Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-8:47 am Oggetto: BUDGET EQUIPMENT |
|
|
Ola giovini!!!
Come ho già ribadito molte volte, purtroppo non navigo nell'oro e non posso permettermi molte spese folli, ma i miei occhi non lo vogliono capire e si fissano su oggetti (coltelli, orologi, zaini, vestiario e calzature, equipaggiamento generico) molto belli, ma molto costosi… quindi, dato che comunque ogni tanto qualche spesuccia riesco a concedermela, sono sempre alla ricerca del miglior compromesso qualità-prezzo in ogni ambito… Pensavo che in questo post potremmo raccogliere suggerimenti e consigli su equipaggiamenti di buona qualità ma dal prezzo contenuto…sicuramente la vostra esperienza sarà utile non solo a me, ma a chiunque voglia crearsi un buon equipaggiamento/kit generico senza spendere un capitale.. |
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-8:56 am Oggetto: |
|
|
Stiamo parlando di un equipaggiamento per cosa? Escursioni?
Sposto la discussione nell'apposita sezione _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-9:40 am Oggetto: |
|
|
Mmmm... In realtà io intendevo non solo esursioni, ma anche uso urbano... comunque grazie dello spostamento! |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-10:07 am Oggetto: |
|
|
Allora posto la foto anche di qui.
-CASIO EDIFICE-
-Cassa :42mm (della sola cassa)
-Movimento: quarzo
-bracciale: acciaio
-Made in Japan
-Prezzo 100 euro, pagato 85 con lo sconto del 15%
Ottimo qualita'/prezzo, l'ho scoperto sui forum di orologi.Per mia modestissima esperienza , come qualita',non teme il confronto con orologi del doppio del suo valore.
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-10:15 am Oggetto: |
|
|
Bellino!! Design molto classico... |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-10:35 am Oggetto: |
|
|
Molto bello, anche interessante, la wr è 100 che non si legge bene?? oppure 10?? Posso chiederti quanto pesa?? |
|
Torna in cima |
|
Sergio (vecchio forgiator Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-10:55 am Oggetto: |
|
|
Avrei migliaia di altri esempi...per esempio per quanto riguarda gli orologi,ed io sono molto esigente e critico a riguardo;ho comprato da Steinhart l'ocean one,copia del Rolex submarine per farne un muletto da usare in immersione quando non porto il mio omega seamaster e malgrado i puristi ne dicano male perchè è simile all'originale,conosco dei proprietari Rolex che ne sono molto soddisfatti!!Io che possiedo 4 Omega devo dire che come qualità e precisione lo Steinhart è quasi pari alla omega stessa...(mia moglie moglie mi ha fregato prontamente l' Ocean one e mi piglia pure per i fondelli perché dopo tre anni che lo porta è più preciso del mio Seamaster!! oltretutto montano gli stessi movimenti Svizzeri della Eta..).Prova a vedere il catalogo Steinhart e troverai dei gioiellini a un prezzo molto conveniente per degli orologi meccanici di qualità e comunque c'è anche un forum dedicato a questa marca..Per i coltelli ad esempio se fai un confronto tra un Randall ora non ricordo il modello,e la sua copia Blackjack 125 in acciaio A 2 e manico ottimamente rifinito in cervo sanbaar (che io posseggo)come qualità e robustezza quasi quasi preferisco il secondo che costa un terzo...se poi vai sulle armi ad avancarica c'è un ottimo fuciletto (libera vendita cal.50 da usare anche in ambito urbano hehehhee!contro i cinghiali troppo intraprendenti) che costa solamente € 200 marca Ardesa, casa Spagnola,l'equivalente Italiano costa 3 volte (Pedersoli) di più e non è detto che abbia la qualità che promette,io ho sia l'una che l'altra marca e ti dirò che ho sperimentato molto con Ardesa trovandomi molto bene!!mentre ho trovato dei difetti (molle che si rompevano,calciature distorte causa stagionatura mal fatta ecc...)Quindi traendone le conclusioni, come tu hai ben introdotto il discorso,siccome non navighiamo nell'oro,facciamo tesoro delle opinioni degli altri e ben vengano altri consigli!!Ciao e a presto!.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-12:59 pm Oggetto: |
|
|
io da un paio d'anni usavo il classico dei classici
Lo si trova a 30€, leggerissimo, nemmeno si sente addosso
Da un mesetto mi sono 'evoluto' e l'ho comprato uguale, di un colore diverso, ormai color acciaio lo vedo addosso a davvero troppe persone, questo non l'ho ancora visto addosso a nessuno per fortuna
_________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-14:46 pm Oggetto: |
|
|
Olorin, e' WR100. Non ho a disposizione una pesa precisa,prova a vedere in rete, per il peso. Se poi riesco a pesarlo lo scrivo.
Comunque in linea con le dimensioni e il fatto d'esser braccialato. Non e' un macigno.
Anche perché io oltre questo peso non li voglio. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-14:51 pm Oggetto: |
|
|
Pado perdonami, ma questo modello davvero non mi piace... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-15:01 pm Oggetto: |
|
|
quello sopra l'avevo da bambino _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-15:04 pm Oggetto: |
|
|
ahaha tranquillo bancomat
eh si, dalle mie parti sono tornati molto di moda _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-15:05 pm Oggetto: |
|
|
pure qui, è pieno!!!!! |
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-19:53 pm Oggetto: |
|
|
bella dritta, non conoscevo questa marca! due domande:
-hanno un sito di riferimento?
-fanno solo vestiario? |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-20:25 pm Oggetto: |
|
|
oh, che vuoi?….non la conoscevo…. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014-20:39 pm Oggetto: |
|
|
l'ho fatto, ma avevo trovato solo il sito in polacco e non avevo visto che c'era l'opzione per la lingua inglese.. |
|
Torna in cima |
|
ordn71 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 14 Mag 2014-6:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao!
Eh, non navighiamo nell'oro no! Con tre figli poi... Per abbigliamento e attrezzature mi trovo bene con: Defcon 5, SBB, Miltec, Truspec. Queste case hanno, per me, prodotti con una buona qualita’/prezzo. Prodotti leggermente migliori (materiali, finiture, etc.) ma inferiore rapporto qualita’/prezzo ce l’hanno, sempre per me: 5.11 Tactical, BlackHawk!, Maxpedition. Prodotti economici ma ottima qualita’/prezzo li trovo da Cofra.
Tra le calzature trovo un buon rapporto qualita’/prezzo in alcuni prodotti di Crispi, Magnum, Defcon 5 e S.W.A.T. Nelle fabbriche, attualmente, uso una anti-infortunistica di Cofra che non sara’ bellissima ma e’ super-comoda, leggera e performante e ritengo abbia un ottimo rapporto qualita’/prezzo.
Il mio orologio e’ attualmente un Suunto Core, che ha gia’ 4 anni di vita e ne ha passate di tutti i colori. Scolorito, graffiato, ammaccato, ma sempre preciso ed affidabile. Unica seccatura e’ che l’altimetro/barometro va spesso ricalibrato, parlo del mio, ovviamente. La bussola e’ invece abbstanza precisa. Nella sua tipologia, per me, ha un discreto rapporto qualita’/prezzo. Si trova di meglio ma qui, per me, ha giocato anche il gusto personale e l’estetica e ho speso “volentieri” qualche euro in piu’.
Tra le torce, per me, la Fenix ha il miglior rapporto qualita’/prezzo.
Sui coltelli e sulle armi da fuoco ancora di piu' sottolineo il "per me". Le valutazioni si fanno troppo soggettive ed entrano in gioco importanti aspetti emozionali. Comunque, premesso che io utilizzo (parecchio e senza troppi riguardi) e non colleziono, per me, i migliori sono ancora l’A1 e l’F1 di Fallkniven. Semplici, spartani, essenziali, funzionali, affidabili, durevoli, cosi' come la HS XDM 3.8” e l’ Astra Arms StG Guernica 12,5”, che ritengo siano, nelle rispettive categorie, buoni prodotti ed abbiano un buon rapporto qualita’/prezzo.
Piu' di tutto, comunque, per un vero "budget equipment", per me, vale il principio del "non fermarsi mai alla prima bottega", confrontare materiali e finiture in rapporto al prezzo, informarsi sulle valutazioni/esperienze degli altri clienti/utilizzatori ed avere un approcio razionale all'acquisto, che e' diametralmente opposto all'acquisto di impulso. E, a volte, per alcuni prodotti, per me, e' stato vero il detto: "chi piu' spende, meno spende".
Saluti. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Mag 2014-8:57 am Oggetto: |
|
|
sul "chi piu spende meno spende" sono relativamente d'accordo…alla fine non si sposa bene con il concetto stesso di "budget-equipment", perche i fallkniven tanto budget non sono… calcola che con i soldi di un fall mi ci prendo un Mora, un Vic, una Torcia, uno Zaino per contenere il tutto e molte altre cose… il mio concetto di "budget" è inteso come "oggetti al piu basso prezzo possibile, ma di buona qualità"…
a questo proposito, consiglio le calzature da trekking Quechua, soprattutto quelle con la suola in Vibram…io ho un paio di Forclaz 500, pagati 25€ a metà prezzo, e sono una bomba!! li ho usati ovunque e per qualsiasi cosa,dal trekking all'uscita serale, o addirittura come "ramponi" per puntarmi su un muro di fango e risalire un costone scivolosissimo... sono comodissimi, impermeabili, sostengono bene la caviglia e si puliscono in un attimo…
Ecco i miei!
per quella cifra dubito si possa trovare di meglio come qualità/prezzo… |
|
Torna in cima |
|
Geronimo Apache Fuciniere
|
Inviato: Mer 14 Mag 2014-17:29 pm Oggetto: |
|
|
Se non vado in posti selvaggi,o salite con rocce,evito lo scarponcino alto. _________________
<em><strong>CURTOR </strong> <strong> </strong></em> <em>「アイ·アム·レジェンド」</em> |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Mag 2014-17:32 pm Oggetto: |
|
|
eh, io invece in paese li porto sempre per via di ghiaccio/neve/freddo cane, mentre a Roma per la pioggia e i pozzangheroni a trabocchetto… ovviamente col caldo non si possono mettere, perche sono imbottiti, ma per 7 mesi l'anno porto ai piedi solo loro, praticamente… |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Mag 2014-17:34 pm Oggetto: |
|
|
No non riuscirei....ma in che paese abiti?ghiaccio,neve....? _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Mag 2014-17:37 pm Oggetto: |
|
|
sto praticamente all'imbocco della Riserva delle Montagne della Duchessa, a confine tra Lazio e Abruzzo…d'inverno il freddo picchia parecchio da noi, e le strade ghiacciano appena va via il sole (tipo alle 16… ).. e io purtroppo soffro pure di "piedi freddi", quindi mi copro per bene… |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Mag 2014-17:41 pm Oggetto: |
|
|
Bei posti..... _________________
|
Torna in cima |