Inviato: Dom 10 Mar 2013-18:36 pm Oggetto: lavorazione balestra auto per realizzare lama spada
salve a tutti! volevo chiedervi delle direttive sulla fabbricazione di spade da allenamento.
ho realizzato una spada ad una mano riutilizzando la balestra di una automobile : spessore 7 mm larghezza 6 cm lunghezza 1 metro ( balestra)
la spada che ho realizzato ha le seguenti misure spessore 6 mm , larghezza 5 cm, lunghezza 85 cm codolo compreso.
ho drizzato la balestra da semi fredda, scaldando leggermente in determinati punti senza fargli raggiungere nessuna colorazione, 30 secondi piu o meno.
il resto della lavorazione l ho eseguita con il flex.
la spada e terminata ma ho riscontrato un problema, nell'usarla ho notato che tende a piegarsi e tornare nella posizione originaria della balestra.
potete darmi qualche consiglio? un grazie anticipato.
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Dom 10 Mar 2013-18:43 pm Oggetto:
Stemprala per bene, raddrizzala, scaldala ancora per togliere eventuali tensioni e poi spediscila in ditta a temprare. _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum