Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 19 Lug 2013-19:39 pm Oggetto: |
|
|
molto bello
il fodero _________________
|
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 19 Lug 2013-21:19 pm Oggetto: |
|
|
Una lama da bushcraft davvero bella, ha tutto quello che serve, ovvero ottimi materiali, dettagli ed estetica curata, spaziatori ecc., manico funzionale, accorgimenti tecnici, cioè la bassa tempra e un fodero molto accattivante, una fisso decisamente da prendere e provare |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Geronimo Apache Fuciniere
|
Inviato: Sab 20 Lug 2013-1:51 am Oggetto: |
|
|
Bello e semplice. |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Sab 20 Lug 2013-10:16 am Oggetto: |
|
|
Bella forma lama ,ma il manico mi sembra tanto squadrato,non so quanto possa essere comodo. |
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 20 Lug 2013-16:17 pm Oggetto: |
|
|
porca tr.... che bello!! mi piace proprio, bella lama e manico tosto! bello bello! |
|
Torna in cima |
|
Danferus Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 20 Lug 2013-20:00 pm Oggetto: Re: [NEWS] Benchmade 162 Bushcrafter |
|
|
Piace anche a me a prima vista. Faccio l'avvocato del diavolo, non era meglio un altro acciaio per un coltello di questo tipo? |
|
Torna in cima |
|
Geronimo Apache Fuciniere
|
Inviato: Sab 20 Lug 2013-22:22 pm Oggetto: Re: [NEWS] Benchmade 162 Bushcrafter |
|
|
Danferus ha scritto: | Piace anche a me a prima vista. Faccio l'avvocato del diavolo, non era meglio un altro acciaio per un coltello di questo tipo? | Se devi fare batoning si,meglio se era al carbonio,anche un 1095,altrimenti va bene anche l's30v...dipende sempre come poi lo utilizzi.Se compro questo coltello,non è per farci batoning,altrimenti prendo altro,il mercato è colmo di prodotti...... |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Lun 22 Lug 2013-16:37 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Bella forma lama ,ma il manico mi sembra tanto squadrato,non so quanto possa essere comodo. |
Concordo, il manico mi pare un po' tozzo! _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è. |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Mar 23 Lug 2013-16:25 pm Oggetto: |
|
|
@ Davide: Sulla disponibilità (e il prezzo) in Italia c'è qualche informazione ? Perchè mi interesserebbe parecchio ... _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Mar 23 Lug 2013-16:40 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo ... _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 01 Ago 2013-20:39 pm Oggetto: |
|
|
Comunque girovagando sulla rete ho trovato questo
e adesso??? il manico è lo stesso identico e la lama cambia solo per i particolari la forma e i biselli sono quelli, c'è qualcosa sotto che non sappiamo |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Ven 02 Ago 2013-0:57 am Oggetto: |
|
|
olorìn ha scritto: | Comunque girovagando sulla rete ho trovato questo
e adesso??? il manico è lo stesso identico e la lama cambia solo per i particolari la forma e i biselli sono quelli, c'è qualcosa sotto che non sappiamo |
Questo è quello che produce Sibert, e che ha ispirato il Benchmade 162, e la differenza (scelta di acciai a parte, ovvio) è che il manico è in micarta e più "smooth" per quanto riguarda i profili... Ah già, anche il prezzo è differente... Da 450,00$ in su se non ricordo male
In compenso io ho ordinato un 162 da regalare alla mia "lei" per impratichirla con il bushcrafting e l'escursionismo giusto stamane ... Ed è già in viaggio !
OT: Ma quanto sono fighe le nuove emoticons ?!? _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 02 Ago 2013-1:06 am Oggetto: |
|
|
Che ha ispirato??? diciamo pure che è stato quasi fotocopiato in effetti mi sembrava un coltello dalla linea poco bench e niente made ma a parte questo mi piace un sacco, hai fatto molto bene a prenderne uno per la tua ragazza, è fortunata |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Ven 02 Ago 2013-1:14 am Oggetto: |
|
|
Lei non la pensa prorpio così ma vabbè ! Mi ha imposto paletti precisi da rispettare e il Bushcrafter ci cadeva in pieno...
Avrei potuto pigliarle un Mora ma, suo malgrado, le capita di maneggiare lame anche belle grosse quindi non è proprio digiuna e per questo motivo volevo regalarle qualcosa di performante e anche accattivante esteticamente ! _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013-20:53 pm Oggetto: |
|
|
eccomi!!!!!! Non ho potuto partecipare a causa del fatto che il nuovo sito e´ praticamente impossibbile accedere con la maggior parte dei cellulari..... Comunque, davvero molto molto bello, la linea del manico e´ degna di bemchmade.... Peccato per il fodero che e´ piu´ da vetrina che da utilizzo puro, avrei preferito kidex o cordura.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 07 Ago 2013-14:20 pm Oggetto: |
|
|
A me il fodero non dispiace, ha anche lo spazio per l'affilatore/fire starter, ed ha un design carino, poi un fodero di riserva in cordura di quelle dimensioni costa poco e si può sempre prendere, il kydex invece avrebbe fatto alzare il prezzo troppo, volevano restare sotto i 200 dollari, ricorda che per più poi ti conviene pensare al sibert da cui è tratto, anche se costa molto di più..... |
|
Torna in cima |
|
|