Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Lun 18 Mar 2013-21:08 pm Oggetto:
Io mi riferivo all'ontos....ma anche il fulcrum che avrebbe di speciale? o meglio che esigenze particolari avrebbero i soldati? _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
non chiederlo a me ..........il coltello é stato progettato per le esigenze dell'esercito assieme a studi fatti all'universita' di pisa, il coltello é utilizzato dall'esercito nella versione con una spece di doppio filo, loro ne sono contenti....
Inviato: Lun 18 Mar 2013-21:26 pm Oggetto:
Perdona la franchezza ma per me sono tutte panzane del marketing _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Inviato: Lun 18 Mar 2013-21:51 pm Oggetto:
Nelle parate la sua figura la fa _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Per correttezza, informiamo tutti che questa mattina abbiamo ricevuto una mail da "sandropit" dove ci chiedeva di cancellare completamente la sua utenza dal nostro database e tutti i messaggi da lui scritti su questo forum.
A malincuore e pur non comprendendone il motivo, abbiamo assecondato la sua richiesta.
Mi spiace non avere ulteriori info da darvi, ma sono totalmente estraneo alla vicenda.
P.S. se ve lo state domandando, ho inserito qui questo messaggio perchè in questa discussione c'erano suoi messaggi ed ho ritenuto corretto informare i restanti partecipanti della cosa.. _________________
probabilmente dico una vaccata, ma non riesco a capire in cosa differiscono le esigenze "militari" dalle esigenze "outdoor".
un coltello è sempre un coltello e serve, fondamentalmente, a tagliare.
poi, certo, un coltello da cucina serve a tagliare alimenti e basta e un coltello da campo (magari) anche a tagliare materiali duri e/o coriacei, a spaccare etc.... ma, insomma, qual'è quell'esigenza assoluta dei militari, che imporrebbe l'uso di uno strumento che, praticamente, non serve al suo scopo classico ma ad altro?
vi prego, non mi dite che serve a fare leva al posto del crick per cambiare le ruote del blindato....
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mer 20 Mar 2013-13:00 pm Oggetto:
davide ha scritto:
MESSAGGIO AL FORUM
Per correttezza, informiamo tutti che questa mattina abbiamo ricevuto una mail da "sandropit" dove ci chiedeva di cancellare completamente la sua utenza dal nostro database e tutti i messaggi da lui scritti su questo forum.
A malincuore e pur non comprendendone il motivo, abbiamo assecondato la sua richiesta.
Mi spiace non avere ulteriori info da darvi, ma sono totalmente estraneo alla vicenda.
P.S. se ve lo state domandando, ho inserito qui questo messaggio perchè in questa discussione c'erano suoi messaggi ed ho ritenuto corretto informare i restanti partecipanti della cosa..
Peccato!Ma lo capisco anche a me non piacerebbe essere preso in giro.
P.S. se ve lo state domandando, ho inserito qui questo messaggio perchè in questa discussione c'erano suoi messaggi ed ho ritenuto corretto informare i restanti partecipanti della cosa..
...mi associo... più comprensibile di così il motivo! Peccato, un'occasione persa per il forum, anche in prospettiva, di cui fruiranno con soddisfazione altri, considerati i possibili sviluppi, altrove.
probabilmente dico una vaccata, ma non riesco a capire in cosa differiscono le esigenze "militari" dalle esigenze "outdoor".
un coltello è sempre un coltello e serve, fondamentalmente, a tagliare.
poi, certo, un coltello da cucina serve a tagliare alimenti e basta e un coltello da campo (magari) anche a tagliare materiali duri e/o coriacei, a spaccare etc.... ma, insomma, qual'è quell'esigenza assoluta dei militari, che imporrebbe l'uso di uno strumento che, praticamente, non serve al suo scopo classico ma ad altro?
vi prego, non mi dite che serve a fare leva al posto del crick per cambiare le ruote del blindato....
guarda, non credo che un posto come un teatro di guerra tipo libano, afghanistan e altri ''quasi urbani'' abbia le stesse esigenze che hai in putdoor e campeggio, insomma, i lavori di buschcraft non li farai di certo... E di certo non cambierai la ruota del blindo usando il coltelli al posto del crick però un sacco di altre mansioni come forzare una porta( ovvio non un portone blindato), aprire taniche e bidoni, forzare qualche tavola inchiodata e altre incombenze che possono presentarsi in un ambito urbano o quasi, quindi un coltello come il fulcrum é progettato coerentemente per la destinazione d'uso per la quale é stato pensato. Invece l'ontos dovrebbe essere un survival/outdoor ma paradossalmente hanno adottato gli stessi criteri adottati per coltelli come il fulcrum con il risultato di aver creato un qualcosa di grande grosso e ridicolmente inutile perché le prestazioni nel campo duso per qui é destinato sono RIDICOLE . Ecco perché sconsiglio a chiunque un ER fatta eccezzione per alcuni modelli tipo selvans o shrapnel......
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum