovere altre occasioni d'incontro e di crescita reciproca nel mondo delle lame.
Alla prossima! :wink: _________________ Rudy Collini - Coltelleria Collini https://www.coltelleriacollini.it
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-21:21 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | Anvil ha scritto: | non cercate di giustificare templar ...
Mi ha fatto commuovere
Prima di arrivare a questo, passo alla eliminazione fisica del problema Templar :-D
è strano che non si sia ancora fatto sentire, Lui con queste cose ci gode :-D |
TEMPLAR HUNTED : LA PREDA!!! :-D :-D :-D ... Allora ti è arrivato l'acciaio austenitico!!!! E adesso ti devo anche pagare una punta nuova per il trapano :-D :-D :-D ! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-21:31 pm Oggetto: |
|
|
gatsu. ha scritto: | ..io nella foto sono con Giadamo,Rudy,Dan e Coltellinaio, ho il cappellino nero..mi sono fermato poco xkè ero con mio babbo e dopo dovevamo andare lì a milano da amici..xò ho comperato una buona pietra x affilare e un coltello(da cucina)in ceramica..PS scusa Coltellinaio se non mi sono presentato,avevo dormito poco :lol: ed ero un pò in coma !!!ma mi auguro ci saranno altre occasioni! |
C***o sei stato velocissimo neanche il tempo di finire la foto e non ti ho più visto.....
Sicuramente a qualche altra fiera ci incontreremo con più tranquillità.
Devo dire che dopo Salso dove ho incontrato Templar, Coruz e Borsari, e dopo Novegro dove ho conosciuto Giadamo, Anvil, Dan, Rudy e Davide, sono rimasto molto soddisfatto di questi incontri, davvero dei ragazzi fantastici...... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-22:27 pm Oggetto: |
|
|
A parte Templar ovviamente!!! :-D :-D :-D
Ti è poi arrivato l' austenitico? :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Nov 2005-14:22 pm Oggetto: |
|
|
Se non la smetti con stò austenitico te lo tiro in testa scagliandolo direttamente da casa mia :-D :-D :-D |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Mer 09 Nov 2005-15:26 pm Oggetto: |
|
|
Gli e' arrivato ... ma essendo troppo semplice da lavorare, a Novegro me l'ha regalato ...
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Nov 2005-23:36 pm Oggetto: |
|
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :happy6: :happy6: :happy6: :laughing6: :laughing6: :toothy5: :toothy5: _________________
|
|
Torna in cima |
|
fabrideg Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 11 Nov 2005-0:10 am Oggetto: Novegro |
|
|
Ciao a tutti !
Finalmente ho ritirato il computer dall'assistenza perchè mi si era distrutto l'hard disk !
Non vedevo l'ora di poter scrivere qualcosa...eh sì , perchè anch'io sono tra i fortunati che sono andati a NOVEGRO al Culter Expo !!!
Nonostante sia uno che agisce un po' nell'ombra,non sono uno di molte parole , ma ora mi devo sfogare !
Saluto con simpatia RUDY , DAN , DAVIDE che ho potuto conoscere nel bellissimo stand COLLINI , devo dire che sono veramente molto simpatici e disponibili ... Rudy mi ha spiegato per bene i vari tipi di katane che esponeva ...
Saluto un altro mito ,GIADAMO che ha lasciato il suo zainetto pieno di coltelli da Rudy ,mentre andava a svaligiare gli stand dei coltellinai !!!!
Grazie per aver pubblicato anche la mia foto con DAN , mi ha fatto molto piacere !!!
Io mi sono comprato il CRKT Snap Fire , molto carino , particolare nella forma un po' stilizzata e futuristica , e nel sistema di sblocco !!!!
Mi trovo d'accordo con GIADAMO nell' elogiare il VIPER TIMELESS disegnato da Silvestrelli , perchè ne possiedo uno , in titanio e ulivo...veramente curato nei particolari !
Per RUDY : allora è concreto il progetto in futuro di vendere anche materiale per hobbisti che vogliono cimentarsi nella costruzione di coltelli ?
Siete grandi !
Un saluto a tutti !!!!!
Fabrizio alias FABRIDEG |
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
Inviato: Ven 11 Nov 2005-0:21 am Oggetto: |
|
|
bella lì, siete dei grandi...
non credevo sareste venuti così numerosi... è stato un piacere :P
son certo che molti di voi avrebbero voluto esserci, ma purtroppo non ce l'hanno fatta, beh sarà per la prossima volta, intanto grazie a tutti e buone lame :? :P _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com |
|
Torna in cima |
|
|