Inviato: Mer 06 Nov 2013-17:40 pm Oggetto: coltello shilin
sono sicuro che questo scaldera' il cuore dei tradizionalisti. Coltello tradizionale cinese, oramai prodotto solamente a Taiwan, anche se mi piace ancora chiamarla formosa
Inviato: Gio 07 Nov 2013-0:09 am Oggetto: Re: coltello shilin
decimalegio ha scritto:
oramai prodotto solamente a Taiwan, anche se mi piace ancora chiamarla formosa
Tecnicamente l'isola si chiama Formosa, lo stato Taiwan, anche se si tende a semplificare, considerando che poi ci sono problematiche legate al riconoscimento della repubblica ecc ecc
Inviato: Gio 07 Nov 2013-15:56 pm Oggetto:
tecnicamente si chiama Repubblica di Cina, contrapposta alla Repubblica Popolare Cinese, comunemente nota come Taiwan. Quest' ultimo è il nome, piu' frequentemente, usato per indicare l' isola in lingua inglese, alcuni aggiungono "formerly known as "Formosa" oppure "historically called Formosa".
Penso che solo in europa continentale, e probabilmente solo nei paesi di lingua latina, l' isola di Taiwan venga chiamata ancora Formosa.
Cmq. sono uno di quelli a cui piace chiamare l' attuale stato dello Zimbawe con il nome di Rhodesia.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum