Inviato: Mer 10 Apr 2013-18:25 pm Oggetto: Guancette fatte in casa.
Volevo capire se acquistando il materiale, micarta, legno, g10 è possibile, senza spendere un capitale, farsi delle guancette personalizzate in modo da poter personalizzare il coltello.
Ho un banco di lavoro con una bella morsa, due trapani (non a colonna) ma ho il supporto per fissarli alla morsa, una smerigliatrice angolare Makita regolabile nella velocità di rotazione con piattello da 125mm, un Dremel serie 300, un compressore da 50L e 2.5cv.
Ho fatto una ricerca nel forum e non mi pare abbia trovato qualcosa di specifico sulla costruzione di guancette o manicature, se mi è sfuggito vi sarei grato di segnalarmelo.
C'è qualche "guru" che ha ottime capacità e che può illuminarmi?
Devo acquistare una levigatrice o posso surrogare con la smerigliatrice makita?
Grazie.
Inviato: Gio 11 Apr 2013-13:27 pm Oggetto:
Ho visto che alcuni coltelli hanno anche degli spessori colorati tra manicatura e guancetta, che materiali si usano per fare questi spessori?
Io non voglio incollare le guancette, volevo provare a farne una coppia diversa per un coltello, dove sono avvitate al manico.
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Gio 11 Apr 2013-14:00 pm Oggetto:
mcfour ha scritto:
Ho visto che alcuni coltelli hanno anche degli spessori colorati tra manicatura e guancetta, che materiali si usano per fare questi spessori?
Io non voglio incollare le guancette, volevo provare a farne una coppia diversa per un coltello, dove sono avvitate al manico.
Sono spaziatori di fibra vulcanizzata e si trovano nei negozi x coltellinai.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum