Ola Amigos! è un po di giorni che sbavo sulle torce nel catalogo Collini, e pensandoci bene a me servirebbe proprio una bella EDC un po piu grande della Mini-MagLite che ho ora! Il problema (mio come di molti altri) è, come al solito, il vile e sporco denaro (che, TANTO PER CAMBIARE, latita). Dunque, impossibilitato a spendere molto (e con molto intendo più di 20), ho provato a dare un'occhiata a marche meno blasonate, tipo UniqueFire, Tank007, TrustFire, SIPIK, Hugsby, FandyFire, e soprattutto ROMISEN e ULTRAFIRE (che SEMBRANO le piu belle)...come estetica sono tutte accattivanti, le loro potenze, almeno per quelle che ho selezionato io, variano dai 180 ai 350 lumens e montano batterie AA(o ricaricabili da 3.5V), con prezzi che si attestano sui 13/15. Ho visto anche vari video su youtube e in linea generale sembrano tutte belle potenti, sufficientemente ben assemblate(chi piu, chi meno) e con un buon rapporto qualità prezzo. Il fatto è che, leggendo in rete i pochi commenti sulle marche sopra citate, trovo i soliti "io non mi fiderei delle cinesate, ti esplodono in mano" o "ah, ma è cinese...ma allora prenditi una bella Fenix da 200 che è meglio"...Ora, partendo dal presupposto che se avessi i soldi per una Fenix non starei a ragionare da pulciaro e a girarmi i siti di sottomarche, c'è da dire che comunque queste torce montano tutte i led CREE Q3 e Q5, e alcune (come la FandyFire) anche lo stesso CREE XP-G R5 montato sulla Fenix PD32 . Però, leggendo le recensioni, c'è chi le etichetta come merce di prima qualità e chi invece dice che sono m***a confezionata. DUNQUE SONO UN PO CONFUSO... L'alternativa è la Infinity 3W Regolabile della Valex, che non sarà proprio la Fenix o la Nitecore, ma comunque costruisce buoni prodotti (ne ho già usati parecchi e mai avuto un problema)...la Valex ha 140lumens, alimentata da 3AA e con fascio regolabile ma, GRAVE CONTRO, è senza clip da cintura (grave!!) e anche un po troppo lunga (12cm se non sbaglio)...
Quello che volevo chiedervi è se qualcuno conosce le "marche" sopra citate, oppure se conoscete qualche torcia che risponda ai miei requisiti (prezzo sui 20, lunga sui 10cm, minimo 140/150lumens, clip da cintura e, possibilmente, con raggio regolabile tramite ghiera o tramite pulsante posteriore)...potete aiutarmi??
Ciao
Non sono un esperto in materia, ma penso che sia una buona idea puntare su torcie che usano led della Cree, gli xm-l o gli xp-g , magari meglio se usano batterie ricaricabili come le 18650 per una migliore autonomia, presume do che l'autonomia non sia l'obbiettivo di chi ha progettato il ciscuito di alimentazione (magari piu orientato verso i "lumen".
Ciaooo!!!
Ps: guarda le zebralight, sono veramente fenomenali. Io da un anno ho (come edc ) una SC600 pagata 84 e i suoi 600 lumen sono veramente power!
Ne esistono anche da 40, e la qualità è alta.[/b]
Inviato: Ven 26 Apr 2013-17:45 pm Oggetto:
Raga ho trovato anche la Klarus P1A, 150 lumens, LED CREE XP-G R5, alimentata a AA oppure a 14500 ricaricabili (anche se non ufficialmente, ma pare che vadano ugualmente bene, dando anche parecchia potenza/luce in piu)...il prezzo è ottimo, 22...voi che ne pensate??
Inviato: Sab 27 Apr 2013-1:08 am Oggetto:
Ciao, fermo restando che a mio avviso le SUREFIRE seguite dalle EAGLETAC sono decisamente un passo avanti a tutte...
Io personalmente come piccola EDC prenderei la EagleTac D25C Clicky con Led Cree. XM-L2 U2 (LED Lumen: 453/296/33/1 Ansi Lumen: 242/158/23/0,5)
Una bestiolina da 7.5 cm... costa 47 euro ma hai una cosa seria.
Un saluto Giovanni
Inviato: Sab 27 Apr 2013-11:44 am Oggetto:
Grazie del consiglio...sono certo che la EagleTac di cui mi parli sia un'ottima torcia, ma ahimè sono anche abbastanza certo di aver specificato, all'inizio del post, che per il momento (purtroppo per me) non posso sforare i 20 di budget...altrimenti a 50 ne avrei trovate parecchie che mi piacevano, e su cui ancora sto sbavando... :crybaby:
Inviato: Sab 27 Apr 2013-12:39 pm Oggetto:
si, 23 vanno bene, ma.....ehm....insomma, ha 27 lumens, contro i 150 della Klarus.... piuttosto, parlami un po di questa cosa dello sconto? cioè, noi forumiti abbiamo uno sconto particolare?
Ciao, se riesci ad arrivare a 25 euro (spedizione a parte), ho una Fenix e11 da vendere, assolutamente nuova (sará rimasta accesa 2 minuti) senza scatola.
Ciauz
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum