Inviato: Lun 06 Gen 2014-10:13 am Oggetto: FIORENTINO, un progetto per Spyderco
Ciao a tutti,
forse sapete che Spyderco produce una serie particolare di coltelli denominata Ethnic Series, si tratta di coltelli che riprendono le forme di lame tradizionali di vari Paesi, ovviamente interpretate secondo lo "Spyderco way of life".
Bene, uno dei miei disegni è piaciuto ai boss di Spyderco, vedremo se entrerà in produzione. Intanto ve lo presento, si chiama "FIORENTINO" e riprende le linee del tradizionale pieghevole toscano usato sin dal XIX secolo nell'Italia centrale
Grazie dell'attenzione, a presto
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
alfredo! Mi compiaccio nel sapere che una azienda come spyderco si sia interessata al tuo progetto! Mi auguro di tutto quore che il progetto venga portato a termine. molto elegante, e devo dire che sei riuscito molto bene a reinterpretare un classico in chiave spyderco.. Mi raccomando! Porta alto il nome di noi italiani!!!
Inviato: Lun 06 Gen 2014-16:19 pm Oggetto:
Grazie per le gentili parole
Ancora siamo alle fasi preliminari, niente è definito, vedremo.
@aper90: nessun blocco, è uno slip-joint. _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Bellissimo progetto, molti complimenti a te e alla spyderco per la sua idea ambiziosa di fare dei tradizionali dei vari paesi, giustamente col foro e tutto il resto. Il disegn ci sta tutto, anche la molla, in questo caso i materiali potrebbero fare moltissimo la differenza, ci vuole un bel legno per il manico, magari uno italiano, o una radica, sempre italiana e qualcosa tipo alpacca per i bolster, potrebbe essere fatto in mille modi diversi, sono curioso di vedere la sua evoluzione!!!!!
Non è neanche il mio genere,ma complimenti,essere presi in considerazione da spyderco non è da tutti Ma materiali,peso ? _________________ CURTOR UTENTE ANZIANO 0-CURTOR., sei stato escluso da questo forum! account multiplo Que
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum