Inviato: Gio 06 Feb 2014-16:51 pm Oggetto: Aiuto scelta coltello per spedizione
Questa volta non so proprio che portarmi. Anni fa andai qui ...
...ma fu solo di passaggio. Giusto il tempo di scattare una foto. Ho in programma di ritornarci a breve e sto decidendo che portare poiché l'ambiente, come potete vedere non è molto "umido". Grazie per gli eventuali consigli!
Io direi un piccolo fisso (massimo sui 12 cm) e un multitool, così sei ben coperto, visto l'ambiente l'acciaio non è un problema, va bene qualsiasi cosa, un fisso grande credo sia solo ingombro inutile e un folder pure, perchè se non hai nessuno strumento dietro un multitool è una scelta migliore (io lo terrei nella custodia), poi i chiudibili con la sabbia non vanno d'accordo, potrebbero graffiarsi e poi si infila sul blocco, sotto le guancette, è odiosa, con il piccolo fisso non hai problemi con la sabbia!!! Complimenti per la spedizione, sarà molto emozionante!!!
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Gio 06 Feb 2014-19:50 pm Oggetto:
Zitto zitto ,te ne vai a fare un giretto?Avvertimi accipicchia,che ho delle ferie arretrate che mi spettano!
Comunque tornando il tema ,io se vengo mi porto questi!
Altrimenti che Riddick sono?
Ultima modifica di Riddick il Gio 06 Feb 2014-20:18 pm, modificato 1 volta in totale
Quando andai
2 anni fa in Egitto feci un escursione nel deserto( nei pressi di El Alamein) chiesi per curiosità alla guida che tipo di coltelli usassero i beduini( la maggior parte li sono beduini libici) e mi disse che nel deserto si usano coltelli fissi. Quelli classici ricurvi.
Tutti i beduini ne hanno uno alla cintura, li questi tipi di coltelli sono fondamentali come i puuko in Scandinavia.
Effettivamente un neck o un fisso da beduino potrebbe bastare,con una pinza ma,oltre alla sabbia,c'è il problema del peso di trasporto perché all'imbarco ci hanno detto che più peso si ha e più si paga. Voleremmo con mezzi locali,molto piccoli e siamo già molto carichi. In vero mi sono accodato ad una spedizione archeologica e dovrò dare una mano. Ad esempio dovrò fare varie misurazione con un calibratore elettronico laser tipo questo
che necessariamente,visto il costo,devo tenere in cintura in un'apposita custodia,quindi pensavo a qualche cosa da agganciarci a fianco....
Beh anche la mia è una proposta "scherzosa" anche se un fondo di utilità ce l'ha più di qualsiasi altro coltello che mi viene in mente.
In una situazione come quella penso che l'utilità sia ristretta all'uso delle cose che ci si porta appresso per vivere il campo, quindi un mutliuso la fa da padrona.
In realtà la cosa del pennello non è male...ma ne saremo forniti suppongo...io pensavo anche di portarmi questo...
...così magari lo provo (la foto è presa dal sito Randall perché non ho qui la macchina fotografica,la mia mastcam è dal rivenditore a far sistemare.), ha anche il vano per il kit survival....
Non so io non mi fiderei a portare un apribile in mezzo alla sabbia...
Io sono comunque di parte nei confronti dei multiuso,perché non li amo particolarmente...
Cavolo! Vi ho dato un mucchio di indizi!
(Ma ancora non mi conoscete?!?)
Ma anche se sono un burlone....credetemi il posto è di un fascino che non si può descrivere.....chi indovina mi adopererò personalmente per fargli avere un posto....
Stavo solo giocando! Tanto per fare un po' di speculazione diversa. Le fotografie sono di Curiosity e di Spirit (credit NASA) e la Mars Express (credit ESA)
Ma,sinceramente in un posto così non saprei nemmeno io che cosa portarmi....credo solo la pinza....e il Phaser ovviamente! Ciao a tutti e buon week end!
Quella che vedete dietro la Mars Express è la Valles Marineris. L'equivalente gigantesco del nostro Gran Kanyon.....
Ultima modifica di stefanoventurelli il Ven 07 Feb 2014-19:59 pm, modificato 1 volta in totale
Inviato: Lun 10 Feb 2014-16:01 pm Oggetto:
pero' devo dire che è veramente bello, chissa' quando l' uomo potra calcare il suolo marziano.
Su focus et similia guardo sempre tutti progetti relativi ad una ipotetica esplorazione marziana e mi chiedo sempre se riusciro' mai a vedere una simile missione _________________
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum