Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Brother Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 30 Gen 2013-1:10 am Oggetto: |
|
|
bellina, peccato solo che quel tipo di lenti non riesca a garantire buone performances fotografiche. Non rinuncerei alla mia G11 per quella, piuttosto compro la custodia stagna |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Mer 30 Gen 2013-9:34 am Oggetto: |
|
|
Urca Zato, la stai confrontando con una Signora compatta.
La comodità della piccola Nikon è che è super-tropicalizzata, da usare in ambienti climatici problematici. _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
oromarceo Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 30 Gen 2013-10:27 am Oggetto: |
|
|
Ha pure GPS, altimetro, barometro, bussola, mappa... Penso che per un amatore, cioè ad uno che interessi fare un pò di tutto senza risultati "professionali" sia un ottimo prodotto. E poi è nikon insomma. Sarei curioso di provarla. |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 30 Gen 2013-10:28 am Oggetto: |
|
|
questa e' adatta per me,con quel che deve sopportare la mia |
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 30 Gen 2013-12:21 pm Oggetto: |
|
|
bellina! me la sono spulciata tempo fa, ma poi ho fatto il grande balzo e sono passato direttamente alla reflex... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 30 Gen 2013-14:04 pm Oggetto: |
|
|
mica scemi i militari...si trattano bene... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 30 Gen 2013-14:34 pm Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: | mica scemi i militari...si trattano bene... |
diciamo che sono obbligati. Spesso scattano da lontano e in condizioni di luce scarsa. Quindi serve un corpo con una buona tenuta agli alti ISO, lenti luminose e un'ottima risoluzione che ti consenta di croppare. Tutte cose che trovi solo in una reflex.
Le compattine le portano solitamente per documentare gli esiti delle operazioni, a distanza ridotta. Oppure per iniziativa personale |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-14:03 pm Oggetto: |
|
|
...l'idea però è carina, una macchina con altimetro e bussola! se uno non ha troppe pretese fotografiche ovviamente. _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-14:49 pm Oggetto: |
|
|
Ormai l'integrazione dei GPS nelle fotocamere va sempre più diffondendosi. Nato per esigenze militari (sapere sempre dove è stata scattata una certa foto senza ricorrere ad appunti) torna utile anche a tanti fotografi.
Ultimamente poi stanno affacciandosi fotocamere con sistema operativo Android (attenzione, non telefoni) che possono connettersi wi-fi ed usare tutte le app del market (come ad esempio google maps) in abbinamento ai sensori integrati.
Riguardo la macchina fotografica, non vorrei passare per snob, ma negli anni mi sono reso conto della differenza fra scattare con una compattina e fare foto. Se consiglio una compatta semi-pro, come la G12, la G1X o la S100 (o le corrispondenti in casa Nikon) è perchè hanno il formato RAW, che è FONDAMENTALE appena vi vien voglia di fare due scatti che vadano appena oltre lo snap-shot. Se appena appena pensate che la fotografia possa appassionarvi, conviene prendere direttamente una di quelle, perchè comunque dopo poco la compattina che scatta solo in .jpg vi starà stretta e saranno stati soldi buttati.
Occhio invece alle reflex: tanti pensano che una volta comprata la macchina il più sia fatto. Invece la vera botta sono le lenti! Se non volete svenarvi una G1x è molto più conveniente |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-14:57 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho aspirazioni da fotografo professionista, quindi non ho mai sentito la necessità di una reflex, di conseguenza qualche anno fa mi sono buttato sulle bridge e mi sono preso una lumix FZ45.
L'ho presa perchè cercavo una via di mezzo tra leggerezza e possibilità di zoom spinto senza dover cambiare ottica, e devo dire che mi trovo molto bene.
Certo che adesso il mercato offre anche delle compatte con belle capacità di zoom e maggiore leggerezza, per adesso però devo dire che se tornassi indietro andrei ancora a scegliere tra le bridge. _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 01 Feb 2013-16:06 pm Oggetto: |
|
|
Anche io quoto Zato, una bella Canon serie G o simili e siete a posto, vi renderete conto di cosa sia fare fotografia ed entrerete in una spirale senza ritorno per il vostro portafogli :-D . Per esigenze allora non capisco quale sia l'esigenza reale di avere un gps,altimetro ecc _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|