Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-15:22 pm Oggetto: lo Spyderco più grande e robusto?? |
|
|
ola amigos! da profondissimo ignorante sugli Spyderco quale sono, chiedo a voi maestri del settore un consiglio su un modello che possa essere a me adatto...Come ho già scritto in molti post, mi piacciono molto i folderoni, e il prossimo chiudibile che vorrei acquistare è il Fox Trakker Meskwaki...però ultimamente, anche per "colpa" vostra ( ), l'occhio mi è caduto sugli Spyderco, e ho cominciato a documentarmi in materia...a quanto pare sono di una qualità e di una robustezza superiore alla maggior parte degli altri folder, e la cosa mi intriga alquanto...dunque la mia domanda è: Qual'è lo Spyderco più grande e robusto che ci sia? non voglio forme della lama strane o manicature particolarmente, tanto lo dovrò usare senza ritegno...vorrei solo forme lineari e "canoniche", dunque niente Civilian e similari...Per quanto ne so io i più grandi e i più corrispondenti alle mie richieste sono il Manix 2 XL e, forse, il primo Manix...esiste qualcosa di simile, ma più grande e più robusto?? GRAZIE!!! |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-15:46 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi un folder enorme e robusto? Cold Steel Raja II |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-16:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie della risposta Zato, ma non ho chiesto di folder grossi e robusti in generale, perche sennò andrei sul Meskwaki senza dubbi...volevo sapere qual'era lo Spyderco più grande e robusto, perche pensavo di avvicinarmi a questo marchio.... |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-16:43 pm Oggetto: |
|
|
Indubbiamente il MANIX C95, ma non credo che ti sarà facile trovarlo.
Ci sarebbe anche il Chinook, specialmente la prima serie, ma è ancora più difficile........
E comunque non è che siano meglio delle alte marche.
Ci sono 4 linee di produzione:
Cina
Taiwan
Japan
USA
E sono a salire, come qualità........
Se vuoi informarti meglio, vai qui:
http://www.spydiewiki.com/index.php?title=Main_Page
oppure qui:
http://spydercosource.com/
_________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-16:46 pm Oggetto: |
|
|
Spyderco non mi risulta faccia nulla di quelle dimensioni. Così su due piedi mi vengono in mente il Military in titanio, il Police, il Manix 2 e il Chinook |
|
Torna in cima |
|
lazarus Fabbro
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-16:54 pm Oggetto: |
|
|
dai un occhio al Tuff,
ho visto dei video con cui ci fanno di tutto |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-18:56 pm Oggetto: |
|
|
Boh,non ne ho avuti molti ma il Manix 2 XL mi e' parso discretamente tosto,la lama sembra la versione chiudibile di un ASH 1 |
|
Torna in cima |
|
donzaucker Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-19:23 pm Oggetto: |
|
|
lazarus ha scritto: | dai un occhio al Tuff,
ho visto dei video con cui ci fanno di tutto |
Concordo, sono un fortunato possessore del Tuff, bello e robusto |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-20:17 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Boh,non ne ho avuti molti ma il Manix 2 XL mi e' parso discretamente tosto,la lama sembra la versione chiudibile di un ASH 1 |
Infatti il Manix 2XL per il momento è il candidato principe...
donzaucker ha scritto: | Concordo, sono un fortunato possessore del Tuff, bello e robusto |
il Tuff mi piace parecchio, ma 400 per un folder sono un po troppi per me (almeno per ora)... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-20:27 pm Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: | Border Man ha scritto: | Boh,non ne ho avuti molti ma il Manix 2 XL mi e' parso discretamente tosto,la lama sembra la versione chiudibile di un ASH 1 |
Infatti il Manix 2XL per il momento è il candidato principe...
donzaucker ha scritto: | Concordo, sono un fortunato possessore del Tuff, bello e robusto |
il Tuff mi piace parecchio, ma 400 per un folder sono un po troppi per me (almeno per ora)... |
cerca, cerca che si trova a molto meno |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-20:53 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il manix 2 XL ed è davvero bello grande, forse uno dei più grandi tra gli spyderco, perchè il manico pure è grande, mentre nel military e nel police il manico è più lungo e affusolato, il military ce l'ho ed è davvero ben fatto, specialmente nella chiusura, davvero un bel liner, comunque anche il police è davvero un bel folder, visto diverse volte all'opera, ma purtroppo non è in mio possesso per ora |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-20:57 pm Oggetto: |
|
|
Certo che chi fa i prezzi degli Spy deve aver preso una botta in testa. Forte fra l'altro. Oppure hanno assunto quelli che li faceva in Benchmade |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-21:00 pm Oggetto: |
|
|
assolutamente d'accordo....prezzi esorbitanti... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-21:39 pm Oggetto: |
|
|
l Tuff è bellissimo........... io ne vorrei tanto uno. _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
Logan-78 Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-22:16 pm Oggetto: |
|
|
Forse non sarà il più grande, ma il gayle Bradley in fatto di robustezza non mi sembra sia male |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-23:11 pm Oggetto: |
|
|
bello il Gayle Bradley.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-23:17 pm Oggetto: |
|
|
Ti dirò. ? É presente nella mia collezione, non l'ho mai testato veramente ma la sensazione che ti da é molto buona... ha un' ottimo acciaio e taglia da paura... non è inox e da quanto ho letto non è adatto a tagliare cibo perche lascia un gusto strano sulle pietanze... sempre per sentito dire... ma resta cmq un ottimo coltello. ?. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-23:43 pm Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | l Tuff è bellissimo........... io ne vorrei tanto uno. |
Dario e che problema c'e' per te ad averne uno |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-0:40 am Oggetto: |
|
|
Ti dirò. ? É presente nella mia collezione, non l'ho mai testato veramente ma la sensazione che ti da é molto buona... ha un' ottimo acciaio e taglia da paura... non è inox e da quanto ho letto non è adatto a tagliare cibo perche lascia un gusto strano sulle pietanze... sempre per sentito dire... ma resta cmq un ottimo coltello. ?. |
|
Torna in cima |
|
3nzo Fuciniere
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-1:40 am Oggetto: |
|
|
Ok touche per i tuff anche se avrei gradito per una foto. A questo punto potrei consigliare uno ZT o meglio uno strider ma non voglio uscire fuori tema... si parlava di Spy o sbaglio
La verità è che son geloso
_________________ ..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-2:33 am Oggetto: |
|
|
donzaucker ha scritto: | darrex ha scritto: | l Tuff è bellissimo........... io ne vorrei tanto uno. |
Dario e che problema c'e' per te ad averne uno |
Non ho niente nel mercatino che ti piacerebbe avere in cambio del Tuff? _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-11:15 am Oggetto: |
|
|
enzosnap ha scritto: | Ok touche per i tuff anche se avrei gradito per una foto. A questo punto potrei consigliare uno ZT o meglio uno strider ma non voglio uscire fuori tema... si parlava di Spy o sbaglio
La verità è che son geloso
|
ok, enzosnap, touche per la foto del tuff
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-14:18 pm Oggetto: |
|
|
bello il Tuff nero.... |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-14:35 pm Oggetto: |
|
|
...forte questo!! _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-17:24 pm Oggetto: |
|
|
...... .....400 euro per un coltello fatto a taichung a taiwan? Questi sono pazzi.... Avrebbero dovuto fare come phol force che se non sbaglio produce in cina, ma questo per poter offrire un prodotto con materiali al top ad un prezzo ragionevolmente piuŽ che umano considerando anche la fattura, in questo caso mi sentirei un poŽ derubato considerando il margine di guadagno che stanno intascando, percheŽ con ogni probabilitaŽ per la produzione spenderanno molto meno di 50 dollari al pezzo ...... PeroŽ il coltello eŽ davvero molto interessante |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-17:46 pm Oggetto: |
|
|
Montana ha scritto: | ...... .....400 euro per un coltello fatto a taichung a taiwan? Questi sono pazzi.... Avrebbero dovuto fare come phol force che se non sbaglio produce in cina, ma questo per poter offrire un prodotto con materiali al top ad un prezzo ragionevolmente piuŽ che umano considerando anche la fattura, in questo caso mi sentirei un poŽ derubato considerando il margine di guadagno che stanno intascando, percheŽ con ogni probabilitaŽ per la produzione spenderanno molto meno di 50 dollari al pezzo ...... PeroŽ il coltello eŽ davvero molto interessante |
Sui margini di guadagno che Spyderco puo' ricavare producendo a taiwan posso anche essere d'accordo con te, ma sulla qualita' non si discute.
I coltelli prodotti dalla spyderco a taiwan,( che va sottolineato non e' cina, tant'e' che sul sito spyderco nella tendina relativa al paese di produzione i luoghi sono opportunamente distinti) sono di ottima fattura, e non e' un caso che coltelli prodotti a taiwan quali sage, tutti i modelli, vallotton, gayle bradley, Navaja, brad southard, lo stesso tuff e via discorrendo, abbiano un notevole successo di pubblico con standard qualitativi e costruttivi unanimemente riconosciuti in tutto il mondo |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-17:56 pm Oggetto: |
|
|
infatti, la qualitaŽ non la metto in dubbio, ma percheŽ quel prezzo?, eŽ assurdo, quasi mi ci compro uno strider che eŽ al top eŽ artigianale o quasi ed eŽ fatto in usa....percheŽ phol force ti daŽ un prodotto al top ad un prezzo quasi ridicolo e spiderco onvece ti derubba? Un coltello con quelle caratteristiche prodotto a taiwan dovrebbe stare al massimo attorno ai 250 euro......per avere la coacenza apposto........... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-18:43 pm Oggetto: |
|
|
Sulla quantificazione del prezzo, che concordo con te è elevata, incidono notevolmente le royality che spyderco deve versare ai vari designer del coltello, quali gayle bradley, ed scheemp, brad southard, Anso, Laci Szabo e via dicendo. Se ci fai caso il 90% della produzione taiwan è composta da coltelli realizzati in collaborazione con noti Knife makers e questo ovviamente incide sul costo del prodotto finale. |
|
Torna in cima |
|
|