Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fedex99 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 02 Lug 2011-11:11 am Oggetto: Che coltelli multiuso avete e come vi trovate??? |
|
|
Incomincio io: Victorinox Classic e Minichamp con lucetta bianca ad alta intensita!!!
Mi trovo molto bene con tutti e 2, soprattutto con il Minichamp... |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Sab 02 Lug 2011-16:37 pm Oggetto: |
|
|
In ufficio ho un berger(credo), preferisco avere in tasca il Moki con lama da 2 pollici e il swisstech con 6 cacciavite (non mi ricordo il modello) _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 04 Lug 2011-4:30 am Oggetto: |
|
|
spartan sempre in tasca e lo uso davvero spesso |
|
Torna in cima |
|
jimmiewalker Fabbro
|
Inviato: Mer 06 Lug 2011-3:29 am Oggetto: |
|
|
Leatherman Charge AL, la utilizzo in officina e per le cose "di tutti i giorni".
è un ottimo tuttofare secondo me, anche se i 240grammi si sentono.
ciao! |
|
Torna in cima |
|
Francesco 660 Fuciniere
|
Inviato: Mer 06 Lug 2011-4:58 am Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | spartan sempre in tasca e lo uso davvero spesso |
allo spartan preferirei un hicker perdo il cavacaxxi ma ho un cacciavite che svita il 90% delle vite sul mio cammino e poi la sega per il legno ... e le dimensioni sono irrisorie e d anche il prezzo !!! |
|
Torna in cima |
|
Francesco 660 Fuciniere
|
Inviato: Mer 06 Lug 2011-4:58 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Quelli che uso più spesso sono Leatherman Wave custom, Leatherman Squirt P4, Victorinox Spirit modificata e Victorinox Minichamp modificato |
zato posso chiederti cosa hai modificato alle tue pinze ? |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Mer 06 Lug 2011-11:47 am Oggetto: |
|
|
Victorinox Camper, Waiter, Sportsman, Wenger non so che modello, Victorinox Swisschamp con la custodia di pelle e tutto il set di accessori, Squirt P4. |
|
Torna in cima |
|
sharkey Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 06 Lug 2011-13:49 pm Oggetto: |
|
|
vic Climber e Leatherman freestyle. li uso entrambi e ne sono felicissimo. Attendo l'uscita Leatherman Wingman...qualcuno ha una opinione? |
|
Torna in cima |
|
lazarus Fabbro
|
Inviato: Mer 06 Lug 2011-13:59 pm Oggetto: |
|
|
Al lavoro ho tutti i giorni con me una letherman sideclip,
La uso spessissimo e la clip la rende molto pratica,purtroppo ultimamente ne ho abusato e mi si è rotta una punta della pinza e sono dato costretto a pareggiarla.
Ho anche una wave e svariati victorinox ma alla fine sul lavoro la mano va sempre sulla sideclip |
|
Torna in cima |
|
olopierpa Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 06 Lug 2011-16:38 pm Oggetto: |
|
|
Victorinox Tinker sempre in tasca.
Leatherman Wave, se prevedo che mi serva (perché non sembra, ma pesa, eh) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Lug 2011-15:55 pm Oggetto: |
|
|
Francesco 660 ha scritto: | d4amon ha scritto: | spartan sempre in tasca e lo uso davvero spesso |
allo spartan preferirei un hicker perdo il cavacaxxi ma ho un cacciavite che svita il 90% delle vite sul mio cammino e poi la sega per il legno ... e le dimensioni sono irrisorie e d anche il prezzo !!! |
le viti a croce riesco a svitarle anche con il cacciavite a taglio volendo, e il cavacaxxi e ottimo per sciogliere dei nodi troppo duri, manca la sega ma non ne ho mai sentito il bisogno sinceramente |
|
Torna in cima |
|
Francesco 660 Fuciniere
|
Inviato: Gio 07 Lug 2011-18:36 pm Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | Francesco 660 ha scritto: | d4amon ha scritto: | spartan sempre in tasca e lo uso davvero spesso |
le viti a croce riesco a svitarle anche con il cacciavite a taglio volendo, e il cavacaxxi e ottimo per sciogliere dei nodi troppo duri, manca la sega ma non ne ho mai sentito il bisogno sinceramente |
be anche questo e vero ... forse non ho mai avuto bisogno di sciogliere nodi perché li taglio direttamente ahahah ...la sega dipende da dove stai ... dalle mie parti c'è legno ovunque allora e molto comoda ... comuqnue il vic perfetto per me non esiste ... non ce ne è uno che ha tutte le funzioni che desidero ...e neanche le pinze !!! ...però mi piace l'hicker perché costa poco (lo si può sfondare) ... a la sega da legno che è un clou dei vic e leggendaria ...lo spartan non l'ho mai preso perché troppo povero ... e bello sottile comodo ed economico però deve avere qualcosina senno si perde lo sfizio ...
caxxo ho saltato tutti gli accenti !! |
|
Torna in cima |
|
olopierpa Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 07 Lug 2011-18:58 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Francesco 660"][quote="d4amon"] Francesco 660 ha scritto: |
... comuqnue il vic perfetto per me non esiste ... non ce ne è uno che ha tutte le funzioni che desidero ... |
OK. Quali sono le funzioni che desideri, che questo:
http://www.swissarmy.com/MultiTools/Pages/Product.aspx?category=everyday&product=53509&
non ha?
(Cose come cucine a gas, biciclette, elicotteri, ruspe, scaldabagni, ecc, non valgono perché non celà nessun multiuso ) |
|
Torna in cima |
|
Francesco 660 Fuciniere
|
Inviato: Gio 07 Lug 2011-22:12 pm Oggetto: |
|
|
[quote="olopierpa"][quote="Francesco 660"]
la più importante la portabilità e la comodità di utilizzo ... ti voglio vedere a svitare una vite con quell'affare ... ahahahha ... |
|
Torna in cima |
|
Renzo Amministratore
|
Inviato: Ven 08 Lug 2011-0:51 am Oggetto: |
|
|
Victorinox Spirit sempre, Victorinox XTool per lavori un po' più pesanti, che accompagnano lo Spyderco Wave. Leatherman Charge se devo proprio portare un solo pezzo... _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 08 Lug 2011-2:42 am Oggetto: |
|
|
Francesco 660 ha scritto: | d4amon ha scritto: | Francesco 660 ha scritto: | d4amon ha scritto: | spartan sempre in tasca e lo uso davvero spesso |
be anche questo e vero ... forse non ho mai avuto bisogno di sciogliere nodi perché li taglio direttamente ahahah ...la sega dipende da dove stai ... dalle mie parti c'è legno ovunque allora e molto comoda ... comuqnue il vic perfetto per me non esiste ... non ce ne è uno che ha tutte le funzioni che desidero ...e neanche le pinze !!! ...però mi piace l'hicker perché costa poco (lo si può sfondare) ... a la sega da legno che è un clou dei vic e leggendaria ...lo spartan non l'ho mai preso perché troppo povero ... e bello sottile comodo ed economico però deve avere qualcosina senno si perde lo sfizio ...
legno dove sto io ce ne anche troppo(abito sui colli euganei) ma quando sono a casa ho seghe ben piu funzionali e piu che altro il vic lo uso in giro,sostituisce un coltellino e ha anche qualcosa in piu |
|
Torna in cima |
|
Francesco 660 Fuciniere
|
Inviato: Ven 08 Lug 2011-2:46 am Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | Francesco 660 ha scritto: | d4amon ha scritto: | Francesco 660 ha scritto: | d4amon ha scritto: | spartan sempre in tasca e lo uso davvero spesso |
legno dove sto io ce ne anche troppo(abito sui colli euganei) ma quando sono a casa ho seghe ben piu funzionali e piu che altro il vic lo uso in giro,sostituisce un coltellino e ha anche qualcosa in piu |
vabbe ovvio io non intendevo utilizzarlo come strumento di lavoro !!! ... ma per caxxeggio ... che fa sempre bene ahahha ... |
|
Torna in cima |
|
4450marcello Fabbro
|
Inviato: Sab 30 Lug 2011-11:17 am Oggetto: |
|
|
Leatherman surge.... |
|
Torna in cima |
|
bonanino Topo di Bottega
|
Inviato: Gio 15 Set 2011-13:14 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il leatherman Charge in titanio e anche se lo ho maltrattato a dovere, fa sempre tutto cio di cui ho bisogno. |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Sab 17 Set 2011-0:03 am Oggetto: |
|
|
swisschamp sulla scrivania _________________
|
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Sab 17 Set 2011-1:38 am Oggetto: |
|
|
Leatherman mut,leatherman eod,leatherman charge TTI....... |
|
Torna in cima |
|
2652csom Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 29 Set 2011-16:31 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti!!!
chi mi saprebbe consigliare un coltello multiuso con buon rapporto qualità- prezzo? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 29 Set 2011-18:32 pm Oggetto: |
|
|
pinza o tipo victorinox? |
|
Torna in cima |
|
makopoku1960 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 22 Mar 2013-15:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un Victorinox Swisschamp, che porto sempre con me, ed è di qualità sopraffina. Poi ho una pinza multiuso Baladeo: non è male come qualità, ed ha il blocco delle lame e degli altri strumenti. L'unico vero difetto è che la tenuta magnetica del blocco porta punte non è buona, come sicurezza.
Ciao.
Vincenzo |
|
Torna in cima |
|
mcfour Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 28 Mar 2013-13:17 pm Oggetto: |
|
|
Leatherman Charge TTi alla cintura, sempre, con nel fodero una fenix 01 a LED, in tasca un Leatherman squirt Ps4, come coltello multiuso nello zaino c'è il Wenger RangerGrip 79.821. |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 28 Mar 2013-18:11 pm Oggetto: |
|
|
per fortuna avevo detto a chi usa le pinze che a me tutta quella roba non piace e che se devo fare un lavoro uso veri attrezzi,e' tutta la settimana che il vic mi aiuta in diversi lavoretti. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 28 Mar 2013-22:12 pm Oggetto: |
|
|
io ho 3 Victorinox da 111mm, il Trailmaster One Hand, l'Hunter e il Rucksack...e poi ho l'immancabile Leatherman Wave alla cintura, alla quale ho appena spezzato il cacciavitino piccolo.... |
|
Torna in cima |
|
jimmiewalker Fabbro
|
Inviato: Gio 28 Mar 2013-22:33 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | per fortuna avevo detto a chi usa le pinze che a me tutta quella roba non piace e che se devo fare un lavoro uso veri attrezzi,e' tutta la settimana che il vic mi aiuta in diversi lavoretti. |
hey Border stai abbracciando il lato oscuro del multiuso? |
|
Torna in cima |
|
SachaS Fabbro
|
Inviato: Gio 28 Mar 2013-23:13 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | per fortuna avevo detto a chi usa le pinze che a me tutta quella roba non piace e che se devo fare un lavoro uso veri attrezzi,e' tutta la settimana che il vic mi aiuta in diversi lavoretti. |
Mio zio uguale, la ripudiava. Regalata la Spirit non ne può più fare a meno.
E' così una volta legata alla cinta non puoi fare senza.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 29 Mar 2013-10:20 am Oggetto: |
|
|
jimmiewalker ha scritto: | Border Man ha scritto: | per fortuna avevo detto a chi usa le pinze che a me tutta quella roba non piace e che se devo fare un lavoro uso veri attrezzi,e' tutta la settimana che il vic mi aiuta in diversi lavoretti. |
hey Border stai abbracciando il lato oscuro del multiuso? |
non ancora ma qualche segnale ogni tanto c'e' _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 29 Mar 2013-10:21 am Oggetto: |
|
|
Sacha,per la pinza ancora non sono pronto
comunque fino a 3 anni fa non mi piacevano Spy e Vic e ora vado daccordo con entrambe. _________________
|
|
Torna in cima |
|
SachaS Fabbro
|
Inviato: Sab 30 Mar 2013-0:08 am Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Sacha,per la pinza ancora non sono pronto
comunque fino a 3 anni fa non mi piacevano Spy e Vic e ora vado daccordo con entrambe. |
allora è solo questione di tempo! :bounce: |
|
Torna in cima |
|
jimmiewalker Fabbro
|
Inviato: Sab 30 Mar 2013-0:48 am Oggetto: |
|
|
SachaS ha scritto: | Border Man ha scritto: | Sacha,per la pinza ancora non sono pronto
comunque fino a 3 anni fa non mi piacevano Spy e Vic e ora vado daccordo con entrambe. |
allora è solo questione di tempo! :bounce: |
concordo!!!! |
|
Torna in cima |
|
arturo.boderone Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 01 Apr 2013-0:18 am Oggetto: |
|
|
Io ho un Victorinox Huntsman camo ed un Victorinox thinker small! Sono insostituibili ed anche io li uso molto spesso! |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Lun 01 Apr 2013-14:35 pm Oggetto: |
|
|
io mi trovo molto bene con un cybertool dell vic |
|
Torna in cima |
|
gian_paolo Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 02 Apr 2013-18:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ho sempre il Vic Camper,quando vado a pesca porto il Forester che è un po' più grosso,soprattutto la sega per il legno,che quando fai la grigliata la fai andare come un missile! |
|
Torna in cima |
|
bizness Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 04 Apr 2013-23:41 pm Oggetto: |
|
|
Vic locksmith, spartan come edc, fisherman nel kit da pesca, ambassador nel portachiavi. In attesa del cadet alox. Leatherman sidekick come pinza. |
|
Torna in cima |
|
|