Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aper90 Esperto Forgiatore
|
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 11 Mar 2014-21:51 pm Oggetto: |
|
|
A me piace questo, il bison da poco più di 9 pollici e 300 dollari, c'è anche la versione da 7 pollici a 230 dollari
e questo il destroyer da quasi 9 pollici e 300 dollari.
|
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 11 Mar 2014-21:56 pm Oggetto: |
|
|
Però sinceramente so pochissimo di questi coltelli, in italia ne girano pochi, so che il proprietario è un maker, che usano il 440c e fa i foderi in kydex. |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Mar 11 Mar 2014-22:20 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbero essere semiartigianali, i silhouette è molto bello:
Ma se lo compri negli USA ha il doppio filo, in Italia si trova a filo singolo _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
controfilo66 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 11 Mar 2014-22:45 pm Oggetto: |
|
|
..a suo tempo non nascondo che per qualche modello ci feci un pensierino... poi non mi convinse l'acciaio che utilizzano, ed i prezzi mi sembravano eccessivi rispetto, appunto, ai materiali impiegati... |
|
Torna in cima |
|
Ghiottone Fabbro
|
Inviato: Mer 12 Mar 2014-0:00 am Oggetto: |
|
|
Sono quel tipo di coltelli che non mi spiego, costano quasi quanto un busse e ne valgono meno della metà, io non li comprerei mai ma qualcuno che li apprezza c'è...sono made in USA.
Comunque non li ho mai provati. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 12 Mar 2014-0:46 am Oggetto: |
|
|
Ghiottone ha scritto: | Sono quel tipo di coltelli che non mi spiego, costano quasi quanto un busse e ne valgono meno della metà, io non li comprerei mai ma qualcuno che li apprezza c'è...sono made in USA.
..beh, proprio quanto i Busse... direi di no. Costano sì e no un terzo, a parità (si fa per dire) di modelli... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 12 Mar 2014-15:00 pm Oggetto: |
|
|
Ghiottone ha scritto: | Sono quel tipo di coltelli che non mi spiego, costano quasi quanto un busse e ne valgono meno della metà, io non li comprerei mai ma qualcuno che li apprezza c'è...sono made in USA.
beh, a me non sembrano molto il linea con i prodotti busse, anzi mi sembrano abbastanza distanti sia come materiali che come prezzo _________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 12 Mar 2014-16:41 pm Oggetto: |
|
|
Aper90 ha scritto: | olorìn ha scritto: | Però sinceramente so pochissimo di questi coltelli, in italia ne girano pochi, so che il proprietario è un maker, che usano il 440c e fa i foderi in kydex. |
che è piu o meno quello che so io
io so anche che a confronto lynn thompson sembra anoressico se paragonato al titolare della entrek
|
non male _________________
|
|
Torna in cima |
|
NICK Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 12 Mar 2014-17:00 pm Oggetto: |
|
|
A me non dispiacciono affatto...
soprattutto il primo postato da Aper90... _________________ Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se... |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 12 Mar 2014-17:09 pm Oggetto: |
|
|
il destroyer é da un pó di anni che cé.. Ma i miei preferiti sono sempre il COMPANION, il COBRA, e il BRAVO.. Questi sono i miei preferiti! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 12 Mar 2014-21:07 pm Oggetto: |
|
|
aper sei un rompi balle... [img]http://i1.ytimg.com/vi/wgnJ5EMWJec/maxresdefault.jp[/img] questo é il bravo.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 12 Mar 2014-21:13 pm Oggetto: |
|
|
voi li amate i miei link vero?..... Il bravo (secondo round) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 12 Mar 2014-21:23 pm Oggetto: |
|
|
il cobra... |
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 12 Mar 2014-21:27 pm Oggetto: |
|
|
belli i due postati da Olorin, e pure il Bravo postato da Montana….gli altri non mi fanno impazzire, soprattutto i folder... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 13 Mar 2014-15:33 pm Oggetto: |
|
|
Aper90 ha scritto: | controfilo66 ha scritto: | ..a suo tempo non nascondo che per qualche modello ci feci un pensierino... poi non mi convinse l'acciaio che utilizzano, ed i prezzi mi sembravano eccessivi rispetto, appunto, ai materiali impiegati... |
beh, sul sito dicono che hanno scelto quell'acciaio perchè alla fine dei conti i super acciai son costosi, difficili da lavorare ed il prezzo finale lievita...
poi sostengono che dopo 36 anni che utilizzano lo stesso acciaio hanno imparato a fare trattamenti molto buoni, si appoggiano sempre alla stessa ditta e son sicuri che il prodotto che vendono sia un ottimo compromesso fra durezza, resilienza e inossidabilità.
in 12 anni di produzione hanno cambiato solo 4 modelli per difetti dovuti alla produziuone
i prezzi mi sembrano onesti invece... per i modelli votati all'utilizzo ed i folder i prezzi oscillano tra i 130$ e i 200$ (che alla fine son 100-150€) mi pare giusto, no?
poi i modelli piu ricercati/collezionabilicombat hanno prezzi piu alti, e comunque non saliamo oltre i che sarebbero meno di 220€...
a me sembrano avere prezzi discretamente onesti |
...'nsomma.. al cambio attuale 100$, più spese di spedizione, tasse e balzelli vari fanno appunto... 100 euro. Ricordiamoci che le Poste Italiane, oltre ad una quota fissa, calcolano l'IVA sul prezzo dell'oggetto, maggiorato delle spese di spedizione. Dunque alla fine è come un cambio alla pari, purtroppo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 13 Mar 2014-15:38 pm Oggetto: |
|
|
Aper90 ha scritto: | controfilo66 ha scritto: | ..a suo tempo non nascondo che per qualche modello ci feci un pensierino... poi non mi convinse l'acciaio che utilizzano, ed i prezzi mi sembravano eccessivi rispetto, appunto, ai materiali impiegati... |
beh, sul sito dicono che hanno scelto quell'acciaio perchè alla fine dei conti i super acciai son costosi, difficili da lavorare ed il prezzo finale lievita...
poi sostengono che dopo 36 anni che utilizzano lo stesso acciaio hanno imparato a fare trattamenti molto buoni, si appoggiano sempre alla stessa ditta e son sicuri che il prodotto che vendono sia un ottimo compromesso fra durezza, resilienza e inossidabilità.
in 12 anni di produzione hanno cambiato solo 4 modelli per difetti dovuti alla produziuone
i prezzi mi sembrano onesti invece... per i modelli votati all'utilizzo ed i folder i prezzi oscillano tra i 130$ e i 200$ (che alla fine son 100-150€) mi pare giusto, no?
poi i modelli piu ricercati/collezionabilicombat hanno prezzi piu alti, e comunque non saliamo oltre i che sarebbero meno di 220€...
...facile dichiarare una cosa del genere da parte della Entrek... se così fosse, allora, potremmo anche fermarci con la Ricerca tecnologica... stesso discorso te lo fa la Randall, che però può permetterselo (io non concordo, in ogni caso) in virtù del nome che si son fatti da oltre 70 anni a questa parte.. ma la Entrek..... |
|
Torna in cima |
|
Ghiottone Fabbro
|
Inviato: Gio 13 Mar 2014-19:20 pm Oggetto: |
|
|
controfilo66 ha scritto: | Ghiottone ha scritto: | Sono quel tipo di coltelli che non mi spiego, costano quasi quanto un busse e ne valgono meno della metà, io non li comprerei mai ma qualcuno che li apprezza c'è...sono made in USA.
..beh, proprio quanto i Busse... direi di no. Costano sì e no un terzo, a parità (si fa per dire) di modelli... |
Il mio sarsquatch l'ho pagato appena uscito circa 330 euro, è un 7" fatto molto bene, semplice e pratico, in infi. Dunque QUASI quanto un Busse... direi di si. Ci sarebbero anche gli Scrap Yard e Swamp Rat.
Poi so benissimo che un Busse può costare molto di più, era il primo paragone che mi veniva in mente.
Se no, si potrebbero paragonare con qualcosa più o meno sulla stessa linea, ESSE, Kabar,Becker, Cold Steel.
Poi, per i sostenitori del 440 gli Entrek sono fenomenali...io, intendevo, sceglierei altro su quei prezzi, pur trovando alcuni modelli fatti molto bene. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 14 Mar 2014-16:28 pm Oggetto: |
|
|
controfilo66 ha scritto: | Aper90 ha scritto: | controfilo66 ha scritto: | ..a suo tempo non nascondo che per qualche modello ci feci un pensierino... poi non mi convinse l'acciaio che utilizzano, ed i prezzi mi sembravano eccessivi rispetto, appunto, ai materiali impiegati... |
...'nsomma.. al cambio attuale 100$, più spese di spedizione, tasse e balzelli vari fanno appunto... 100 euro. Ricordiamoci che le Poste Italiane, oltre ad una quota fissa, calcolano l'IVA sul prezzo dell'oggetto, maggiorato delle spese di spedizione. Dunque alla fine è come un cambio alla pari, purtroppo. |
beh si noi alla fine tra tasse, tassine, tassette e trasporto effettivamente a noi il prezzo diventa meno conveniente...
fossimo mmurricans potremmo comprarli ad un prezzo allettante _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 14 Mar 2014-16:32 pm Oggetto: |
|
|
controfilo66 ha scritto: | Aper90 ha scritto: | controfilo66 ha scritto: | ..a suo tempo non nascondo che per qualche modello ci feci un pensierino... poi non mi convinse l'acciaio che utilizzano, ed i prezzi mi sembravano eccessivi rispetto, appunto, ai materiali impiegati... |
...facile dichiarare una cosa del genere da parte della Entrek... se così fosse, allora, potremmo anche fermarci con la Ricerca tecnologica... stesso discorso te lo fa la Randall, che però può permetterselo (io non concordo, in ogni caso) in virtù del nome che si son fatti da oltre 70 anni a questa parte.. ma la Entrek..... |
si anche io la penso così, tuttavia una grande realtà produttiva tipo spyderco o benchmade avranno la possibilità di testare il materiale come gli pare e quando fanno le commesse per comprare l'acciaio decidono loro...
il volume produttivo delle entrek non gli permetterà di andare a fare gli sboroni nelle acciaierie, quindi diranno onde evitare di prendere quello che c'è ci teniamo quello che sappiam com'è! _________________
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mar 18 Mar 2014-7:43 am Oggetto: |
|
|
Ma quanto costa sto Infi al kg rispetto al 440C? |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Mar 18 Mar 2014-9:22 am Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Ma quanto costa sto Infi al kg rispetto al 440C? |
L'infi non si compra, è un acciao "proprietario" della Busse, creato da loro _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 18 Mar 2014-9:46 am Oggetto: |
|
|
Lo so ,era una provocazione ,è un acciaio da prezzi al Kg normali ,niente di speciale altrimenti xchè farli così spessi al filo se fosse super?
Usavano l'A2 poi si sono inventati questo infi x differenziarsi dalle marche con cui erano in competizione commerciale all'epoca e che usavano anche loro l'A2.
E' come la storia dell'A8 modificato ! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 18 Mar 2014-22:54 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Lo so ,era una provocazione ,è un acciaio da prezzi al Kg normali ,niente di speciale altrimenti xchè farli così spessi al filo se fosse super?
Usavano l'A2 poi si sono inventati questo infi x differenziarsi dalle marche con cui erano in competizione commerciale all'epoca e che usavano anche loro l'A2.
E' come la storia dell'A8 modificato ! |
..in parte sono d'accordo, specialmente sul discorso della "mitizzazione" dell'INFI. Però, per contro, hanno una percentuale di "rotture" esigua rispetto all'A8, ad esempio (che con spessori simili spesso ha fatto figure magre), e soprattutto, se si rompono te li sostituiscono... di questo bisogna rendergliene atto... proprio qualche giorno fa' leggevo un topic su BF che mi confermava questa loro "disponibilità senza fare troppe domande" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Mar 2014-9:13 am Oggetto: |
|
|
Chi sa quanti li usano veramente sti Busse!
Comunque tornando agli Entrek e il discorso 440C,la maggior parte dei loro modelli sono fighter come concezione ,percui potrebbe anche andar bene come acciaio ,l'errore potrebbe essere in quelli grandi ,ma se ci chiediamo "verranno usati?!
Piu' interessante sarebbe fare un discorso sul perchè della molatura concava e non a tutta altezza ,che si potrebbe collegare al discorso degli spessori al filo esagerati.
Comunque come oggetti sono carini e accattivanti ,cattivelli il giusto ! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Mar 2014-23:20 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Chi sa quanti li usano veramente sti Busse!
Comunque tornando agli Entrek e il discorso 440C,la maggior parte dei loro modelli sono fighter come concezione ,percui potrebbe anche andar bene come acciaio ,l'errore potrebbe essere in quelli grandi ,ma se ci chiediamo "verranno usati?!
Piu' interessante sarebbe fare un discorso sul perchè della molatura concava e non a tutta altezza ,che si potrebbe collegare al discorso degli spessori al filo esagerati.
Comunque come oggetti sono carini e accattivanti ,cattivelli il giusto ! |
...in USA li usano quasi tutti... in Italia... vetrina ed investimento ...a suo tempo acquistai un Team Gemini in Competition finish per 380 dollari... ora è uscito di produzione, e su ebay parte da 1000$ in sù (c'è anche un pazzo che chiede 3500$)... quale investimento migliore... oltre che bello da morì (secondo me eh)! |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Mar 2014-23:22 pm Oggetto: |
|
|
[quote="controfilo66"] Riddick ha scritto: | Chi sa
...in USA li usano quasi tutti... in Italia... vetrina ed investimento ...a suo tempo acquistai un Team Gemini in Competition finish per 380 dollari... ora è uscito di produzione, e su ebay parte da 1000$ in sù (c'è anche un pazzo che chiede 3500$)... quale investimento migliore... oltre che bello da morì (secondo me eh)! |
Anche su Blade Forum però vedo una caterva di coltelli nel mercatino immacolati,e pure su e-bay, Busse su tutti... _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Mar 2014-23:29 pm Oggetto: |
|
|
[quote="baffone"] controfilo66 ha scritto: | Riddick ha scritto: | Chi sa
Anche su Blade Forum però vedo una caterva di coltelli nel mercatino immacolati,e pure su e-bay, Busse su tutti... |
vero, infatti ho detto quasi tutti... sai quanti ne girano da quelle parti... |
|
Torna in cima |
|
|