Inviato: Lun 06 Mag 2013-13:13 pm Oggetto: Una settimana con il mio Saku Honklati Puukko
La mia settimana con il Saku Honklati Puukko comincia al centro commerciale
dove ho preso il necessario per un piccolo bar-b-q
E già qui il SH Puukko ha cominciato a lavorare, tagliando le salsicce da mettere sul fuoco e da mangiare
Sulla carne la capacità di taglio di questo Puukko è eccellente, 10/10 il mio punteggio.
Passiamo poi ad una lunga passeggiata nei boschi, la prima cosa che realizzo con lSH Puukko è il perfetto bastone da trekking, eccolo
è alto fino allascella, lo spessore è generoso, circa 3 cm, limpugnatura è in paracord (circa 3 metri)
Mi diverto anche a realizzare un picchetto, tanto per testare meglio il SH Puukko
Le capacità di taglio ed incisione del legno di questo coltello sono eccellenti, 9,5/10 il mio punteggio ma potrebbe essere anche un 10/10.
Si prosegue tra le colline circostanti, fino a trovare questo
Cosa sono? Germogli di luppolo selvatico (in veneto bruscandoli, in toscano vitabbie)
Ne raccogliamo un sacchetto colmo. Tornati a casa, il SH Puukko torna in cucina, e preparo una frittata con il luppolo selvatico
Semplicemente DELIZIOSA, credetemi. Le capacità di taglio su vegetali sono, anche in questo caso, eccellenti, il mio punteggio è di 10/10.
Conclusioni: il Pukko che ho provato è un coltello ai massimi livelli in quanto a doti di taglio, ergonomia e piacevolezza duso. Non essendo un full-tang non si pone ai massimi livelli di robustezza, tuttavia è adatto anche a lavori gravosi, pur di usarlo con il cervello. Eccellenti le lavorazioni, laffilatura, le finiture, le lavorazioni generali. Il SH Puukko è uno dei migliori coltelli che ho mai provato, le mie congratulazioni a Saku per ciò che ha saputo creare.
Saluti,
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Con tutti i problemi del forum mi era sfuggita questa recensione, belle foto complimenti!!!!! buona anche la frittatta, per chi non lo sapesse il sapore è un pò più forte degli asparagi, da provare se non l'avete mai assaggiata!!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum