Inviato: Mar 06 Ago 2013-22:17 pm Oggetto: Musei
Riciao a tutti, Apro un nuovo, ulteriore post con l'obiettivo di raccogliere qui, tutti i musei come lo stibbert che abbiamo in italia, apro il topic perché volevo andarne a visitare uno e magari voi potete darmi qualche dritta, avevo scelto come obiettivo lo Stibbert ma leggendo sul sito mi pare di capire che: la visita è guidata e dura solo un ora! come diavolo è possibile? in un ora non vedo nulla!!! non posso attraversare quasi mezza italia per star nel museo un ora!!!!
Grazie
Fabrizio
La visita allo Stibbert dura un'ora perchè i pezzi (pure splendidi) sono malamente esposti, perlopiù senza vetrine di protezione, quindi ti affidano una guida (guardiano) che sostanzialmente ti butta fuori da ogni stanza dopo 2 minuti; evidentemente non ci sono i soldi per pagare un sorvegliante per ogni stanza come alla Wallace collection di Londra ad esempio (il cui ingresso è gratuito, ad offerta libera).
In più devi seguire il percorso completo, quindi se sei interessato solo all'armeria devi comunque passare metà visita tra mobilia e ceramiche.
In sostanza una delle collezioni più belle con una delle organizzazioni peggiori, perlomeno per il grande pubblico.
Prendendo accordi tramite il proprio gruppo storico o associazione, forse si potrebbe rimediare una visita decente _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Inviato: Gio 08 Ago 2013-17:53 pm Oggetto:
Si, ho scambiato qualche mail con il museo, ed è proprio come dice Collins ( che ha sempre ragione pare )
mi han detto però, di tener sotto controllo il sito, in quanto, quando ci saranno alcuni eventi, la visita sarà libera e quindi potrò star tutto il giorno a fissare i pezzi ahah. Evidentemente durante quei giorni avranno personale gratuito a disposizione.
per visitare un buon museo ben organizzato devo andar fino in Inghilterra? Uffa
Inviato: Ven 09 Ago 2013-13:52 pm Oggetto:
Phendragon ha scritto:
Si, ho scambiato qualche mail con il museo, ed è proprio come dice Collins ( che ha sempre ragione pare )
mi han detto però, di tener sotto controllo il sito, in quanto, quando ci saranno alcuni eventi, la visita sarà libera e quindi potrò star tutto il giorno a fissare i pezzi ahah. Evidentemente durante quei giorni avranno personale gratuito a disposizione.
per visitare un buon museo ben organizzato devo andar fino in Inghilterra? Uffa
Edit: Ah no scusa letto male, tu ti riferisci ad un periodo in cui si entra gratis, giusto? Non di quel tipo, che io sappia, nè con quella frequenza.
C'è roba tipo La settimana della Cultura o del Patrimonio, una volta all'anno. Che io sappia. _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Lun 26 Ago 2013-11:26 am Oggetto:
Uhm un censimento con recensione è una buona idea... pensate che nei sotterranei del castello sforzesco ci sono perecchie armi ed armature a fare ruggine _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum