Inviato: Lun 18 Feb 2013-2:08 am Oggetto: fox 576 forester
oggi mi e capitato in mano un fox 576 forester con manico in micarta per chi non lo conoscesse e questo
qui di seguito un po di dati tecnici di questo coltello
Lama in acciaio inox 440B - durezza HRC 56-58 - finitura satinata
chiusura back lock
Lunghezza lama cm 9,5
Spessore lama mm 3,5
Lunghezza totale cm 21,5
Peso gr 230
i bolster del coltello sono in acciaio 430 mentre i liner sono in ottone, e mi sembra che la lama ruoti anch'essa su un piano di ottone
le finiture del coltello sono molto buone apparte qualche dettaglio nei punti piu nascosti, la lama e ben ferma e non ce nessun gioco quando il coltello è aperto.
il filo di fabbrica taglia bene nonostante il coltello non sia nuovo e in un punto il filo riflette leggerissimamente la luce, domani lo affilo come dico io e poi vi aggiorno.
viene dotato di un fodero in cordula nera molto semplice ma funzionale
considerazioni personali:
esteticamente il coltello rende molto piu dal vivo che in foto,prendendolo in mano e sentendone anche il peso da una sensazione di solidità.
l impugnatura e comoda nelle prese piu comuni ma non tra le piu comode che esistano secondo me. il manico per le mie mani e abbondante(ho delle mani medie)
l unico difetto che ho riscontrato fin ora e che la lama mancando di qualiasi sistema che ne favorisce l apertura risulta leggermente scomoda da aprire in caso di mani sudate.
domani lo affilo e lo uso un po per sapervi dire meglio come si comporta anche se non essendo mio non mi va di stressarlo troppo
ciao a tutti
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum