Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 26 Giu 2013-12:42 pm Oggetto: |
|
|
Esteticamente sono splendidi, se i blocchi della lama sono ben fatti, perchè no, sono funzionali tanto quanto i microtech, solo che sono più particolari, forse più da collezione, e già i micro sono particolari, per cui a molti potrebbero non piacere!!!! |
|
Torna in cima |
|
jimmiewalker Fabbro
|
Inviato: Mer 26 Giu 2013-13:09 pm Oggetto: |
|
|
Essondo coltelli che tagliano (spero ) sono utili quanto qualsiasi altro coltello che taglia... troppo "klingon" per i miei gusti, ma senz'altro particolari. |
|
Torna in cima |
|
Crying Freeman Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 28 Giu 2013-15:48 pm Oggetto: |
|
|
Non mi sembrano tanto bislacchi da non essere funzionali, in particolare il design a foglia del secondo è storicamente collaudatissimo. L'impugnatura del leaf mi lascia perplesso ma dovrei maneggiarlo per esserne sicuro. |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 28 Giu 2013-23:39 pm Oggetto: |
|
|
Quell'incavo sulla lama non mi piace per niente. Un ricettacolo per lo sporco e per l'ossido... _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere
|
Inviato: Sab 29 Giu 2013-11:19 am Oggetto: |
|
|
penso siano pezzi più da collezione che da uso,anche perchè stanno intorno ai 1000€,essendo custom marfione rifiniti a mano ci può stare.
se si vogliono usare ci sono sempre le versioni di normale produzione ma comunque nessuno vieta di usare anche questi.
incavo sulla lama dovrebbe fungere da cola sangue,caratteristica molto usata sui modelli di Tony.
ho la versione socom delta di normale prod. e si usa benissimo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 29 Giu 2013-12:47 pm Oggetto: |
|
|
Domanda SOLO teorica:
Se l'incavo servisse da colasangue, il gradino sul bisello che si vede nella terza foto (ma anche nella prima) non limiterebbe la penetrazione? _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 29 Giu 2013-15:47 pm Oggetto: |
|
|
Esercizi di stile e poco altro... |
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere
|
Inviato: Sab 29 Giu 2013-17:16 pm Oggetto: |
|
|
il gradino è un cambio di inclinazione del grid,in punta la V forma un angolo più acuto rispetto al resto.
è presente anche nel modello non custom,meno accentuato.
dire se penetra di più o meno non saprei,non ho mai provato,una cosa è certa....lo spessore al filo della punta tanto,solitamente molto spesso,qui non si presenta e la lama taglia molto bene anche in quel punto.
difficile utilizzare una cosa del genere
[/img] |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 29 Giu 2013-17:29 pm Oggetto: |
|
|
Comunque preferisco il Matrix
(ma non saranno problemi di copyright con Spyderco?). _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
Geronimo Apache Fuciniere
|
Inviato: Gio 11 Lug 2013-20:40 pm Oggetto: |
|
|
Ma perché bisognerebbe usarli? Il loro scopo è quello di adorarlo e coccolarli |
|
Torna in cima |
|
|