Inviato: Gio 05 Set 2013-12:51 pm Oggetto: problema sacco a pelo E.I.
ciao ragazzi, ho da un pó di tempo un sacco a pelo dell´ esercito italiano, é di una commessa dei f.lli SARCHI, temperatura confort -30 gradi. il sacco é molto ingombrante, inolte é composto da due parti, il sacco esterno con cerniera, e un altro sacco interno senza cerniera, quello esterno non é a tenuta (il tessuto traspira) quello interno invece oltre ad essere senza cerniera é anche a tenuta( il tessuto é impermeabbile e non traspira, fatta la prova con la bocca) ora, io tendenzialmente dormo col telo termico, ma in rare occasioni uso il sacco, il problema é il seguente... Il sacco esterno( quello traspirante e con apertura) da chiuso é molto, troppo voluminoso, quindi non l´ho mai utilizzato, finora ho utilizzato solo il sacco interno (quello a tenuta e senza zip laterale) perché é piú facile da comprimere ed é meno voluminoso, ma ha il terribbile problema che dentro si crea una condensa odentica a quella del telo termico... ( va detto che anche usando un singolo pezzo é caldissimo!!!) Vorrei usare il sacco esterno, ma non riesco a comprimerlo al massimo, prende immediatamente volume, conoscete qualche modo per comprimerlo al messimo? Ci sono in vendite dei sacchi di compressione con fasce per stringere ai lati?? O in alternativa posso rendere in qualche modo il sacco a tenuta piú traspirante? vi ringrazio in anticipo!!!!
Inviato: Gio 05 Set 2013-17:09 pm Oggetto:
io andrei su materiale di qualità più alta. Se non sbaglio quando il contingente Nibbio è partito, gli han dato la roba della Ferrino... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
guarda, a me sembra davvero ben fatto.. Non é che costi tantissimo, nuovo mi pare attorno agli 80 euro... A me lo ha dato quasi regalato un amico. Assieme al sacco cera pure lo zaino, tutti e due erano di una commessa per gli alpini. Il fatto é che avendo questo, non mi vá di prenderne un altro... Tanto meno ferrino che costa un capitale!!! poi un -30.. Usandone solo uno in sila senza vestiti stavo da dio come calore... Stesse prestazioni la ferrino mi chiede un rene, peró maledizione é mostruosamente ingombrante e il sacco a tenuta condensa troppo... Proprio un peccato. Vorrei sapere se c´ e in giro qualche sistema di compressione aftermarket o roba del genere
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum