Inviato: Mar 22 Apr 2014-19:08 pm Oggetto: presentazione
Salve!!dopo anni che seguo questo forum;in realtà fin da quando è stato creato,mi sono deciso ad iscrivermi..Non avendo mai frequentato nessun forum,ed essendo un tantino imbranato con il computer,mi scuso anticipatamente per eventuali mie manchevolezze.Eccomi qui! mi presento: Sono un vecchio forgiatore e appassionato di lame,cresciuto agli albori della nobile arte coltellinaia italiana,quando all'epoca ci si ritrovava con quei pochi artigiani alla fiera di Scarperia..quando maestri come:Santino Ballestra,Sandro Mariani,Pachì,e tanti altri artisti che per demenza senile ora non ricordo il nome...esponevano nei banchetti vicini al mio (mi ero imbarcato in questa avventura insieme a Paolo Dolcimascolo,la storia sarebbe lunga ma forse ora è meglio essere brevi e concisi dato che è una presentazione).Anche se per ragioni di salute sono anni che oramai sono in disarmo, non smetto tuttavia di seguire con passione ed interesse l'evolversi dell'arte della coltelleria sia artigianale,che soprattutto dato i progressi nei materiali e nelle finiture quelli industriali.Eccomi qui dunque,se mi volete fatemi spazio in un angolino,cercherò di dare il mio modesto contributo,un cordiale saluto a tutti voi!...Sergio.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum