Inviato: Ven 11 Apr 2014-20:06 pm Oggetto: sidol
ciao a tutti,
non ricordo dove credo di aver letto che nel caso in cui si formino macchioline di ruggine su un coltello, invece di stare a fregare si può usare il sidol
siccome mi è capitato su un coltello che colleziono, vorrei evitare di fregare e rovinarlo...
qualcuno può illuminarmi sulla procedura, se funge o meno, se rovina il coltello , insomma se si può fare o meglio evitare!?
Inviato: Dom 13 Apr 2014-7:45 am Oggetto: Re: sidol
Aper90 ha scritto:
ciao a tutti,
non ricordo dove credo di aver letto che nel caso in cui si formino macchioline di ruggine su un coltello, invece di stare a fregare si può usare il sidol
siccome mi è capitato su un coltello che colleziono, vorrei evitare di fregare e rovinarlo...
qualcuno può illuminarmi sulla procedura, se funge o meno, se rovina il coltello , insomma se si può fare o meglio evitare!?
grazie a tutti
Provato su 440c (macchie) e sullo 01, ossido, e risultati sempre perfetti
Ho usato uno straccio morbido, ma va bene anche carta tipo scottex-rotoloni
Poi dagli una passata col wd40, un bel velo protettivo.... _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Inviato: Dom 13 Apr 2014-10:35 am Oggetto:
Ciao, trovo interessante questo post in quanto, ho una spada su cui son uscite alcune macchioline sul pomo! Nerastre, credo proprio sian segni di ossidazione dovuti alle manacce di chi viene a casa mia! Se uso il Sidol dovrebbero andarsene quindi? senza lasciare aloni?
Inviato: Dom 13 Apr 2014-13:03 pm Oggetto: Re: sidol
baffone ha scritto:
Aper90 ha scritto:
ciao a tutti,
grazie a tutti
Provato su 440c (macchie) e sullo 01, ossido, e risultati sempre perfetti
Ho usato uno straccio morbido, ma va bene anche carta tipo scottex-rotoloni
Poi dagli una passata col wd40, un bel velo protettivo....
ed è proprio quello che ho fatto ieri sera, pulito il coltello dall'olio che aveva, passato il sidol con lo scottex e ri wd40izzato!!!
una bomba! è venuto lucido come non mai!!! _________________
si,ma la lama non patisce e nemmeno le guardie in ottone,usata decine di volte.Ho sempre considerato quasi inutili i prodotti più blandi. _________________
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum