Inviato: Ven 12 Apr 2013-13:19 pm Oggetto: Fox retribution knife by jerry hossom 2013
Cosa ne pensate del nuovo fox retribution knife disegnato da jerry hossom?? (sono usciti moltissimi nuovi fox, ma per la maggior parte sono chiudibili).
LAMA FISSA
Lunghezza lama: 13,0 cm
Lunghezza impugnatura: 15,0 cm
Lunghezza totale: 28,0 cm
Materiale lama: acciaio 690Co a 58-60 HRC, lucida
Spessore lama: 5,0 mm
Materiale impugnatura: ziricote o green micarta
Materiale fodero: cuoio
Peso: 265 gr
Clip: no
Prezzo: in base alla manicatura tra 170 e 180 euro.
[img][/img]
zircote
[img][/img]
green micarta
[img][/img]
Mi sembra un bel fisso, bello robusto, pratico e comodo, però mi ricordava tantissimo uno spyderco fisso, così sono andato a vedere...
[img][/img]
poi ho visto che anche questo era disegnato dallo stesso hossom, però a parte il foro sulla lama e luna leggera differenza sulle geometrie sono uguali, stesse dimensioni, sempre n690 co, micarta verde, anche se diversa, certo non è proprio colpa della fox, ma del disegnatore, voi che ne dite???
Io non sono convinto della linea della lama, è quasi un tanto arrotondato, usandola secondo me la punta perderebbe il filo in continuazione, per l'angolo che ha, provocandomi un fastidio perenne... motivo per cui gli preferisco lo spyderco, anche perchè per il resto sono uguali....
Poi si in effetti il fodero è proprio da buttare...... questo "fior di cuoio" non si può guardare, anche in questo caso vince lo spy..... Sarei curioso di vederlo insieme al nuovo viper orion, sia per dimensione, materiali, ecc, secondo me sarebbe una bella sfida, anche perchè la fascia di prezzo è quella....
Inviato: Lun 29 Apr 2013-9:07 am Oggetto:
franco45e ha scritto:
lo spyderco che hai citato ha un prezzo piu' alto
ma credo che come qualita' non ci sia paragone
Perché credi che come qualità non ci sia paragone?
Sono entrambi prodotti a Maniago, entrambi con lo stesso acciaio, i medesimi trattamenti, probabilmente le medesime macchine e forse anche gli stessi operatori...
Solo che uno ha un marchio blasonato (e più ricarichi) l'altro ha un marchio che si sta lentamente facendo un nome nel panorama internazionale. _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum