Officer, customizzato da Sacha Thiel con manico in fibra di carbonio/Titanio ed orange backspacer
Il coltello nasce come mid-tech. La realizzazione delle singole componenti è italiana (credo sia la Viper), l'assemblaggio finale, compresa l'affilatura della lama, è di Sacha. La versione standard ha il manico in G10, il cui spessore funge anche da spaziatore.Questa è la versione customizzata da Sacha con manico in carbon fiber ed orange backspace. Da un punto di vista terminologico, riprendendo una definizione in voga tra gli americani, sarebbe un <custom version of Mid-Tech Knives> ossia un qualcosa più di un Mid-Tech ma meno di un custom.
Il coltello è ben realizzato, il frame è solido ed al tempo stesso morbido, con un buon ingaggio. La lama è affilatissima.
alcune specifiche
Total Length: 7 7/8 Sharpened Edge Length: 3 1/8 Blade Thickness: .138.
La qualità della fibra di carbonio è eccelsa, mentre l'acciaio è del tipo N690C. Forse questo è l'unico appunto che mi sento di fare. Ad essere sincero, vista la qualità generale del coltello, avrei preferito un acciaio più performante, ma tant'è.
Il coltello, nelle forme, richiama la linea degli Strider.
l'officer e' un coltello che stavo per prendere,questo viene 270 con manico carbon vero?l'Sng l'ho avuto e non era il massimo della precisione ne della fluidita' d'apertura.Come lo consideri per finiture,centratura lama,fluidita' ecc? anche a paragone con altri.Thanks
PS: sono tornati disponibili o l'hai preso qualche mese fa? _________________
l'officer e' un coltello che stavo per prendere,questo viene 270 con manico carbon vero?l'Sng l'ho avuto e non era il massimo della precisione ne della fluidita' d'apertura.Come lo consideri per finiture,centratura lama,fluidita' ecc? anche a paragone con altri.Thanks
PS: sono tornati disponibili o l'hai preso qualche mese fa?
Lo ho preso tempo fa, l'SNG che ho io e' perfettamente centrato, ed effettivamente rispetto al fratello piu' grande e' meno fluido in apertura, inoltre il frame e' leggermente piu' duro da disingaggiare. Le finiture sono comunque ottime.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum