Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aper90 Esperto Forgiatore
|
|
Torna in cima |
|
jimmiewalker Fabbro
|
Inviato: Dom 22 Set 2013-17:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
lo trovo molto bello ed ergonomico, ovviamente, guardando le immagini :-)
Potresti valutare i Poltergeist Works, il coltello da te postato me li fa venire in mente. |
|
Torna in cima |
|
Geronimo Apache Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
Geronimo Apache Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 22 Set 2013-18:29 pm Oggetto: |
|
|
per 200/250 euro daniele serrano ti fa un folder che selo sognano alla ZT... Non scherzo. Per quanto riguarda quello postato, non mi piace proprio.... Parecchio bruttino. Per lo zt 560 trovi tranquillamente le guancette aftermarket, poi ti basterá personalizzarle e avrai un folder mille volte piú bello di quello della sar... Poi quel pivot mi viene naturale chiedermi se sia comodo.. |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 22 Set 2013-19:56 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che volesse ottenere un effetto militare usando un simil bossolo come thumb, è carina anchè l'idea di mettere lì le scritte, però alla fine sembra un bottone a pressione per davvero..... anche il foro sulla parte finale delle guancette non mi piace, il resto è ok, customizzare uno zt non è una brutta idea, ma è costosa, Montana hai ragione vai subito dal maker e ne commissioni uno da zero con alcune tue richieste, serrano è davvero bravo!!! |
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 23 Set 2013-8:26 am Oggetto: |
|
|
la forma della lama me gusta, ma lo scasso sulla guancetta proprio no.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Set 2013-10:24 am Oggetto: |
|
|
jimmiewalker ha scritto: | Ciao!
lo trovo molto bello ed ergonomico, ovviamente, guardando le immagini :-)
Potresti valutare i Poltergeist Works, il coltello da te postato me li fa venire in mente. |
ciao, credo anche io che sia bello comodo in mano, ha pochi spigoli vivi ed una impugnatura per mani generose...
ho guardato il maker che mi hai consigliato ma manca la parte che mi fa impazzire: lo scasso nel g10 _________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Set 2013-10:26 am Oggetto: |
|
|
Montana ha scritto: | per 200/250 euro daniele serrano ti fa un folder che selo sognano alla ZT... Non scherzo. Per quanto riguarda quello postato, non mi piace proprio.... Parecchio bruttino. Per lo zt 560 trovi tranquillamente le guancette aftermarket, poi ti basterá personalizzarle e avrai un folder mille volte piú bello di quello della sar... Poi quel pivot mi viene naturale chiedermi se sia comodo.. |
la linea in assoluto non fa impazzire nemmeno me, lo stile a cui si ispira è decisamente il mio!!
ecco, dove posso trovarle le guancette di ricambio? _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Set 2013-10:30 am Oggetto: |
|
|
olorìn ha scritto: | Io credo che volesse ottenere un effetto militare usando un simil bossolo come thumb, è carina anchè l'idea di mettere lì le scritte, però alla fine sembra un bottone a pressione per davvero..... anche il foro sulla parte finale delle guancette non mi piace, il resto è ok, customizzare uno zt non è una brutta idea, ma è costosa, Montana hai ragione vai subito dal maker e ne commissioni uno da zero con alcune tue richieste, serrano è davvero bravo!!! |
si, diciamo che è un coltello a metà tra il tributo e il tool per 1911, indi per cui l'idea del bossolo sul thumbstud è pura estetica
il foro sulla guancetta è proprio la cosa che preferisco!!!!
sto puntando allo zt 560, ma se non ho le misure delle guancette non posso andare avanti _________________
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Genovese Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 23 Set 2013-16:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, lo scasso sulla guancetta, e il cacciaspine sulla lama dovrebbero servire a disassemblare una Colt 1911, o un suo clone/derivato, con il guidamolla lungo e un up/low-receiver di un M16-M4 o simili... Acessori dedicati simili ci sono nelle confezioni delle versioni civili... e li restano, nelle confezioni intendo, difficile sentirne l'utilità... |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 23 Set 2013-23:09 pm Oggetto: |
|
|
Se conosci la lunghezza esatta dello zt560 potresti ricavare tutte le lunghezze che vuoi andando di proporzione con il disegno che hai postato... _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Mar 24 Set 2013-15:02 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia quell'impugnatura lì con tutte quelle fresature è atroce!! _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Genovese Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 25 Set 2013-6:43 am Oggetto: |
|
|
Aper90 ha scritto: | Genovese ha scritto: | Ciao, lo scasso sulla guancetta, e il cacciaspine sulla lama dovrebbero servire a disassemblare una Colt 1911, o un suo clone/derivato, con il guidamolla lungo e un up/low-receiver di un M16-M4 o simili... Acessori dedicati simili ci sono nelle confezioni delle versioni civili... e li restano, nelle confezioni intendo, difficile sentirne l'utilità... |
ciao,
il coltello in questione si chiama 1911 t.d.t. (take down tool) ovvero arnese per lo somtagio della 1911
essendo felice possessore di una wilson combat 1911 cqb (una rockstead delle 1911) possiedo ovviamente già l'arnese per smontare il barrel bushing, e a dirla tutta c'è chi riesce a toglierlo a mani nude... tuttavia il coltello mi piace proprio per lo scasso smonta barrel bushing, lo trovo quantomeno originale!
io però non ho visto il cacciaspine.. dov'è? |
Ciao, il finto innesco del finto bossolo sulla lama sporge e ha una "concavità da percussione", lo puoi usare per spingere via la leva della sicura sulla Wilson o spine di altre armi... per disassemblare il barrel bushing mi hanno insegnato ad usare il fondo del caricatore, quelli +1 per 1911 con il fondello di plastica della Wilson vanno benissimo... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 25 Set 2013-9:36 am Oggetto: |
|
|
Genovese ha scritto: | Aper90 ha scritto: | Genovese ha scritto: | Ciao, lo scasso sulla guancetta, e il cacciaspine sulla lama dovrebbero servire a disassemblare una Colt 1911, o un suo clone/derivato, con il guidamolla lungo e un up/low-receiver di un M16-M4 o simili... Acessori dedicati simili ci sono nelle confezioni delle versioni civili... e li restano, nelle confezioni intendo, difficile sentirne l'utilità... |
ciao,
il coltello in questione si chiama 1911 t.d.t. (take down tool) ovvero arnese per lo somtagio della 1911
essendo felice possessore di una wilson combat 1911 cqb (una rockstead delle 1911) possiedo ovviamente già l'arnese per smontare il barrel bushing, e a dirla tutta c'è chi riesce a toglierlo a mani nude... tuttavia il coltello mi piace proprio per lo scasso smonta barrel bushing, lo trovo quantomeno originale!
io però non ho visto il cacciaspine.. dov'è? |
Ciao, il finto innesco del finto bossolo sulla lama sporge e ha una "concavità da percussione", lo puoi usare per spingere via la leva della sicura sulla Wilson o spine di altre armi... per disassemblare il barrel bushing mi hanno insegnato ad usare il fondo del caricatore, quelli +1 per 1911 con il fondello di plastica della Wilson vanno benissimo... |
ho capito,
tu intendi il thumb stud! credo che non serva come cacciaspine, ricorda una spina è vero ma credo che sia roppo corto e malposizionato per fungere da cacciaspine...
non ho mai visto smontare la volata con un caricatore ma penso di riuscire ad immaginare come si fa... pressione col fondello sul plug, il dente del fondello contro il barrel bushing, rotazione et voilà... aperta!
dico bene? _________________
|
Torna in cima |
|
|