Inviato: Dom 29 Dic 2013-16:41 pm Oggetto: Neck Knife by Enzosnap
Ciao, vi presento coltello custom realizzato su mia commissione da Enzosnap, il quale si è occupato della realizzazione del disegno, dandomi vari consigli, e della produzione del coltello stesso. Enzo è un utente di questo forum e potete vedere altri suoi lavori in questa stessa sezione del forum.
Neck Knife
Acciaio 1095 HR temprato a 58-60 HCR
Lunghezza totale 15 cm, di cui 6 di lama
Spessore lama 4 mm
Biselli di tipo scandi (o sabre) con lucidatura a specchio
Manico in micarta verde scuro, con spaziatori rossi
Il fodero è in kydex, non presente in foto
Molto carino!!!! Essendo un neck custom, per essere più leggero e sfizioso ci avrei visto bene il codolo rastremato, ma anche così è davvero ben realizzato!!!!
vi riferite all'assottigliemento del manico alla fine? allora ho capito. a me invece piace così stefano complimentoni per il tuo...
Sì il codolo rastremato è quello a sfinire, è molto bello esteticamente, alleggerisce la lama, sia esteticamente nella linea sia come peso, giocandoci puoi spostare il bilanciamento, ma soprattutto è un esercizio di stile e di abilità del maker che lo fa, bisogna essere molto precisi altrimenti le guancette non combaciano, ma non basta bisogna essere anche simmetrici, il risultato è molto bello, specialmente su daghe, coltelli da caccia e piccoli fissi, Stefano poi è un maestro!!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum