Inviato: Mer 26 Mar 2014-21:37 pm Oggetto: Father and Son
Questi coltellini li ho fatti per vincere una sfida con me stesso, quella di creare un fodero particolare. Non è stato facile per me. Volevo creare un “set” da portare con se versatile, infatti a me piace creare “giganti” ma chiaramente poi si è un pelino limitati nelle operazioni dove serve precisione. Non è che tutti i giorni si ha a che fare con orsi o zombi , quindi ho affiancato al “big father” anche un “little son”. Acciaio M390, guardia in 416 e manico in buckeye (ho cercato per molto tempo radiche che presentassero colori similari nelle stesse zone).Fodero in cuoio da 4mm con inserti in rettile e sistema di aggancio con cinghiette in cuoio da 2mm. La ritenzione la trovo molto buona, spero sia di vs gradimento
Father: lama 5,2x57x270 mm e manico 140 mm
Son: lama 5,2x28x135 mm e manico 125 mm
_________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
Inviato: Gio 27 Mar 2014-7:06 am Oggetto:
Ghiottone ha scritto:
Complimenti, veramente bellissimi!
Sai dirmi come si comporta l'M390 nelle lame grandi?
L'hai già provato per fare qualche lavoro?
posso dirti che ho tagliato dei tronchetti diametro 6/7 cm e si è comportato bene , dopo il rinvenimento mi sembrava un filino storto e mi ci sono appoggiato con i miei 130 kg e con tutta la forza che avevo per addrizzare l'impoerfezione....Flette ma è molto resistente. Poi è sempre un inox lo so ma secondo me è tra i migliori in assoluto. _________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
Complimenti, veramente bellissimi!
Sai dirmi come si comporta l'M390 nelle lame grandi?
L'hai già provato per fare qualche lavoro?
posso dirti che ho tagliato dei tronchetti diametro 6/7 cm e si è comportato bene , dopo il rinvenimento mi sembrava un filino storto e mi ci sono appoggiato con i miei 130 kg e con tutta la forza che avevo per addrizzare l'impoerfezione....Flette ma è molto resistente. Poi è sempre un inox lo so ma secondo me è tra i migliori in assoluto.
guardando la tua realizzazione mi è venuto un flashback di quando in 5^ elementare, in gita ad Aoasta, mi sono sputtanato tutti i soldi che mi avevano dato i miei per comprare un set di coltelli che ricordano i tuoi... ovviamente erano delle ciofeche, secoli luce distanti dei tuoi...
a ogni modo i tuoi coltelli mi piacciono sempre un sacco, hai un sito, una pagina fb o simili dove si possono vedere le tue realizzazioni???? _________________
guardando la tua realizzazione mi è venuto un flashback di quando in 5^ elementare, in gita ad Aoasta, mi sono sputtanato tutti i soldi che mi avevano dato i miei per comprare un set di coltelli che ricordano i tuoi... ovviamente erano delle ciofeche, secoli luce distanti dei tuoi...
a ogni modo i tuoi coltelli mi piacciono sempre un sacco, hai un sito, una pagina fb o simili dove si possono vedere le tue realizzazioni????
mi fa piacere, grazie
www.boshiknives.jimdo.com _________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum