Inviato: Ven 03 Mag 2013-18:15 pm Oggetto: Kershaw Knockout,recensione
L'ultimo acquisto e' stato un Kershaw Knockout,un coltello carino prodotto in Usa (niente cina ) con lama di 8,3 cm in 14C28N a finitura SW,spessore lama 3 mm,manico in alluminio con tallone in acciaio e blocco sub Frame Lock,porto con clip e 95Gr di peso.
Il manico e' abbastanza comodo ma non particolarmente grande,le mie mani sono di medie dimensioni e calza a pennello ma chi ha le mai da gorilla potrebbe trovarlo un po piccolo.Il sub frame blocca il giusto,spostandosi piu centralmente durante un uso di "media intensita'".La clip e' un po misera e il foro per il laccetto non e' adatto alle misure standar di paracord ma queste per me sono caratteristiche trascurabili.L'apertura e' assistita e piuttosto veloce con un flipper bello comodo.Il manico non e' grippante ma le lavorazioni e la copertura non lo rendono scivoloso(non l'ho usato da bagnato).La penetrazione nel legno e' buona.Il test pratico e' stato breve e non posso fare previsioni sulla tenuta del filo ma ricordando che il Kershaw Scamp da 25 euro teneva alla grande ,dubito che questo sia da meno.L'ho pagato 80 euro spedito e lo considero un discreto coltello,una buona alternativa ad altri coltelli a pari prezzo ma non teme il confronto con coltelli anche piu cari.
Carino, sembra anche abbastanza sottile da tenere in tasca e la clip sembra
"alta", quindi non dovrebbe uscire troppo se clippato in tasca.
Il frame lock in acciaio com' è attaccato al manico ?
Il 14C28N non lo conosco...
da clippato esce pochissimo e non e' una clip che chiude in modo eccessivo,il tallone e' fissato alla sua base al manico del coltello ma non saprei come. _________________
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum