Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
controfilo66 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-16:18 pm Oggetto: |
|
|
silale73 ha scritto: | Questo
Randall 1 7
|
...bellissimo (ho appena ordinato un Randall 14 attack ), però lo vedo più come multiruolo (caccia, utility, etc.) che come fighter... oltretutto peserà un accidente, credo! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-16:20 pm Oggetto: |
|
|
angeletto ha scritto: | controfilo66 ha scritto: |
Perchè si collezionano spade... per far duelli all'alba in riva al mare? Perchè si collezionano monete antiche... per spenderle al supermercato? Perchè si collezionano vecchi utensili (come nel mio caso)... per fare i carpentieri naif? Scherzi a parte, dopo il sano e risolutivo dibattito con SashaS mi sembra quantomeno pleonastico e tautologico continuare a farsi 'ste domande. Oltretutto nessuno qui ha parlato di escursioni... ma solo, semplicemente, di collezionismo. |
Ma infatti se leggi il mio primo commento ho scritto: capisco il collezionismo.
Ciao
Angelo |
...e allora era ridondante aggiungere tutto il resto
Ciao a te... Gabriele. :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-16:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che a 'sto punto apro un topic sulla liceità morale circa l'acquisto di lame non orientate al chopping o alla cucina... |
|
Torna in cima |
|
silale73 Fabbro
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-16:50 pm Oggetto: |
|
|
controfilo66 ha scritto: | silale73 ha scritto: | Questo
Randall 1 7
|
...bellissimo (ho appena ordinato un Randall 14 attack ), però lo vedo più come multiruolo (caccia, utility, etc.) che come fighter... oltretutto peserà un accidente, credo! |
Personalmente ho tutti e 2, come dici tu il 14 e più multiruolo, il 7 e più leggero e slanciato, diciamo più fighter, anche se ci ho fatto panini e affettato salame |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-16:53 pm Oggetto: |
|
|
Dei 5 coltelli di inizio topic, secondo me il Kizlyar Korshun ad affettare carne e salami li fa impallidire, gli altri quattro!
Probabilmente l'unico che si difende e' il Terzuola.
Ultima modifica di franco45e il Gio 07 Mar 2013-16:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-16:55 pm Oggetto: |
|
|
...che ingordo! ...e allora cedimi il 7... che te ne fai di tutti e due? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-16:56 pm Oggetto: |
|
|
Cazzarola... solo adesso mi viene in mente il Fearless di zato... se nn è fighter quello! |
|
Torna in cima |
|
silale73 Fabbro
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-19:27 pm Oggetto: |
|
|
controfilo66 ha scritto: | ...che ingordo! ...e allora cedimi il 7... che te ne fai di tutti e due? |
Ne ho altri 3, in attesa della daga, che considero tra le belle
Anche questo RKS4 con lama da 8 pollici non è male come fighter
Comunque sui mercatini ci sono diversi 7, mi pare che anche Staffy ne abbia uno molto bello |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-20:24 pm Oggetto: |
|
|
...apperò... quest'ultimo è ancora più bello! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-20:44 pm Oggetto: |
|
|
...questo è un po' klingon... ma pare ben fatto...
|
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-20:48 pm Oggetto: |
|
|
Non è il Blackwater....prodotto italiano (credo viper) per marchio USA _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Mar 2013-21:26 pm Oggetto: |
|
|
baffone ha scritto: | Non è il Blackwater....prodotto italiano (credo viper) per marchio USA |
...esatto! |
|
Torna in cima |
|
PREDATOR 1 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 08 Mar 2013-2:58 am Oggetto: |
|
|
Per me anche ER 39 09,Cn1 e Adra(molto simili tra loro) ha il suo perchè...ma anche i vari Ka Bar con denominazioni"Fighting"...
Ma per me interessanti sono l' ER Pugio e Fox U.T.K. Per un CQC in ambiente chiuso come un ascensore o stanze piccole. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 08 Mar 2013-11:53 am Oggetto: |
|
|
PREDATOR 1 ha scritto: | Per me anche ER 39 09,Cn1 e Adra(molto simili tra loro) ha il suo perchè...ma anche i vari Ka Bar con denominazioni"Fighting"...
Ma per me interessanti sono l' ER Pugio e Fox U.T.K. Per un CQC in ambiente chiuso come un ascensore o stanze piccole. |
...senza dubbio alcuno... però son tutte daghe, bellissime, ma daghe... e le avevo escluse in quanto fighters per definizione. La questione era individuare coltelli a filo singolo che, oltre a poter essere utilizzati in modo tradizionale, per caratteristiche si prestassero al fighting. Ad esempio, un altro che avevo dimenticato è lo zt170 Combat... anche se non mi fa impazzire...
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/5139b47e02ef47bf2719c348d401067b/Product/View/4348 |
|
Torna in cima |
|
Orcodeiboschi Fabbro
|
Inviato: Ven 08 Mar 2013-12:45 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco però il tuo metodo di selezione: definisci il green beret di Reeve troppo multiruolo per poi inserire lo ZT ed il Blackwater nella lista.
Non riesco a capire le caratteristiche precise con cui selezioni le lame. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 08 Mar 2013-15:44 pm Oggetto: |
|
|
Orcodeiboschi ha scritto: | Non capisco però il tuo metodo di selezione: definisci il green beret di Reeve troppo multiruolo per poi inserire lo ZT ed il Blackwater nella lista.
Non riesco a capire le caratteristiche precise con cui selezioni le lame. |
..ok, tento di spiegarmi meglio (anche a me stesso ).
Il Green Beret è senza dubbio un multiruolo per me: pesante, porzione di lama seghettata, bilanciato in avanti, etc. ..certo, all'occorrenza può far le veci di un fighter, ma così come un qualsiasi altro coltello allora.
Lo zt invece, per peso, bilanciamento (credo, non ce l'ho...), e geometrie mi sembra che come destinazione principe abbia proprio quella. Il Blackwater, il Combative, come dice la casa "designed for combatives and neutralizing hostile elements.", pare anch'esso destinato principalmente al fighting, con tutte le riserve del caso soprattutto nei confronti del manico un tantino... "elaborato". |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 08 Mar 2013-15:49 pm Oggetto: |
|
|
...dunque, le caratteristiche in base alle quali seleziono le lame a filo singolo, quali potenziali fighters, sono:
leggerezza
bilanciamento qualcosa dietro al ramo di guardia
geometria della lama (controfilo, alta capacità di penetrazione, etc.)
manico che consenta rapidi cambi di presa e un'orientabilità intuitiva |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 08 Mar 2013-17:31 pm Oggetto: |
|
|
per me il discorso fighters non e' un problema ma per molti quando si parla di fighters/daghe o boot knives inizia lo scandalo.... _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 08 Mar 2013-20:30 pm Oggetto: |
|
|
...ecco, questo è un bel topic sull'argomento... peccato che non si capisca una cippa... restano le foto... |
|
Torna in cima |
|
boloraptor Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-1:47 am Oggetto: fighter zt |
|
|
Allora lo zt 170 è un vero e proprio multiruolo quindi lo sostituirei con lo zt 0100 che nasce come fighter puro!parlo xchè li ho tutti e due!
poi ci metterei il master of defense nightwing filo singolo anche se non è più in produzione da un pezzo xchè a mio parere da dei punti anche al col moschin(sempre pareri di mia mano eh) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-1:51 am Oggetto: best fighter |
|
|
comunque il miglior fighter in assoluto che ho avuto è il walther p99 tactical knife,praticamente l'AF2 xò con l'impugnatura in kraton al posto dell'originale in delrin (molto più grippante)e alla metà del prezzo del boker..... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-2:08 am Oggetto: Re: fighter zt |
|
|
boloraptor ha scritto: | Allora lo zt 170 è un vero e proprio multiruolo quindi lo sostituirei con lo zt 0100 che nasce come fighter puro!parlo xchè li ho tutti e due!
poi ci metterei il master of defense nightwing filo singolo anche se non è più in produzione da un pezzo xchè a mio parere da dei punti anche al col moschin(sempre pareri di mia mano eh) |
...beh, pensa che a me lo 0100 pare un multiruolo (con forma e geometrie della lama anche piuttosto inutili, anche se "fashion & aggressive"), mentre lo 0170... nascerà pure come multiruolo... ma allora gli han dato un "vestito" combat con quella livrea e quel tipo di guardia... il nightwing... somiglia tanto al Blackwater Combative... ferri un po' troppo "klingoniani" per i miei gusti, anche se concordo che come fighters puri possano dar la paga ad un Col Moschin. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-2:20 am Oggetto: Re: best fighter |
|
|
boloraptor ha scritto: | comunque il miglior fighter in assoluto che ho avuto è il walther p99 tactical knife,praticamente l'AF2 xò con l'impugnatura in kraton al posto dell'originale in delrin (molto più grippante)e alla metà del prezzo del boker..... |
...beh, su questo devo dissentire perchè il Walther P99 lo avevo, rivenduto, e acquistato il Boker AF Combat... tutt'altra roba (bilanciamento perfetto e geometria "pulita" della lama, manico forse meno grippante del Walther all'apparenza, ma non sfugge mai proprio grazie alla buona geometria dello stesso), altro sapore, e altra storia alle spalle. Quello è il n°1, ma ribadisco, è una daga, e qui si discuteva di monofilo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-2:51 am Oggetto: |
|
|
Allora bisogna che chiarisco meglio,ho preso lo zt 0170 xchè mi sembrava un fighter vero,(ci potresti scavare una buca,ma non è un vero fighter,trae in inganno la punta,è troppo tozza dal vivo,sembra simile a quella del col moschin nelle foto ma non è neanche imparentata alla lontana)non ero contento al 100% e mi sono orientato su quello che la zt vende x fighter;lo 0100,grande coltello(un pò più piccolo del primo ma molto più aggressivo)ma neanche quello mi soddisfa al 100% (secondo me non mi trovo con il g10 dell'impugnatura ho anche lo 0200 ma è nel cassetto e continuo ad usare il blackhawk mark1 qualitativamente neanche da paragonare che lo zt si offende)
a quel punto sono tornato al m.o.d. nightwing filo singolo che è quello con cui mi trovo meglio,attenzione ho specificato filo singolo xchè se vai a prendere quello che la blackhawk vende adesso cioè il nightedge non è più singolo ma ha il controfilo seghettato che lo rende molto klingon effetivamente ti dirò che il blackwater di cui sopra mi pare molto simile al blackhawk come disegno che xò è arrivato molto ma molto prima
X quello che riguarda il walther ti dò ragione sulla geometria della lama che la parte seghettata ci stà malissimo xò è un vizio estetico secondo me,
x il bilanciamento non saprei giustificare tecnicamente la mia scelta forse preferisco quella sensazione di grip in più che mi da più sicurezza anche se effettivamente è un pò sbilanciato come coltello ma questo è proprio gusto personale eh! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-2:52 am Oggetto: |
|
|
Allora bisogna che chiarisco meglio,ho preso lo zt 0170 xchè mi sembrava un fighter vero,(ci potresti scavare una buca,ma non è un vero fighter,trae in inganno la punta,è troppo tozza dal vivo,sembra simile a quella del col moschin nelle foto ma non è neanche imparentata alla lontana)non ero contento al 100% e mi sono orientato su quello che la zt vende x fighter;lo 0100,grande coltello(un pò più piccolo del primo ma molto più aggressivo)ma neanche quello mi soddisfa al 100% (secondo me non mi trovo con il g10 dell'impugnatura ho anche lo 0200 ma è nel cassetto e continuo ad usare il blackhawk mark1 qualitativamente neanche da paragonare che lo zt si offende)
a quel punto sono tornato al m.o.d. nightwing filo singolo che è quello con cui mi trovo meglio,attenzione ho specificato filo singolo xchè se vai a prendere quello che la blackhawk vende adesso cioè il nightedge non è più singolo ma ha il controfilo seghettato che lo rende molto klingon effetivamente ti dirò che il blackwater di cui sopra mi pare molto simile al blackhawk come disegno che xò è arrivato molto ma molto prima
X quello che riguarda il walther ti dò ragione sulla geometria della lama che la parte seghettata ci stà malissimo xò è un vizio estetico secondo me,
x il bilanciamento non saprei giustificare tecnicamente la mia scelta forse preferisco quella sensazione di grip in più che mi da più sicurezza anche se effettivamente è un pò sbilanciato come coltello ma questo è proprio gusto personale eh! |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-10:11 am Oggetto: |
|
|
Io di fighter ho avuto solo Col Moschin e Model 1-7',non credo di dover nemmeno dire qual'e' il migliore. _________________
|
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-16:00 pm Oggetto: Re: best fighter |
|
|
boloraptor ha scritto: | comunque il miglior fighter in assoluto che ho avuto è il walther p99 tactical knife,praticamente l'AF2 xò con l'impugnatura in kraton al posto dell'originale in delrin (molto più grippante)e alla metà del prezzo del boker..... |
E' copiato dall'Applegate......... la forma assolve la funzione. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-17:36 pm Oggetto: |
|
|
Mammamia controfilo, sono mancato 2-3 giorni per un concorso a Trento e al ritorno questo topic è un disastro.....
Non mi addentro sulle motivazioni che ognuno ha, ma per prima cosa i fighters puri, sono quelli a doppio filo, il cui unico scopo è l'offes: difatti per la legge italiana per detenerli serve il porto d'armi, lo stesso vale per quelli a scatto ecc. e credo lo sappiamo tutti..... fino a prova contraria quindi quelli a singolo filo sono di libera detenzione, e anche se alcuni sono più pensati per il fighting di altri, difatti restano comunque degli utensili polivalenti, ci puoi fare più cose, oltre a collezzionarli, ad esempio lavori di campo-utility....
Alcuni di voi però diranno, o hanno detto, ma per questo ci sono lame più valide.....verissimo, però le lame militari vendono molto, vendono per le commesse ad eventuali reparti, vendono nelle edizioni da collezione, e vendono al pubblico, perchè a molti piace averli ed usarli, meglio ancora se sono gli stessi adottati dai reparti militari, perchè più autorevoli.....
Concludo ribadendo che per me e per la legge italiana i fighters puri, sono quelli a doppio-filo, gli altri restano chi più chi meno utility, non c'è niente di male a collezionarli o ad usarli, perchè molti di essi sono lame molto valide....altri sono storia-leggenda
Per cui rispetto tutte le opinioni e le considerazioni, anche perchè in america ultimamente c'è che si è fatto prendere dal mercato delle lame "ammazza zombie", vedi ka-bar zombie killer in varie versioni, busse team gemini usato nel telefilm the walking dead contro gli zombie, ecc. per cui c'è molto fanatismo, e si esagera, anche con lame a singolo filo, però dai ragazzi, siate più misericordiosi, anche perchè molte ditte italiane campano vendendo lame militari, fisse o chiudibili.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-21:11 pm Oggetto: |
|
|
olorìn ha scritto: | Mammamia controfilo, sono mancato 2-3 giorni per un concorso a Trento e al ritorno questo topic è un disastro.....
Non mi addentro sulle motivazioni che ognuno ha, ma per prima cosa i fighters puri, sono quelli a doppio filo, il cui unico scopo è l'offes: difatti per la legge italiana per detenerli serve il porto d'armi, lo stesso vale per quelli a scatto ecc. e credo lo sappiamo tutti..... fino a prova contraria quindi quelli a singolo filo sono di libera detenzione, e anche se alcuni sono più pensati per il fighting di altri, difatti restano comunque degli utensili polivalenti, ci puoi fare più cose, oltre a collezzionarli, ad esempio lavori di campo-utility....
Alcuni di voi però diranno, o hanno detto, ma per questo ci sono lame più valide.....verissimo, però le lame militari vendono molto, vendono per le commesse ad eventuali reparti, vendono nelle edizioni da collezione, e vendono al pubblico, perchè a molti piace averli ed usarli, meglio ancora se sono gli stessi adottati dai reparti militari, perchè più autorevoli.....
Concludo ribadendo che per me e per la legge italiana i fighters puri, sono quelli a doppio-filo, gli altri restano chi più chi meno utility, non c'è niente di male a collezionarli o ad usarli, perchè molti di essi sono lame molto valide....altri sono storia-leggenda
Per cui rispetto tutte le opinioni e le considerazioni, anche perchè in america ultimamente c'è che si è fatto prendere dal mercato delle lame "ammazza zombie", vedi ka-bar zombie killer in varie versioni, busse team gemini usato nel telefilm the walking dead contro gli zombie, ecc. per cui c'è molto fanatismo, e si esagera, anche con lame a singolo filo, però dai ragazzi, siate più misericordiosi, anche perchè molte ditte italiane campano vendendo lame militari, fisse o chiudibili.... |
...lo so, se sapevo di creare tante polemiche non lo aprivo neppure 'sto topic |
|
Torna in cima |
|
silale73 Fabbro
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-21:26 pm Oggetto: |
|
|
Questo non sarà tra i coltelli che intendevi tu, ma questo secondo me è il più cattivo di tutti, daga+tira pugni.
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Mar 2013-22:05 pm Oggetto: |
|
|
Eh già... non sai quanto mi piacerebbe questo... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 10 Mar 2013-3:35 am Oggetto: |
|
|
oh spero di non essere io quello che polemizzava xchè volevo solo dare il mio parere e motivarlo nel modo più esaustivo........ |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 10 Mar 2013-10:05 am Oggetto: |
|
|
Argomento interessante, così ci metto una manciata di miei utility per variare un pò il discorso
(tutti not for sale)
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 10 Mar 2013-14:03 pm Oggetto: |
|
|
boloraptor ha scritto: | oh spero di non essere io quello che polemizzava xchè volevo solo dare il mio parere e motivarlo nel modo più esaustivo........ |
...la polemica è vita! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 10 Mar 2013-14:05 pm Oggetto: |
|
|
cazzarola..... uno più bello dell'altro ST! . |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mar 2013-16:32 pm Oggetto: |
|
|
controfilo66 ha scritto: | cazzarola..... uno più bello dell'altro ST! . |
Grazie controfilo66 _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 11 Mar 2013-18:14 pm Oggetto: |
|
|
vediamo di dare il mio contributo
1) i prodotti della blackwater sono italiani della lion steel e non della viper;
2) dire che i fighter sono solo quelli a doppio filo significa che una buona parte dei prodotti cold steel e di altre coltellerie, realizzati in stile orientale sono degli utility.
Ora dire che i coltelli sotto postati son degli utility perche' non a doppio filo mi sembra cozzare contro il buon senso
è che dire di certi vecchi almar :joy: :joy: :joy: :joy:
3) per i vecchi del forum, vi ricordo che il tema è stato gia' dibattuto in passato, è riguarda il manico della daga.
Ora diamo per assodato, ed è tutto da vedere, che il doppio filo sia diciamo piu' dannoso, chi vuole intendere intenda, non vi è dubbio che la daga pura sia ottima impugnata a martello oppure a rompighiaccio.
Eppure in passato abbiamo convenuto che nella stoccata, forse un manico diverso sarebbe stato meglio.
Inoltre sempre in tema di fighter non dimentichiamoci i modelli sub-hilt, di cui vi sono modelli a doppio filo e modelli a filo singolo, neanche in quest' ultimo caso riesco a vederli come utility. _________________
Ultima modifica di decimalegio il Lun 11 Mar 2013-18:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 11 Mar 2013-18:29 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il penultimo partendo dall'alto,grande coltellaccio xò non mi ha mai dato l'idea del fighter,allora piuttosto il recon......thompson lo spaccia com fosse il fighter definitivo quando ne parla |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 11 Mar 2013-18:35 pm Oggetto: |
|
|
parlavo in generale di certi coltelli di sitle orientale, quindi anche il recon va bene oppure il hissatu della CRKT ed altri e cosi via. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 11 Mar 2013-18:52 pm Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | vediamo di dare il mio contributo
1) i prodotti della blackwater sono italiani della lion steel e non della viper;
2) dire che i fighter sono solo quelli a doppio filo significa che una buona parte dei prodotti cold steel e di altre coltellerie, realizzati in stile orientale sono degli utility.
Ora dire che i coltelli sotto postati son degli utility perche' non a doppio filo mi sembra cozzare contro il buon senso
è che dire di certi vecchi almar :joy: :joy: :joy: :joy:
3) per i vecchi del forum, vi ricordo che il tema è stato gia' dibattuto in passato, è riguarda il manico della daga.
Ora diamo per assodato, ed è tutto da vedere, che il doppio filo sia diciamo piu' dannoso, chi vuole intendere intenda, non vi è dubbio che la daga pura sia ottima impugnata a martello oppure a rompighiaccio.
Eppure in passato abbiamo convenuto che nella stoccata, forse un manico diverso sarebbe stato meglio.
Inoltre sempre in tema di fighter non dimentichiamoci i modelli sub-hilt, di cui vi sono modelli a doppio filo e modelli a filo singolo, neanche in quest' ultimo caso riesco a vederli come utility. |
.quoto in tutto. |
|
Torna in cima |
|
mcfour Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 11 Mar 2013-19:50 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Argomento interessante, così ci metto una manciata di miei utility per variare un pò il discorso
(tutti not for sale)
|
:joy: :joy:
Mamma mia che spettacolo.
Questo mi ha stregato...
Very very compliments... |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 11 Mar 2013-20:34 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | ST ha scritto: | Argomento interessante, così ci metto una manciata di miei utility per variare un pò il discorso
(tutti not for sale)
|
:joy: :joy:
Mamma mia che spettacolo.
Questo mi ha stregato...
Very very compliments... |
Carino, vero!? Thank you very grassie mcfour! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|