Inviato: Ven 02 Mag 2014-10:25 am Oggetto: A spasso con il Farmer
Ecco qualche foto del Farmer,scattate ieri durante una camminata nei boschi.
PS: se taglio rami verdi, ci tengo a precisare che lo faccio solo con piante, la cui vita e' compromessa. Per rotture, malattie, o che in qualche modo non avranno la possibilita' di crescere. _________________
Bravo bellissima recensione!!! Anche io avrei voluto fare una bella passeggiata ieri, invece un brutto mal di testa con una contrattura al collo mi ha costretto a casa......
Comunque il seghetto dei vic taglia davvero un sacco. Pensa che in passato ero molto più critico sui multitool, perchè fanno tutto, ma non lo fanno al meglio. Cosa vera, che penso tuttora, però in alcune occasioni, uscite ecc. quando non hai gli attrezzi di casa, la comodità è innegabile e il risultato è più che accettabile. Spesso sono davvero utili. I vic hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre al fatto che sono conosciuti da tutti e sono in generale "ben visti", specie i modelli rossi
Grazie Olorin
Mi spiace che non sei riuscito a farti due passi outdoor.
Anche io in passato non ero da multiuso, ma nemmeno da Spy se per questo.
Il seghetto ha denti davvero cattivi, mangiano il legno con grande facilita'. A patto che si tratti di rametti di dimensioni modeste.
Volendo fare un paragone, il seghetto del trailmaster e' sicuramente più performante, data la lunghezza maggiore. Pero' e' anche vero che il Farmer sta' bene in tasca, il trail in uno zaino. _________________
Inviato: Ven 02 Mag 2014-18:20 pm Oggetto:
bella mini-prova… ma quanto mangia la seghetta dei Vic??tagliano con una facilità incredibile, soprattutto a dispetto delle dimensioni ridotte…
Olorin, concordo sul "sono ben visti" riguardo i Vic…mi è successo già in 2-3 occasioni che servisse una lama, e io come un pirla me ne sono uscito dicendo "ah, ma io ho un coltello!"…al che, mentre chi era con me già mi guardava male dicendo "ma che ti porti il coltello in giro?ma sei matto?", me la sono cavata tirando fuori dal taschino il mio fido Pioneer Alox…la reazione è stata "ah, ma è un coltellino svizzero!" (in pieno stile "ah, ma è Ronco!" ) e tutto si è "risolto" tranquillamente, persino con qualche sorrisetto di approvazione… se disgraziatamente avessi tirato fuori lo ZT mi avrebbero lapidato, probabilmente... comunque, sul multitool che "fa tutto ma non lo fa al meglio", bisogna calcolare la vera destinazione d'uso di questi coltelli/pinze: servono per rattoppare l'assenza di strumenti dedicati, e quello lo fanno davvero bene… ovvio che se ho la pinza vicino, non uso la leatherman per smontare qualcosa…però se sto in giro "in borghese" e mi serve (per qualsiasi motivo) di smontare, avvitare, stringere qualcosa, ecco che la Leatherman diventerà una vera manna dal cielo, perche alla fine è meglio usare una pinza multiuso che svitare un bullone a mani nude…
dai che prima o poi un bel multitool te lo prendi pure tu, me lo sento…
Border, ma quanto sono comodi i Vic Alox?? sono piccoli e leggeri, spariscono in tasca ma quando servono fanno il loro lavoro, e lo fanno pure bene!! tu calcola che il Pioneer, a volte, me lo sono portato dietro pure appeso al collo con un po di paracord…
Stefano devi reputarti davvero molto intelligente per intervenire con tanta saccenza e rovinare una recensione, ti prego di evitarlo in futuro, grazie.
Questa volta ho cancellato solo i video, che erano davvero inopportuni e non avevano nulla a che fare con la recensione, la prossima volta cancello tutto il commento, non è questo il modo di esprimere un idea o un parere qualunque essa sia, a prescindere dal torto o dalla ragione così facendo sarai sempre in torto.
Stefano devi reputarti davvero molto intelligente per intervenire con tanta saccenza e rovinare una recensione, ti prego di evitarlo in futuro, grazie.
Si,mi reputo molto intelligente ed è proprio per questo che non posso esimermi dallo sfottò. Dimmi caro moderatore, questa è una recensione seria?Quattro colpi di sega su un rametto per fare uno stuzzicadente barzotto? Non fa nemmeno ridere!Che minkia dovrebbe dimostrare questa cosa? Sono seri quei pochi sopravvissuti (come la particella di sodio che hai tolto) che fingono applausi e apprezzamenti (spero per loro che stiano fingendo!)? Basta con questa ipocrisia fasulla e stucchevole. Se sfottere una cosa inutile come questa che leggo è essere saccente,ebbene io mi vanto di esserlo. Mi spiace per voi.....
P.S.
Almeno ci fossero le fotografie del panorama e di un bell'orologio come fa Alfredo, sarebbe almeno divertente....
Dice il saggio Riddick: " Qui non è più una questione di torto o ragione è semplecimente una questione di senso e di non senso"
Chiede Riddick (e anche io) :" A che cosa serve sta recensione?Per dimostrare cosa? Che una sega di un victorinox che viene fatta da 100 anni funziona?!?!?"
Moderatore,dovevi cancellare tutta la recensione non i miei video....
Dice Riddick: " Ci siamo rotti le balle di vedere cagate,che almeno si sbattesse un'ora nel tentativo di accendere un fuoco con un archetto costruito con il victorinox....ebbbastaaa!"
Stefano, io ho postato qualche foto di un coltello appena acquistato, senza nessuna pretesa.
Il fine era solo di condividere qualche scatto con chi ama i Vic.
PS: magari avessi gli orologi di Alfredo da fotografare. _________________
Stefano non continuare quando hai torto per favore, in genere qualche idea interessante e condivisibile la esprimi, con modi coloriti magari, ma lo fai. Questa recensione non ha nessuna pretesa particolare, non deve necessariamente dimostrare niente, nessuno ci guadagna niente e non c'è nessuna legge italiana che dica come fare o non fare una recensione. Può essere semplicemente 2 o 3 prove fatte con delle foto in una tranquilla uscita del primo maggio e condivisa con gli altri. Al massimo dai dei consigli per la prossima volta, così magari fai un intervento utile ed apprezzabile ed evita quei caxxo di video stupidi, come se servissero a sfottere e ad ottenere ragione. Oppure la prossima volta facci vedere tu come si fa una recensione, magari può essere interessante, perchè quelle delle riviste di settore sono 100 volte peggio di una qualsiasi foto fatta da noi. Perchè lì ci può essere un secondo fine, guadagno compreso e dei vincoli, lì si mettono 1 o 2 difettucci e 10 pregi, qui no, se si deve bocciare un coltello io sono il primo a farlo.
Si,mi reputo molto intelligente ed è proprio per questo che non posso esimermi dallo sfottò. Dimmi caro moderatore, questa è una recensione seria?Quattro colpi di sega su un rametto per fare uno stuzzicadente barzotto? Non fa nemmeno ridere!Che minkia dovrebbe dimostrare questa cosa? Sono seri quei pochi sopravvissuti (come la particella di sodio che hai tolto) che fingono applausi e apprezzamenti (spero per loro che stiano fingendo!)? Basta con questa ipocrisia fasulla e stucchevole. Se sfottere una cosa inutile come questa che leggo è essere saccente,ebbene io mi vanto di esserlo. Mi spiace per voi.....
P.S.
Almeno ci fossero le fotografie del panorama e di un bell'orologio come fa Alfredo, sarebbe almeno divertente....
Grande..quoto tutto il concetto di ipocrisia generale.... _________________
Inviato: Dom 04 Mag 2014-17:11 pm Oggetto:
io tempo fa avevo trovato un tipo che li faceva personalizzati, con gli attrezzi e le colorazioni che volevo… ho avuto la malsana idea di chiedergli un preventivo... se solo ci ripenso mi vengono ancora i brividi….
Questo Vic nero mi piace molto, appena mi capiterà di trovarne uno in qualche coltelleria credo proprio che lo aggiungerò agli altri della collezione.
L'unica cosa che mi dispiace è che gli manca il cavatappi o cavatruccioli.
Quello ne giustifica sempre il porto per una buona causa!
Inviato: Lun 05 Mag 2014-20:21 pm Oggetto:
Ghiottone ha scritto:
Questo Vic nero mi piace molto, appena mi capiterà di trovarne uno in qualche coltelleria credo proprio che lo aggiungerò agli altri della collezione.
L'unica cosa che mi dispiace è che gli manca il cavatappi o cavatruccioli.
Quello ne giustifica sempre il porto per una buona causa!
io non bevo vino, quindi mi basta l'apri-bottiglie per la birra!!
Io ne ho aperto un bel pò di bottiglie ed ha retto alla grande. Forse ci vuole un pò di tecnica, anche qualcun altro mi aveva detto che non si trovava bene.
Per le bottiglie di birra me la cavo in molti modi anche senza cavatappi
Inviato: Ven 09 Mag 2014-16:49 pm Oggetto:
io pure ho notato che la lama del mio Pioneer Alox è piu spessa di quella degli altri Vic, anche dei 111mm…ammetto che la cosa mi ha fatto piacere, perche significa che è piu tosta e robusta…
quando mi scrivi ste cose da vegano delle piante mi traumatizzi
ad ogni modo bel coltellino e belle foto
Lo so che ti traumatizzo. ah,ah
non sono un fanatico ma amo la natura, e non sopporto chi taglia in modo indiscriminato.
Per il resto, Thanks _________________
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum