Inviato: Mar 19 Mar 2013-13:16 pm Oggetto: Vieni via con me
Coltello in N690 da 4mm; bisellato fullflat; lunghezza lama 104mm; lunghezza totale 222mm: peso 176g. Mostrine in AISI416 satinate, manico in wengè.
Lidea era quelle di fare un attrezzo da mettere nello zaino per le uscite in montagna, un EDC per laria aperta. Ditemi che ve ne pare :hello: :hello: :hello:
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Mar 19 Mar 2013-13:23 pm Oggetto:
Proprio bello!!! :thumbup: è il tipo di coltello che piace a me _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Visto e impugnato dal vivo, lo trovo molto leggero, elegante e sopratutto molto curato negli accoppiamenti, che dire un edc di puro rispetto, bravo Maurizio sicuramente non deluderà le aspettative,
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mar 19 Mar 2013-16:10 pm Oggetto:
Bel coltellino che penso ti darà soddisfazioni; e complimenti per i bolsters (che non si vedono spesso e ancor di meno in inox) e per come li hai fissati! :hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Sile86: Grazie! Anch'io ho un debole per questa tipologia!
Riddick: Grazie mille Nicola! In effetti...: dagli di lima! Anche se verso la fine e sopratutto sulla lama temprata San Dremel mi ha dato una buona mano!
Bubu: grazie Luca!!! Però è giusto dire che il tuo contributo di "maestro arrotino" è stato fondamentale per quello che più importa: che tagli bene!!!
ST: grazie mille Stefano!!! Un tuo giudizio positivo per me è una grande soddisfazione! Riguardo i bolsters: ho voluto farli in inox 416 dopo aver già provato, con discreti risultati, con il più malleabile ottone. In realtà ci sono ancora parecchie imprecisioni, ma sto cercando di imparare e migliorare. L'importante, come dici tu, è: :hammer: :hammer: :hammer:
[b]baffone:Grazie mille!!!
controfilo66: Grazie mille anche a te!!!
SachaS: Di solito non improvviso mai e cerco di attenermi al 100% al disegno, ma stavolta col controfilo, ho voluto rischiare. Mi fa piacere che ti sia piaciuto, Appena posso farò e posterò anche il fodero.
AndreaE65: Grazie mille!!! Non ci avevo fatto caso ma avete ragione, di coltelli con mostrine non se ne vedono tanti, peccato perchè per me sono una soluzione molto bella!
Grazie ancora a tutti, al prossimo coltello!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum