Inviato: Lun 11 Feb 2013-4:42 am Oggetto: per coloro che hanno sempre con loro un multiuso
ho due domande per voi se avete voglia di rispondere, insieme al multiuso vi portate dietro anche altri oggetti in aggiunta al multiuso?
e sopratutto i vostri amici o la vostra ragazza cosa ne pensano del fatto che avete con voi sempre un multiuso?
io ho sempre la wave con infilato nel fodero anche una matita e una provetta con dei fiammiferi, in altre due tasche dei pantaloni porto la torcia cinese e un rotolo di nastro isolante.. esagero?
i miei amici a volte scherzosamente sfottono ma poi a volte uno o a volte l altro mi chiedono in prestito qualcosa
Inviato: Lun 11 Feb 2013-10:48 am Oggetto:
Addosso porto solo la Wave e un Fenix PD20. Nastro isolante, fascette da elettricista, medicine ecc. Sono nella tracolla, così posso scegliere se portarli o meno
il mio attuale edc e' il Vic Climber,ma se devo girare per uffici e negozi non me lo porto dietro.Non porto altro perche' in realta' non credo serva.Solo nelle mie camminate nei boschi faccio aggiunte in base al tempo che ci staro' e alla stagione .
Da città e per lavoro.
In tasca dei pantaloni: 1 metro di corda, una 4sevens Quark 123, un accendino, 1 metro di corda, uno Style CS, uno skeletool un buff leggero leggero, un sacchetto di plastica da "verdura del supermercato".
Tutto il resto rimane nello zaino.
Per gli amici non ci sono problemi, ognuno ha la sua passione e la si sfrutta per il bene comune, chi per la fotografia, chi per le doti matematiche, chi per l'inclinazione all'informatica, chi per le lame da merenda, chi per l'apribottiglie, chi per lo zaino con sempre i fazzolettini.
Inviato: Lun 11 Feb 2013-13:32 pm Oggetto:
calcola che io porto sempre la Wave (di solito alla cintura, in tasca se porto la tuta o, al massimo, nel borsello), con una mini-maglite e un adattatore per bit classici (da me modificato) nelle due taschine elastiche ai lati del fodero. Poi sul comodino ho sempre pronto il borsello (19x12cm) in cordura (e con attacchi MOLLE) con dentro il mio Kit Multiuso/Survival, che metto nello Zaino se mi devo spostare di casa per qualche giorno, o se devo andare in escursione....e nel cassetto del comodino ho sempre il porta bit (12x8cm)con vari Bit+chiave a cricchetto, e anche questo finisce nello zaino (all'occorrenza)...
Per la mia ragazza non ci sono problemi,e di quello che pensano gli altri non mi fotte molto, sinceramente... a me serve, e me la porto dietro...quindi perche dovrebbe dar fastidio a chi mi sta intorno?
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Lun 11 Feb 2013-16:08 pm Oggetto:
Io di multiuso porto un vic camper, però preferisco un folder.....mi piace di più
Degli altri ho imparato a fregarmene, in particolare in mensa dove sfodero le lame con nonchalance....la mela da sbucciare è il compito più frequente
Ah ma la Wawe è così scomoda da portare clippata?.....io odio borselli, marsupi ecc.... _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Inviato: Lun 11 Feb 2013-16:24 pm Oggetto:
mah guarda, secondo me non è scomoda ne da portare clippata in tasca, ne alla cintura col fodero...poi ovviamente son gusti, ma per me il porto non è assolutamente un problema...
Inviato: Lun 11 Feb 2013-16:32 pm Oggetto:
La Wave non è affatto scomoda se portata con la sua clip (opzionale). Certo fosse un po' più leggera non mi lamenterei, ma perderebbe in robustezza, quindi bene così
Inviato: Lun 11 Feb 2013-16:34 pm Oggetto: Re: per coloro che hanno sempre con loro un multiuso
d4amon ha scritto:
ho due domande per voi se avete voglia di rispondere, insieme al multiuso vi portate dietro anche altri oggetti in aggiunta al multiuso?
e sopratutto i vostri amici o la vostra ragazza cosa ne pensano del fatto che avete con voi sempre un multiuso?
io ho sempre la wave con infilato nel fodero anche una matita e una provetta con dei fiammiferi, in altre due tasche dei pantaloni porto la torcia cinese e un rotolo di nastro isolante.. esagero?
i miei amici a volte scherzosamente sfottono ma poi a volte uno o a volte l altro mi chiedono in prestito qualcosa
Idem..e non sai che sottile goduria quando mi chiamano per prestargliela..
Cmq il mio personale kit è pinza alla cintura (prima charge ora spirit con bit e prolunga) con clippata una bella nitecore e in tasca un piccolo folder, per i lavoretti veloci in cui si ha bisogno di una lama e basta.
Io porto sempre clippato alla tasca con suspension clip il Vic Swisschamp (che mi ha regalato mia moglie), sempre, anche a far l'aperitivo.
Lui si alterna talvolta a pinze multiuso,che siano Leatherman o Victorinox.
Mi piace avere un multiuso sempre a portata di mano, e del parere degli altri (che poi son quelli che "senti me lo presti un attimo???) me ne frego anche perchè l'utilità di averlo appresso, è spesso palese.
Nel marsupio o zaino o tracolla, ho sempre:
Sebralight SC600W
Scatoletta Altoids con cerotti, medicine orosolubili, antistaminici (sono allergico).
Chiavetta usb, bitkit leatherman con girabit.
Non ti preoccupare degli altri, visto da vicino, nessuno è normale!
Inviato: Mar 12 Feb 2013-0:38 am Oggetto:
Da quando l'ho comprato, non manca mai al mio fianco lo Swisschamp.........con il suo bel fodero in cuoio attaccato alla mia cintura, non sembra neanche di averlo ma, quando serve, sai che c'è..........e del giudizio degli altri me ne fotto........... _________________
Io porto sempre con me un Victorinox Swisschamp. I miei amici mi hanno chiesto perché e ho risposto che è una vecchia abitudine da campeggiatore. Del resto, a molti amici è tornato utile divers volte, per aprire le bottiglie della birra, per svitare viti a croce, per stappare bottiglie o per avvitare le microscopiche viti degli occhiali, quindi ora la domanda è: "Non è che avresti con te il tuo coltellino svizzero?"
Ciao.
Vincenzo
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum